L'Enci ha reso noti in questi giorni tutti i dettagli del Trofeo Classiche a quaglie 2013, relativo al Circuito Pove Enci Pianura e Montagna. Per parteciparvi infatti, è richiesto per i conduttori che abbiano già preso parte ad almeno 10 delle 14 prove in calendario (7 in pianura e 7 in montagna), di cui almeno 4 in pianura e almeno 5 in montagna, con almeno tre soggetti presenti in ogni prova anche di razze diverse.
Ciascun conduttore potrà conteggiare, per ogni prova, i risultati conseguiti sia in classe giovani che in classe libera, relativamente alle prove continentali italiani; continentali; pointer; setter. I premi finali, verranno assegnati ai primi tre partecipanti che con i loro soggetti conseguiranno il punteggio più elevato.
Per accedere alla prova finale di eccellenza, che si terrà a Campo Felice il 6 luglio 2013, è previsto il conseguimento di una qualifica di Eccellente da conseguire nelle prove del circuito.I risultati, comprensivi delle fotocopie dei libretti delle qualifiche, dovranno essere inviati all’ENCI entro e non oltre il 31 agosto 2013.