Torna il circuito speciale di prove di caccia su selvatico abbattuto intitolato a alla memoria dell’insigne pointermen Giulio Farè, istituito nel 2011 dal Pointer Club d'Italia con l'intento di incentivare e spronare gli appassionati della razza a preparare e presentare i propri soggetti anche nelle prove a selvatico abbattuto, fondamentali per verificare l’istinto predatorio e le doti di riporto.
Il Trofeo consiste in una serie di prove nella nota della caccia su selvaggina con selvatico abbattuto che si dovranno svolgere nel periodo autunnale e invernale fino al 28 gennaio. La richiesta delle prove del Trofeo deve essere inviata alla Segreteria del Club entro il 31 dicembre dell’ anno precedente la sua programmazione.
Il Trofeo verrà assegnato nella finale in programma il 28 gennaio 2013 sui campi dell' A.F.V. “Ca de Rho” Graffignana (Lodi) al soggetto che avrà ottenuto il maggior punteggio, legato alle qualifiche conseguite di cui almeno un ECC, secondo la tabella punti adottata dal Pointer Club d’ Italia. In caso di pari punteggio il Trofeo viene assegnato al soggetto femmina, in caso di ulteriore parità al più giovane