FederFauna rende noto che si costituira' parte civile contro gli animalisti autori dei recenti attentati incendiari in Toscana, che hanno riguardato un'autorimessa di una ditta zootecnica nel fiorentino e di un camion dei macelli comunali di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
La Digos ha identificato gli autori del folle gesto, due dei quali sono già stati tratti in arresto, (uno era scappato all'estero ed è stato fermato nelle ultime ore in Francia): sono tre in tutto, uno è ancora latitante. I giovani sono accusati di concorso in incendio, aggravato dalla finalità di terrorismo.
Nella sua nota la Confederazione Sindacale che difende i lavoratori e le attivita' connesse agli animali si congratula con le Forze dell’Ordine per il risultato raggiunto e con la stampa per aver riportato la notizia nei giusti termini ed auspica "da parte dei nuovi Parlamento e Governo che si insedieranno a breve, maggiore attenzione a questi temi, in cui i fatti eclatanti ora alla ribalta della cronaca rappresentano solo la punta di un iceberg che danneggia oltre che l'economia e l'occupazione, anche i diritti di milioni di onesti Cittadini".