Silvio Berlusconi in piena campagna elettorale si è fatto ritrarre dai fotografi con una tenera cagnolina tra le braccia, a testimonianza del suo impegno a favore delle battaglie animaliste. L'episodio è avvenuto a Milano, durante la conferenza stampa che è seguita al pranzo in pizzeria con i vertici del Pdl.
L'onorevole Brambilla si è presentata con il cane, una meticcia di due mesi e mezzo – si legge sul Giornale – che arriva dalla Sicilia, trovata dai volontari delle associazioni animaliste con i suoi fratelli ai margini di una strada nei pressi di Palermo.
La cagnolina, battezzata dalla Brambilla con il suo secondo nome, Vittoria, rappresenta quindi l'ennesimo apprezzamento del cavaliere verso le battaglie animaliste dell'ex Ministro, che non nasconde di strizzare l'occhio anche all'elettorato vicino a questi temi, rappresentati nelle file del Pdl da una buona fetta di candidati. Vittoria, - commenta infatti il quotidiano vicino alla coalizione - "diventa così il simbolo di una delle grandi battaglie del centrodestra, una battaglia che il presidente Berlusconi è fermamente intenzionato a combattere con ogni mezzo".