Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Milano: arriva il master in psicologia animale


lunedì 14 gennaio 2013
    
Che i famigerati lettini degli psicologi fruttassero fior di quattrini si sapeva, ma che questo business prima o poi sarebbe stato sfruttato anche per le nevrosi degli animali domestici in pochi se lo sarebbero immaginato.
 
Apprendiamo infatti da Libero che l'Università degli Studi di Milano in questi giorni ha posto le basi per un nuovo Master in psicologia animale, una vera e propria specializzazione che mira a sfornare una nuova figura professionale che potrà curare ansie e depressioni di cani, gatti, conigli e via dicendo.
 
Il Master di secondo livello in Medicina comportamentale degli animali d'affezione sarà attivo a partire da marzo 2013, con l'obbiettivo di rappresentare un nuovo centro d'eccellenza a livello nazionale e internazionale per la formazione e preparazione dei medici veterinari riguardo alla prevenzione e a un corretto approccio diagnostico e terapeutico ai principali disturbi comportamentali degli animali. 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

Mio nonno mi diceva,caro nipotino,vedrai,prima di morire ne dovrai vedere e sentire delle belle. Azz... aveva ragione

da martino 42 valtellina 15/01/2013 18.35

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

...quindi se padello un pò di beccaccini ben fermati oopure le sgneppe non si fanno fermare, posso portare l'amico quadrupede dallo psicologo,così avrò un amico più sereno.....ora posso dormire tra due guanciali....

da beccacinista doc torino 15/01/2013 10.12

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

in italia si dice ogni giorno nasce un cucco beato chi lo cucca.

da lupo60 14/01/2013 20.09

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

Err.corr.:dimenticato il 2 nella firma.

da pietro 2 14/01/2013 17.15

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

Ma cosa pretendiamo?Se sono "stressati"i padroni,possono non esserlo quelle povere bestie che con loro sono costrette a vivere(e non certo per scelta)?Il difficile per i veterinari,sarà quando dovranno dire al padrone,che non è la psiche del cane in discussione,ma di chi glielo ha portato!

da pietro 14/01/2013 17.13

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

Una propria specializzazione che mira a sfornare una nuova figura professionale che potrà curare ansie e depressioni di cani, gatti, conigli e via dicendo. MA PER PIACERE !!!!!! Non c'è mai fine al peggio !

da incazzato 14/01/2013 16.33

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

Cosa non si fa per fottere soldi agli idioti.Allo psicologo anzi allo psichiatra,dovrebbe ricorrere chi tratta gli animali come fossero bambole.Senza dubbio oltre che essere idioti,hanno dei grossi problemi di cognizione,quindi facilmente condizionabili da chi ci marcia alla grande.

da vince50 14/01/2013 16.30

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

azzz...meno male.almeno quei bei manzi da macello potranno confidarsi con qualche esperto Veterinario che constaterà sicuramente che molti di loro soffrono della sindrome da fiorentina......e delle ossa da brodo...e quant'altro.....veramente una conquista della Scienza...il Master in Psicologia Animale...che dire.....se trovano qualcuno disposto pagare per roba del genere tanto meglio..ovviamente una consulenza su un animale costerà minimo il doppio di quella su un essere umano.....

da begallo 14/01/2013 13.41

Re:Milano: arriva il master in psicologia animale

INVITO GLI ECCELLENTISSIMI PROFFESSORI DI TALE INIZIATIVA A CERCARE DI COMPRENDERE COME SI SENTE IL ""CAGNOLINO "" VESTITO DI TUTTO PUNTO CON CAPPOTTINO E SCIARPA, TALVOLTA SCARPETTE CON COLORE IN SINTONIA E SOPRATTUTTO SE RISULTA FELICE DI NUTRIRSI DI SOIA,LATTUGA ,CAROTE SENZA MAI ASSAGGIARE IL GUSTO DELLA CARNE ! IL TUTTO IN NOME DI UN'ETICA BECERE ,INVENTATA DA QUESTA SOCIETA' CHE NON HA PIU NULLA DA PERDERE O INVENTARE . Ma per piacere !

da renzo 14/01/2013 11.54