Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti


mercoledì 14 novembre 2012
    
Come si combattono gli animalisti? Semplice, mostrando al mondo quali leve psicologiche muovano certe idee ultra protettive nei confronti degli animali, che come tutte le deviazioni umane, non possono e non vogliono sentire ragioni. A cominciare dai più grandi animalisti della storia, quelli più irriducibili, che guarda caso spesso corrispondono a persone non certo ricordate per la loro bontà d'animo, uno su tutti... Hitler.

Da qui l'idea di Federfauna di ideare un premio che porta proprio il nome del più feroce dittatore che il mondo ricordi, da consegnare idealmente a  personalita' che si sono particolarmente distinte nell'animalismo. Nessuno si indigni, il premio Hitler vuole essere un artificio goliardico, che si prefigge di far riflettere su ogni forma di intolleranza, mostrando fin dove possono portare certe chiusure mentali. L'iniziativa sarà presentata alla stampa sabato 24 novembre alla Sede Nazionale di Federfauna di Bologna. E' previsto un contributo letterario di Peter Staudenmaier, scrittore, storico, docente di storia moderna tedesca alla Marquette University di Milwaukee, Wisconsin, autore assieme a Janet Biehl del libro "Ecofascismo: lezioni dall'esperienza tedesca".

 "Noi non prendiamo le parti di Hitler, ci mancherebbe -  ha spiegato Sandra Manzi, responsabile dell'ufficio stampa Federfauna sul Corriere della Sera  - vogliamo però fare una trasposizione tra nazismo e animalismo. Il nostro premio si basa su riferimenti storici precisi. Forse non tutti sanno che Hitler era un'animalista convinto. Era vegetariano, e aveva un'adorazione parossistica per il suo cane, che considerava più degno delle persone. A lui si deve la prima legge di tutela degli animali, nel '33". "Noi vogliamo richiamare l'attenzione sul fatto che spesso gli animalisti difendono gli animali - spiega ancora la portavoce di Federfauna - ma poi mancano di rispetto alle persone, arrivando anche alle minacce nei confronti di chi non la pensa come loro. Ecco c'è bisogno di mettere un pò di ordine tra una seria tutela degli animali, e le posizioni di comodo di molte persone". 

Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ma guardi che è lei che ha detto di "averci i cowboys con gli indiani", mica io. Cardialità.

da R. 17/11/2012 20.32

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Lo vede che può ancora giocare con qualcosa?

da pietro 2 17/11/2012 20.07

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Nessuno lo mette in dubbio. Faranno compagnia ai manufatte, ai sofismi, e ai premi Hitler! Cordialmente!

da R. 17/11/2012 19.25

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

E io ci ho i cowboys con gli indiani e tu noooo!

da pietro 2 17/11/2012 19.13

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Di nuovo lei ripete i suoi sofismi e i suoi "manufatte 'e niente", quindi visto che lo fa lei, mi ripeterò anche io: nel leggere i suoi sofismi e i suoi manufatte, non posso che raggiungere quello stato esisteziale. Saluti

da R. 17/11/2012 18.16

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Pensi se solo avessi saputo che a differenza di tutti noi mortali,per lei era sufficiente così poco per farle raggiungere questo stato esistenziale!Anche qui mi ripeto(sarà mica un vizio?):beato lei!

da pietro 2 17/11/2012 18.00

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Nel leggerla, non si può che esserlo. Cordialmente.

da R. 17/11/2012 17.37

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

E se e' felice lei.....!

da pietro 2 17/11/2012 16.21

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Felice che la pensi così, pietro2, su manufatte e sofismi! Cordialmente.

da R. 17/11/2012 12.58

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ha ragione R.!

da pietro 2 17/11/2012 12.45

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

"manufatte 'e niente", diceva sig. pietro2? Più o meno quanto le sue tempeste ormonali insomma. Sofismi? Almeno quanto quelli dei cacciatori che con "spirito goliardico" istituiscono il premio Hitler agli animalisti, ma poi con spirito tutt'altro che goliardico dimenticano (o non sanno, peggio ancora) che Goerin, così come molti schutzstaffel, erano (chi l'avrebbe mai detto!) cacciatori. Cordialmente.

da R. 17/11/2012 11.03

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Per l'ennesima volta federfauna perde una buona occasione per starsene zitta. penosi, come sempre

da wee 17/11/2012 11.01

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Gran brutta età l'adolescenza!Sempre difficile il passaggio tra "oh che bel castello marcondiro 'ndiro 'ndella" e le tempeste omonali!Ha ragione lei R.!Ha ragione!SEMPRE!

da pietro 2 17/11/2012 9.40

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ha il bel dire, lei, di sofismi e di “manufatte ‘e niente”, pietro2. Lei che dice di avermi rispiegato tre volte la stessa cosa e non capisce perché (dopo che lei per tre volte ha detto la stessa cosa) io le rispondo a mia volta con la stessa cosa. Se lei dice sempre la stessa cosa, chissà perché io non dovrei risponderle nello stesso modo. Non le sta bene la risposta che le ho dato (non le piace, o non la capisce, o non la trova sensata)? Ah be’ non sa che dispiacere. Lei preferisce gli argomenti: si è visto… infatti qui l’argomento (si fa per dire!) era il premio Hitler, ed è finito a parlare dei miei “rappresentanti” in parlamento. Non è presunzione, ma semplice inconsistenza. Pari a quella di chi, cacciatore come lei, vuol fare parallelismi tra Hitler e gli animalisti, tralasciando però (ma chissà perché!) i susseguenti parallelismi (imperniati sullo stesso paradigma) tra Goering il grande cacciatore, le S.S. con la doppietta, e i cacciatori. Buona giornata.

da R. 16/11/2012 17.33

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

se dovesse tornare Hitler i primi ad essere menati siete proprio voi animalari....ocio a Hitler magari torna...

da willy 16/11/2012 14.53

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

IN POLE POSITIO SECONDO ME CE' LA BRAMBILLA A SEGUITO I SUOI SOMARI ....W LA CACCIA SEMPRE

da MATTEO 16/11/2012 11.03

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

E così dopo i cani al forno e i video degli animali che ci dicevano quanto erano contenti di essere sfruttati, adesso federfauna ha scoperto la reductio ad hitlerum. Sempre un passo avanti :)

da Galea 16/11/2012 10.45

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

x R, Il principe Filippo di Edinburgo, Fulco Pratesi, entrambi fondatore e sfruttatore del WWF, hanno anche loro album fotografici con tantissime foto di caccia. Hanno fatto più scempi di tigri, leoni e elefanti che una grande epidemia. Poi, data la loro perversione, hanno iniziato a prendersela col genere umano, inneggiando alle grandi morie umane, alle catastrofi ed alle carestie. Addirittura il Filippo di E. vorrebbe, alla sua morte, reincarnarsi in un virus letale per decimare le popolazioni. A tutt'oggi, le porcate dei tuoi beniamini non si contano più, dopo milioni di sterline spremuti ai popoli per la difesa del rinoceronte, hanno sponsorrizzato società che stanno operando uno dei più grossi scempi a danno di tribù indigene e di foreste. Non hai i numeri per discutere nel nostro sito, come al solito l'arroganza animalara sottovaluta gli esseri umani e si arroga il diritto di imporre la propria ideologia. Più ci rifletto e più mi convinco che non siete degni nemmeno del premio Hitler e ne tanto meno dello Stalin che da analisi storiche ha fatto il triplo dei massacri del suo nemico ed ha continuato per molti anni, con l'appoggio dei suoi seguaci europei, tra i quali molti italiani. R, prima di sputar sentenze prova a guardarti intorno così capirai che ti conviene star zitto !!!

da Gimessin 16/11/2012 10.35

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ed poi venne Eva! Un'altra anima candida, senza colpe e così gentile da dare dell'assassino a chi usa l'ammazzamosche. Perchè è così no??!! Non è che ci vogliamo mettere a far differenze tra mosche, zanzare e topi ....e fagiani, lepri e caprioli, altrimenti.... CHE SENSO AVREBBE????!!!!! Ah già, chiedo scusa...la religione fondamentalista animalista non prevede un SENSO. Bisogna solo CREDERE.

da Ezio 16/11/2012 9.58

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Buongiorno EVA ,cattivona ! Assassini a chi ?????? Sai gia' dove ti mandero' aff........o

da borghe67 16/11/2012 9.50

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

ADOLF HITLER ERA UN CONVINTO ANIMALISTA E ANTICACCIA. SONO FATTI ACCERTATI STORICAMENTE E DOCUMENTALMENTE NEL LIBRO:"CONVERSAZIONI SEGRETE DI ADOLF HITLER" SCRITTO DA MARTIN BORMANN (EDIZIONE ITALIANA: EDIZIONI RICHTER, NAPOLI, 1953). IL RESTO SONO CHIACCHIERE !! chi non lo sa legga e e si informi.

da Fabrizio 16/11/2012 9.27

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

@ Castelli…proveremo a rendere più semplici delle opere che effettivamente sono complesse ma che ben spiegano quale fosse il legame tra le due ideologie simili. Sulla persona insospettabile sono d’accordo…anzi, è uno dei potenziali vincitori :)

da massimo zaratin 16/11/2012 8.33

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Eva,..la donna che ha rovinato l'intera umanita'!!

da Adamo,coinvolto involontario nella tragedia! 16/11/2012 4.22

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

chi è il fenomeno che ha scritto queste stronzate? Hitler non era affatto animalista, è diventato vegetariano per motivi salutistici ed era affezionato al suo cane proprio come lo siete anche voi che siete degli assassini.

da eva 15/11/2012 23.40

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Gran bella scuola quella dei sofismi,vero R.?Peccato che a leggere siti anticaccia di quotidiani,si impari a riconoscere quelli che a Napoli chiamavano "manufatte 'e niente"(non conosco bene il napoletano).Glielo ha rispiegato anche Ezio,io tre volte,ma per tutta risposta lei che fa? Si ricita da solo!bete lo ha abbandonato?Anch'io guardi:mi scusi ma al contrario del correttissimo Ezio,io preferisco gli argomenti ai dribbling "corretti";e lei credo(ma sa':io sono presuntuoso)non ne abbia mai avuti!Mi scusi.Buonanotte

da pietro 2 15/11/2012 23.25

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

hitler amava il cinema. Gli amanti del cinema sono dei nazisti. Queste le logiche di federfauna. come al solito, si commentano da soli.

da . 15/11/2012 23.12

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Bel commento R., se non altro per l'ironia che lo distingue dai soliti insulti e minacce che ci rivolgono con assoluta tranquillità democratica i seguaci della religione fondamentalista animalista. Rimane il fatto che MAI nessun cacciatore, allevatore, mangiatore di carne, spregevole utilizzatore di animali, ha MAI VOLUTO e MAI VORRA' obbligare ALCUNO, manco i FIGLI, a voler seguire le proprie ...inclinazioni. La religione fondamentalista VUOLE, AD OGNI COSTO, soggiogare l'umanità intera alle sue regolee.

da Ezio 15/11/2012 22.11

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Guardi Pietro 2, due minimi minimi minimi ma elemtarissimi concetti (guardi bene il labiale e la duttilità dei reperti etruschi): 1) "tutti i suoi rappresentanti in parlamento hanno interessi con la morte degli animali. Tutti..." quindi come vede era legittimo e consono dire che potrei rivolgerle le stesse identiche domande che lei ha rivolto a me. Che è la stessa posizione di chi, da cacciatore, vuol fare una trasposizione tra nazismo e animalismo, sorvolando però sul fatto che Goering, il primo accolito di Hitler, era per l'appunto un fanatico cacciatore, come molte S.S. (ci sono persino le foto e le riprese delle battute di caccia) e che le trasposizioni valgono quindi anche in questo senso. 2) sul termine "Eco......" bisogna che vi mettiate d'accordo con i cacciatori nostalgici del ventennio, che non vogliono che si usi il termine 'Ecofascismo' perchè in fondo "un po' di sano autoritarsimo alla mussolini servirebbe a sistemare un po' le cose"; dimenticando forse che il "buonanima", con quell'animalistaccio di Hitler ci si è persino alleato, e che tra i due c’era un profondo rapporto di stima e ammirazione. Saluti.

da R. 15/11/2012 22.01

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ovviamente, Ezio, servirebbe ben altro tipo di autoritarismo, in difesa delle persone per bene, che ormai sono diventate l'ultima ruota del carro, spremute e maltrattate da chiunque.

da Marco F. 15/11/2012 21.51

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Marco F., mi pare che di autoritarismo ne godiamo già a gò gò. Peccato che sia a senso unico in danno delle persone oneste e per bene in generale. Magari ci vorrebbe un bel po' di ripristino del semplice Buon Senso. Magari, dico.

da Ezio 15/11/2012 21.17

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Gentile Zaratin,non credo che proponendo la lettura di opere complesse si riesca a divulgare informazioni semplici ma corrette alla gente comune. Sul fatto che una cosa o una persona insospettabile, magari qualche scienziato oncologo influente, possa diventare un mostro pericolosissimo sono pienamente d'accordo. Buon lavoro

da Emanuele Castelli 15/11/2012 21.16

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Guardi R.due minimi,minimi,minimi ma minimi elementarissimi concetti(nella vana,credo, speranza di mostrarle una scintillina in fondo al tunnel):1)Noi cacciatori non vogliamo leggi né morali ne materiali che obblighino il resto della società ad andare a caccia(comincia appena appena a capire il significato di "nazismo"ideologico?Ho certezza di no)2)(quarta ripetizione)Noi,e i nostri rappresentanti(i reperti etruschi credo siano più"duttili")NON condanniamo chi gli animali uccide e dei si nutre,al contrario di chi,dopo aver permesso e favorito l' uccisione di quegli stessi animali,ci specula,guadagnandoci!Solo per non farla spremere più di tanto le preciso:ci si guadagna(sopra e con gli animali)in tanti modi,ma dire o far apparire di salvarli con la sinistra e ucciderli con la destra(l'uso dei termini è PURAMENTE casuale),lei come lo chiamerebbe?Eco.......... !Ah no,gli assassini sono i cacciatori;che li uccidono!Con il fucile....voi siete molto,molto più raffinati!

da pietro 2 15/11/2012 20.36

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Difatti Renzo ritengo sia stato un errore esiziale tutto ciò che è venuto dall'imperialismo in poi, cioè dal '36 in avanti. Però, non pensi anche tu un po' di sano autoritarismo stile Mussolini del primo decennio servirebbe a sistemare un po' di cose in questo disastrato Paese, dove si permette ad un manipolo di perdigiorno facinorosi di tenere in ostaggio ed umiliare la gente per bene allo stadio, alla fiera della caccia, per le vie delle città quand ci sono manifestazioni con relativi danneggiamenti. E' qui che lo rimpiango, il Benito, non certo per la catastrofe venuta dopo, costata alla mia terra (Provincia di Cuneo), come a tante altre, un tributo salatissimo.

da Marco F. 15/11/2012 20.34

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Massimiliano Filippi e lo staff di Federfauna al governo del Paese!! SUBITO!!!!

da Ezio 15/11/2012 20.22

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Si tenta anche di negare la storia, ma è risaputo che il vs beniamino era un acceso animalaro...come voi, e codesto premio lo meritate al " 100% " (????) nazisti di merda.

da Giovanni59 15/11/2012 19.06

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

. se è per questo al mascellone teatrale si deve anche una ... GUERRA !

da renzo 15/11/2012 18.58

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

X Marco F. Il Fascismo non ha nulla a che vedere con l'estremismo di destra. Dici bene (presunta) area neofascista. Il Fascismo non anteponeva gli animali all'uomo, incentivava agricoltura e famiglia e sicuramente non incoraggiava il paganesimo animalista. Non solo art. 842, INPS , INAIL, INAM, TREDICESIMA MENSILITA', DETASSAZIONE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE, COLONIE MARINE PER I BAMBINI, ECC........!!

da Gimessin 15/11/2012 18.54

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Sottoscrivo Vince, "econazismo" e non "ecofascismo" è il termine corretto. In Italia, se non ricordo male, al duce si deve, in materia di caccia, il tuttora vigente art. 842 cod. civile. Non poca cosa, mi pare. Inoltre, come ho già detto in altra discussione, vorrei proprio vedere, tornasse tra noi per un momento, come sistemerebbe gente come i 4 vermi di centopercentoanimalisti i quali, paradosso dei paradossi, sembrano provenire da una presunta area neofascista. Due ore di fascismo, quello vero, e vedi come gli passerebbe la voglia!

da Marco F. 15/11/2012 18.31

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Allora pietro guardi bene il labiale anche lei: "tutti i suoi rappresentanti in parlamento hanno interessi con la morte degli animali. Tutti..." quindi come vede era legittimo e consono dire che potrei rivolgerle le stesse identiche domande che lei ha rivolto a me. Il suo è lo stesso atteggiamento di quei cacciatori pronti a dare il premio Hitler agli animalisti, mentre Goering suo primo accolito, era un fanatico cacciatore. Salut!

da R. 15/11/2012 18.29

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Allora R.:guardi bene il labiale(=significato che convenzionalmente,per far comprendere,esternandoli,i propri pensieri, tra gli umani, si da ai segni lasciati nello spazio bianco del video,battendo sui tasti)!D'accordo fin qui?Capito fino a questo punto?Parte seconda:io vado a caccia.Cacciare vuol dire(anche)uccidere animali!Parte terza:chi mi rappresenta(a qualsiasi titolo)o(e qui il ragionamento si fa',capisco,più complesso,ma ce la può fare,con un piccolo sforzo)nutre la mia stessa passione(ergo:uccide animali)o difende(e quindi ha a che fare)chi la esercita(la passione)!In ogni caso,per ulteriori chiarimenti può consultare la bibbia del pret a porter:wikipedia(ma li occorre una certa preparazione culturale di base)!A bientot

da pietro 2 15/11/2012 18.01

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

PS:e per favore smettiamola con con questa storia dell'ecofascismo,è una bestemmia.ECOMAZISMO,tutta un'altra storia.

da vince50 15/11/2012 17.47

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Come ho già detto ed è risaputo,la storia la scivono i vincitori.Oltre ad essere totalmente falsa,viene anche insegnata.

da vince50 15/11/2012 17.41

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

grande gimmes ...........

da sassello 77 15/11/2012 17.40

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

L'unica cosa veramente chiara è l'antispecismo, l'odio verso gli umani, e l'idoliatria come modo per amare gli animali. Questo è quanto unisce Hitler e gli animalari. Himler e Goergig erano anchessi pervasi da questo sentimento animalista e tra l'altro erano tra la gente più spietata e antispecista del terzo raich !! ECONAZISMO, NON ecofascismo. Il Fascismo è qualcosa di ben più diverso, e qualcosa che OGGI PURTROPPO rimpiangiamo in tanti perchè sarebbe l'unico modo per sconfiggere la dittatura attuale fatta solo ingiurie, calunnie, strumentalizzazioni e abusi vari celati dietro il termine DEMOCRAZIA, la quale consente lo sperpero di risorse per alimentare associazioni ..........animalare, iniziative ideologicamente false e colluse con politici falliti. Non penso che il Fascismo avrebbe dato ad un politico italiano AL PARLAMENTO EUROPEO l'opportunità di inveire contro la propria patria, contro una categoria di connazionali solo per soddisfare un'ideologia personale o quanto meno di pochi settari del suo rango. Il Fascismo incentivava la famiglia, gli allevamenti, l'agricoltura e tant'altro. Ma si sà, la storia è una sola e a raccontarla sono in tanti. Ognuno la racconta seguendo l'esigenza del proprio scopo. !!! Premio Hitler, non c'è premio che più si addica per gli animalari. Anche il premio Stalin sarebbe da considerare...........!! Buona sera !!

da Gimessin 15/11/2012 17.24

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Pietro: bene, vede che si è risposto da solo? Tutti i suoi rappresentanti in parlamento hanno interessi con la morte degli animali. Tutti... Infine, visto che si fanno citazioni, una delle ultime cose scritte da Goering, prima di suicidarsi a Norimberga, fu una dedica su una foto "A un cacciatore del Texas, con auguri di buona caccia".

da R. 15/11/2012 17.21

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

QUESTI ANIMALISTI SONO DAVVERO PEGGIO HITLER, QUI SU QUESTO SITO CE NE UNO CHE SI NOMINA CON 10/12 NIK, CHE CHE E' PROPRIO UN NAZZISTA, INVOCA LA MORTE DEI CACCIATORI E SGHIGNAZZA PER LE DISGRAZIE ACCADUTE A CACCIATORI. e si fanno kiamare animalisti.......... ipocriti malati mentali

da alessandro 15/11/2012 16.27

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

R. mi scusi ma quando lei pone le domande,precedentemente attiva la capacità cognitiva o emette parole di senso compiuto perché sono una risposta pavloviana?Se conosco nostri rappresentanti che hanno a che fare con la morte degli animali,mi chiede?Certo:tutti,ovvio!E secondo lei,un cacciatore come va a caccia?Scusi eh,ma le sembra normale il suo intervento?

da pietro 2 15/11/2012 16.19

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

All'inizio,leggendo l'articolo,ammetto che mi sembrava un po eccessiva sta cosa,poi visto certi post pubblicati da animalisti invadenti su altri siti di caccia devo ammettere che il premio hitler ci sta tutto,anzi e' ancora poco!!!!!!

da Luca D 15/11/2012 16.15

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

se queste sono le reazioni sembra che Federfauna abbia colto nel vivo.

da mario12 15/11/2012 16.08

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

A SCANSO DI EQUIVOCI: ADOLF HITLER ERA UN CONVINTO ANIMALISTA E ANTICACCIA. SONO FATTI ACCERTATI STORICAMENTE E DOCUMENTALMENTE NEL LIBRO:"CONVERSAZIONI SEGRETE DI ADOLF HITLER" SCRITTO DA MARTIN BORMANN (EDIZIONE ITALIANA: EDIZIONI RICHTER, NAPOLI, 1953). IL RESTO SONO CHIACCHIERE !!

da Fabrizio 15/11/2012 16.08

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Hitler suonava il violino. Dunque i violinisti, secondo la logica di Federpippa, sono nazisti ?

da studiate 15/11/2012 16.02

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

appero che sei lo stesso che sghigniazzava per la morte del giovane cacciatore????? MALATO MENTALE SEI.........

da giovanni 15/11/2012 15.25

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

@cu cu...sette lascio a lei volentieri la cotoletta ma stia attento alle prelibatezze della natura, scorgo già i primi effetti del saturnismo, vada dal medico a farsi fare un bel controllo. Per il resto io ho la 5 elementare, non è che mi abbassi tanto

da Apperò 15/11/2012 15.13

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Inefficace Castelli? faremo conoscere Arluke, Boria Sax, Luc Ferry, Janet Biehl, Peter Staudenmaier e molti altri che sicuramente non hanno fatto del loro lavoro una “goliardata” ma hanno scritto opere sulle quali, mi auspico, tutti riflettano. E’ l’insospettabilità di una cosa che rende questa invulnerabile fino a trasformarla nel peggiore dei mostri, senza neppure che l'uomo se ne accorga. Si rifletta!

da massimo zaratin 15/11/2012 15.07

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

x Apperò....ma se il livello è di 3 elementare come può lei portatore insano di cultura animalista/urbano abbassarsi a così umile contesto? voi sbraidate noi continuiamo ad andare a caccia, voi mangiate la vostra cotoletta confezionata o le verdurine al pesticida noi per quel che possiamo ci gustiamo le prelibatezze della natura.

da cu cu...sette 15/11/2012 14.59

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Pietro ma lo sa che sulel contraddizioni ideologiche potrei rivolgerele le stesse identiche domande che lei ha rivolto a me: conosci qualcuno che vi rappresenta in Parlamento che ha interessi con la morte degli animali? Conosci qualcuno che vi rappresenta che trae interessi dal degrado ambientale? Ma rimanendo IT, resta il fatto che se Federfauna istituisce il premio Hitler per gli animalisti, a maggior ragione (visto che Federfauna per molti aspetti è legata al mondo venatorio) dovrebbe istituire anche il premio Goering per i cacciatori. Sempre con spirito "goliardico" eh, per carità! Cordialmente.

da R. 15/11/2012 14.57

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Pieno di storici oggi eh! Son contento di solito il livello è da 3 elementare. R. è inutile gettare le perle ai porci, lasciali sguazzare nel loro fango ignorante

da Apperò 15/11/2012 14.42

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Trovo l'"artificio goliardico" di cattivo gusto e soprattutto inefficace. Penso che possano esistere iniziative più efficaci per spiegare alla gente quali danni può creare l'animalismo radicale e violento.

da Emanuele Castelli 15/11/2012 14.32

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Rossonero il baffino aveva fatto aprire perfino una istituto per insegnare a parlare tedesco ai cani, anche questo non è vero????? O siete negazionisti a prescindere fino al bischero???? P.S. l'istituto fu chiuso per mancanza di risultati e indovina un pò la fine dei docenti umani???

da Lambe 15/11/2012 14.30

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Hai perfettamente ragione R.poichè quella della contraddizioni ideologiche è la regola n°1 per i rappresentanti istituzionali dei diritti degli animali;conosci qualcuno che vi rappresenta in Parlamento che ha interessi con la morte degli animali?Conosci qualcuno che vi rappresenta che trae interessi dal degrado ambientale?No?

da pietro 2 15/11/2012 14.26

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

hahahahahahahahhhahahaha bravo carmelo hai ragione

da luca s. 15/11/2012 11.48

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Si Andrea, è il solito frustrato psicolabile onanista, detto anche pisellino, chiuso a casa dalla mattina alla sera, ormai il malox non gli fa più niente, sta provando con gli oppiacei

da Carmelo 15/11/2012 11.40

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

più propriamente dovrebbero intitolarlo ''econazismo''

da A. 15/11/2012 11.34

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

HAHAHHAHAHAHAHHAHA ANCHE QUA HA SCRITTO IL MALATO MENTALE HAHAHHAHAHAHHAHA STAMATTINA SI SARA DOVUTO PRENDERE 4/5 MALOX PER LA GASTRITE NERVOSA HAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA

da andrea 27 15/11/2012 11.09

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Apperò che cretino ! La madre degli imbecilli è sempre incinta.

da grigua 15/11/2012 10.45

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Il premio Hitler andrebbe dato ai politici cacciatori che hanno ideato la soluzione finale per la selvaggina. Se non vengono fermati tra qualche anno sparerete alle nuvole! ...ah già lo fate già, e avete già da tempo iniziato a spararvi l'un l'altro!

da Apperò 15/11/2012 10.40

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

LA PURA VERITA'!!!!!!!!!!!!!!!

da antonio 15/11/2012 10.07

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Vabbè ma da uno che come fonte cita Wikipedia che cosa vi aspettate? L'unica cosa che non mi trova d'accordo con Federfauna è quando parla di minacce. Diciamo che finora questi animalari da tastiera sono bravi con il pc e basta, mai visti fronteggiare un cacciatore a quattr'occhi, il loro sport preferito è scappare come conigli

da Biagio 15/11/2012 9.11

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

scusate era:gazzetta....del 25 novembre 1933,alle pag.987,989.la legge era suddivisa così.crudeltà contro animali.misure per la protezione degli animali.esperimenti su animali.provvedimenti per le pene.3 luglio 1934 fu emessa la legge per la limitazioine della caccia.il più pericoloso era Himmler che la odiava.capito.....?.ora ditemi che non hanno niente in comune con i nostri animalari.non è un caso che negli U.S.A,sono stati messi fuorilegge.

da max 60 15/11/2012 1.33

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

il 24 novembre del 1933 il cancelliere Adolf Hitler ,firmò la legge sulla protezione degli animali.(gazzetta ufficiale del Reich numero 132 del 25 novembre 1943.)vuole che continuo rossonero ho mi fermo quì?......

da max 60 15/11/2012 1.16

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Parli di storia invece di post e wilkipedia,mi dia retta studi vada in biblioteca,si confronti con gli altri,poi forse le nascerà cio' che crede che io abbia spento.La saluto.

da pilade 14/11/2012 23.47

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Quando non ci sono argomentazioni, l'offesa è la miglior arma dell'ignorante. Pilade rilegga i post precedenti ed attivi ciò che ha disattivato.

da RossoNero 14/11/2012 23.26

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Non raccolgo le sue offese,impari a leggere,nessuno haparlato del nazismo filovegetariano ma di Hitler.Cretino.

da pilade 14/11/2012 23.07

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Mr STUDIA, la storia (fonte WIKIPEDIA) non ci dice nulla sulla gestione ebraica della Vegetarien-Bund e, qualcuno potrebbe anche sostenere che erano filocomunisti, filoislamici, filoamericani etc. oppure semplicemente non il linea con il pensiero politico del nazional socialismo. Comunque non hai sicuramente fatto uno scoop. E questo non cambia il risultato. Il Nazismo non era favorevole al Vegetarianismo, altrimenti ne avrebbe fatto suo il pensiero. Pilade, fare il pappagallo non serve a niente. Io allo stadio non ci vado perchè preferisco dedicare il mio tempo al volontariato e non ad uccidere.

da RossoNero 14/11/2012 22.53

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

L'iniziativa vergognosa di Federfauna equipara gli animalisti a Hitler, affermando che Hitler era un convinto animalista e vegetariano: nulla di più falso: si può rispondere alle provocazioni vomitate da Federfauna con una piccola lezione di storia, che forse qualcuno farebbe bene a studiare prima di intitolare un premio al più grande assassino del XX secolo. Ecco un po' di fatti che dimostrano che Hitler non era affatto un convinto animalista nè tantomeno vegetariano: 1. La Vegetarier-Bund (Società Vegetariana Tedesca), fondata nel 1892, venne soppressa dal regime nazista (riaprì nel 1946). Chiusura bizzarra, se Hitler ne fosse stato un sostenitore. 2. La politica hitleriana non promosse mai il vegetarismo, né a beneficio della salute pubblica, né per motivi etici. Il non promuovere pubblicamente il vegetarianismo è significativo, da parte di un leader che rinforzò rigorosamente altre politiche salutiste, come una legislazione che condannava il fumo e l'inquinamento, o le misure a tutela delle donne in gravidanza e partorienti. 3. Hitler non era vegetariano; furono i suoi medici a prescrivergli occasionalmente - per migliorare le condizioni della sua salute - di seguire una dieta priva di carne. Il Ministro della Propaganda, Goebbels, manipolò questo fatto per spingere il pubblico a considerare il Fuerer come un Santo, come il vegetariano - loro contemporaneo - Mohandas K. Gandhi. In realtà, Gandhi fu l'esatto opposto di Hitler anche in questo. Hitler si lamentava delle prescrizioni dei suoi medici e si spacciava per vegetariano nonostante mangiasse ravioli al ragù. 4. Il materiale biografico descrive spesso Hitler come un "vegetariano" con un debole particolare per salse carnee, caviale e prosciutti. Federfauna, strumento in mano alle lobby, mente sapendo di mentire spudoratamente ma, affari sono affari. Sono questi gli argomenti di alto valore culturale che voi cacciatori utilizzate per sostenere le vostre ragioni?

da RossoNero 14/11/2012 21.55

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Un GRAZIE a federfauna ! Finalmente una iniziativa del nostro mondo sfonda nel mondo omertoso dell'informazione ufficiale. Qualcuno deve capire che ci sono milioni di ITALIANI ONESTI che non ci stanno ! Basta subire, reagire si può e si deve !

da grigua 14/11/2012 20.28

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

NOn voglio fare polemiche ne buttarla in politica,non mi riguarda ne mi interessa.Però,il titolo:"Ecofascismo: lezioni dall'esperienza tedesca",trovo sia platealmente sbagliato.Non difendo ne accuso nessuno,si è confuso(o si è voluto confondere)ECONAZISMO con ecofascismo che non c'è mai stato.Hitler è stato tutt'altra cosa,ognuno le proprie responsabilità storiche e senza fare sconti di sorta.

da vince50 14/11/2012 19.29

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

il premio hitler è l' unica cosa che questi animalari possono aspirare!!!!

da roberto 14/11/2012 18.54

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

x elena e allora che vorresti dire. ma fammi il piacere !!!!!!!!!! BELLISSIMO IL PREMIO HITLER !!!

da falco 14/11/2012 18.39

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, nasce nel 1871 grazie a Giuseppe Garibaldi...sfegatato cacciatore.e grandissimo,invasore sanguinario..

da elena 14/11/2012 18.25

Re:Federfauna istituisce il Premio Hitler per gli animalisti

Ci vorrebbe un premio "LA ROSSA" anche per i politici e le associazioni che si distinguono maggiormente per la distruzione della passione dei cacciatori. Nessuno si indigni, il premio " LA ROSSA" vuole essere un artificio goliardico, che si prefigge di far riflettere su ogni forma di intolleranza, mostrando fin dove possono portare certe chiusure mentali. Cordialità

da jamesin 14/11/2012 18.08