Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane


giovedì 30 maggio 2013
    
Sabato scorso nella campagna di Pollutri (in provincia di Chieti) una bambina di sette anni è stata aggredita da un grosso cinghiale mentre giocava davanti casa con il suo cane. Solo la presenza di quest'ultimo ha salvato la vita alla piccola. Le cronache locali raccontano che il cane abbia istintivamente spinto via la bimba con il muso per frapporsi poi tra lei e il suide. A raccontarlo è stata la madre, che allarmata dai latrati del cane, è uscita di casa proprio mentre il cinghiale ha sferrato l'attacco in direzione della figlia. A questo punto la donna ha afferrato la bambina e l'ha portata al sicuro, mentre i vicini hanno messo in fuga l'ungulato con scope e bastoni.

"La bambina è illesa per miracolo, poiché era un esemplare molto grosso, almeno un quintale e mezzo di peso - ha raccontato il Sindaco di Pollutri, Nicola Benedetti - Non possiamo più permettere che i nostri figli, i nostri anziani e tutta la comunità sia ogni giorno in pericolo per l'invasione di cinghiali".
"L'agricoltura è in ginocchio, le coltivazioni sono distrutte, gli allevamenti decimati, gli incidenti stradali non si contano più - ha proseguito il Primo Cittadino - Intanto, la fame, la ricerca di acqua e cibo rende questi animali selvatici sempre più aggressivi. Vanno presi subito dei provvedimenti pensando ad un programma di contenimento della specie".
 
(Corriere d'Abruzzo)

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

x Barzo studio aperto preferisce dare la notizia, che la Pellegrini (la campionessa di nuoto x chi non lo sapesse) a rotto con il suo fidanzato,(chi se ne frega )che dare le notizie di cronaca vera, forse se il cinghiale avrebbe ucciso la bambina forse lo avrebbero detto...

da auto5 02/06/2013 19.44

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

E' innegabile che le notizie siano fuorviate dal finanziatore di turno o dalla moda di turno, quindi la moda ora è quella dell'ambiente finto o Disneyano per cui il vane che difende la padroncina non va bene... Vero?

da Pier76 01/06/2013 21.56

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Perché Sig.Barzo studio aperto è di parte.Basti vedere che ha una rubrica sugli animali.Amare gli animali non è sbagliato anzi.Il problema è quando l'estremismo sfocia nel fanatismo.Peggio che mai se tali individui fossero al potere,per mancanza di equilibrio.Basta che vede come si confronta qualcuno di voi in questo sito.Saluti

da agostino 01/06/2013 21.54

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

x bimbo cattivo, vieni che ti presento un paio di cugini del cinghiale,poi vediamo come la pensi dopo le presentazioni un saluto alle vere persone non ai pagliacci...

da auto5 31/05/2013 21.31

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Eh caro pier76 se la notizia della bambina aggredita dal cinghiale e salvata in extremis da suo cagnolino non l’han data nemmeno a studio aperto, significa che era troppo PERSINO per loro; ma non disperare che magari la leggeremo sul prossimo numero di Cronaca Vera (molto "vera", sì!!!!) :-)))) Al sig. pietro invece dico che io non devo cercare né trovare niente tra la ghiaia, anche perché se il fesso che ha sparato poi lo ammette pure, il problema di cercare nemmeno si pone.

da Barzo 31/05/2013 17.38

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

we,rimba-cattivo!va' a da' via i ciap!poi pretendiamo di non essere "additati" come estremisti!

da elena 31/05/2013 15.54

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

no , amici, sarà un articolo fenomenale visto che ultimamente c'è una pubblicitàossessiva a detenere qualsiasi animale in casa e reciterà più o meno cosi: cinghiale affamato e assetato si è avvicinato troppo in un giardino, ma il cane dei proprietari visto minacciata la sua padroncina si è contrapposto fra la bimba è il suino selvatico permettendo agli adulti di allontanare la minaccia non prima di averlo rifocillato

da carabix3006 31/05/2013 13.41

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

no , amici, sarà un articolo fenomenale visto che ultimamente c'è una pubblicitàossessiva a detenere qualsiasi animale in casa e reciterà più o meno cosi: cinghiale affamato e assetato si è avvicinato troppo in un giardino, ma il cane dei proprietari visto minacciata la sua padroncina si è contrapposto fra la bimba è il suino selvatico permettendo agli adulti di allontanare la minaccia

da carabix3006 31/05/2013 13.31

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Caspiterina, solo leggendo i commenti degli animalisti/ ambientalisti mi ricordo quanto le dobbiamo essere grati per lo sviluppo ottenuto per la società attuale

da beccacinista doc Torino 31/05/2013 12.42

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

E tu Mic,invece,sapendo bene come stanno le cose,sarai anche convinto che si possono raccogliere i pallini esplosi da una cartucci dalla ghiaia,vero?O che,magari,a febbraio molti uccelli migrano dall'Africa ai paesi del nord Europa?Hai proprio ragione!Basta sapere e riconoscere il limite!

da pietro 2 31/05/2013 12.22

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Ma signori animalari dove vi porta questa filosofia? Un mondo di animali secondo voi.Allora l'uomo dovrebbe sparire e basta. Dovrebbero sparire le città e tutto quello che ha fatto.Rimarrebbero solo foreste e allora si il vs ragionamento fila.

da tordaiolo 31/05/2013 12.19

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

invece il capriolo che deve andare incontro alla selezione naturale è di preminente importanza vero Mic?

da Pier76 31/05/2013 11.40

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Ecco, appunto, lupo60... la notizia della "bambina aggredita dal cinghiale" non l'hanno fatta vedere nemmeno a Studio Aperto... giustamente sarà sembrata troppo ridicola e assurda anche per loro; a tutto c'è un limite :-)))

da Mic 31/05/2013 11.38

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

ieri studio aperto ha fatto vedere i caprioli infreddoliti e le guardie che li salvavano, ma della bambina aggredita niente silenzio puro vergogna vergogna opinione pubblica manipolata come diceva il grande mourihno prostituzione intellettuale.-

da lupo60 31/05/2013 10.26

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Che vi avevo detto? Vedrete fra poco quante sentenze sputeranno sulla bimba: che viaggiava armata all'insaputa della mamma con un'arma illegalmente detenuta dal padre cacciatore; che il cane era un cane da caccia e la bimba una bracconiera; che il giardino di casa era nel territorio del cinghiale e lui difendeva il suo harem... ufff... ancora è niente... quanti bimbi cattivi che ci sono nel mondo ancora...

da Pier76 31/05/2013 10.19

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

E' vero ancora non si è sentito che un cinghiale ha sbranato un uomo, ma è cronaca che in quel di Genova, non più tardi di un paio di anni fà, si è sbranato un barboncino che una signora stava portando a fare una passeggiatina su un marciapiede di una via cittadina.Mi si dirà, è stata una reazione normale del cinghiale vedendo il cane, lo fà anche in piena battuta di caccia, quanti cani sono stati "aperti" dal suinide?....è vero,è normale. E' ANORMALE quando questo avviene in città, lì è fuori posto. Insomma qualcosa non quadra e gli animalari e questo sig.bimbo cattivo devono farsene una ragione e non voglio credere che non abbiamo suffienti capacità intellettive per non capire questo.

da tordaiolo 31/05/2013 7.47

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

xBimbo cattivo, i miei colleghi ti danno della merda, ma sai la merda serve per far crescere i prodotti dell'agricoltura, ingrassare la terra magra, e quella di vacca ha un odore quasi gradevole, per me bimbo cattivo sei uno scarto industriale liquame inquinante, privo di nutrimento ed atto a distruggere la natura stessa, e l'odio che porti ingrembo spero ti annodi le budella e che tu possa soffrire lentamente e perennemente per anni che tutto il tuo odio rimanga in te fino alla fine dei tuoi giorni.

da dardo 31/05/2013 5.56

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Troppo buono Max 60,x bimbo cattivo capisco che la DENENZA è il vostro pane quotidiano mà addirittura invocare IDDIO perchè ci fulmini mi sembra un pò eccessivo e tantomeno non realizzabile il tuo sogno...Però se ti fà piacere incontriamoci e poi ti faccio vedere come escono i miei di FULMINI, però pensandoci è meglio non sporcarsi le mani con la MERDA perchè VOI SIETE QUELLO...MERDE....

da MARCELLO64 31/05/2013 4.54

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

@bimbo cattivo.allora,dei cinghiali non parlo perché è all'ordine del giorno che combinino qualcosa per l'eccessivo numero,e tutti i giorni dovremmo ripetere la stessa sinfonia.invece rispondendo a voi,mi riferisco agli animalari è più divertente.dato che da più parti si parla al dialogo,al rispetto,vedi anche la mia amica Elena,voglio dialogare con te per la merda che ci hai dato.prima che Iddio mi fulmini,voglio fare una preghiera.si,voglio pregare che un giorno non troppo lontano,tu possa investire un cinghiale,e rimanere spiaccicato addosso al parabrezza,ma non devi morire.bensì invalido da non poter camminare.

da max 60 31/05/2013 1.37

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Bimbo cattivo devi aver studiato "demenza" in qualche prestigiosa universita' afghana............

da Toni el cacciator 31/05/2013 0.33

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

per il momento i morti li avete provocati solo voi con le vostre maledette doppiette che dio vi strafulmini cacciatori di merda

da bimbo cattivo 31/05/2013 0.20

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

E no è i bimbi non si toccano...per dindirindina!!!Se il numero di questi cinghiali è eccessivo e dannoso...va da se che bisogna prendere provvedimenti in merito.Da non considerare drastici come vuol far credere qualcuno,ma normali direi.

da agostino 30/05/2013 22.44

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Non è essere fuorilegge....è diciamo una specie di silenzio assenso.nel silenzio legislativo -mancanza di risarcimento danni, situazioni di pericolo ecc.- quando insomma non c'è risposta alle istanze dei cittadini,il cittadino provvede in proprio.

da tordaiolo 30/05/2013 22.26

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

alla fine dobbiamo diventare tutti fuori legge e fare pulizia da soli...

da auto5 30/05/2013 21.39

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

se stiamo attenti fra qualche giorno leggeremo: "bimba figlia di cacciatore aizza il suo cane contro un cinghialetto indifeso"... scommettiamo?

da Pier76 30/05/2013 19.57

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

pisapia e un imbecille come la brambilla. Mi dispiace parare in questo modo ma purtroppo in italia ci vogliono i morti per scuotere l'opinine pubblica e gli imbecilli animalari insulsi

da lupo60 30/05/2013 17.55

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

....mi riferivo ai cinghiali, naturalmente.Una preda tanto ambita e poi se ci viene a trovare ci si spaventa.Venite cinghiali, venite...dietro la cascina ho il forno.

da tordaiolo 30/05/2013 17.54

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Non sò perchè ci si lamenta....quanta grazia!!!

da tordaiolo 30/05/2013 17.49

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

ragazzi Pisapia ha stanziato sei milioni di euro per i rom di milano, non ho parole, i danni dei cinghiali non li pagano ma i soldi a quella gentaglia li stanziano sempre, abbiamo i pensionati alla fame e questi danno i soldi pagati dagli operai con le tasse a dei ladri in italia, spero se li godano tutti in medicine.

da dardo 30/05/2013 15.45

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Intanto l' ENPA si preoccupa dei cani randagi che finiscono nelle camere a gas nel civile Giappone.con una petizione all' ambasciatore del sol levante.Spero che li abbia mandati a c....e, Forse i Giapponesi sono piu civili e pratici di noi It.

da Antianimalari 30/05/2013 15.37

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

portatelo alla brambilla lei sa come farlo star buono

da cg 30/05/2013 15.37

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Eh no caro Tizio,il problema è molto più grande e rilevante,solo che non essendotene accorto in tempo per una ipotetica terapia d'urto che avesse in qualche modo potuto apportarti un qualsiasi beneficio,ormai lo hai irrimediabilmente cronicizzato!Siamo tutti vicini al dolore dei tuoi cari per le immense problematiche cui sono costretti a porre rimedio,così come a tutta la società che ti circonda;una sola esortazione:FORZA,potresti farcela;non cedere al male che alberga in te ma combatti!

da pietro 2 30/05/2013 15.33

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Quanto vorrei che un cinghiale entrasse nel mio giardino...a me piacciono i cinghiali...le pappardelle!!!!!Cmq di questo passo ognuno avrà il suo bravo cinghialetto a disposizione.

da tordaiolo 30/05/2013 14.10

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

però si deve salvare la comunità dalle cazzate degli animalambientalisti........

da dardo 30/05/2013 13.55

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Sì certo, invece in provincia di Pescara un' altra bimba stava per essere rapita dagli alieni, ma l'ha salvata il suo criceto. Bonaseraaaaa. Non possiamo più permettere che i nostri figli,i nostri anziani e tutta la comunità sia ogni giorno in pericolo per... l'invasione dei cinghiali. Eh sì, son problemi.

da Tizio 30/05/2013 13.28

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Ma intanto Italia1 piange per l'eliminazione del cervo omicida "Amilcare", evidentemente la vita dei pensionati vale meno di zero per questi soggetti da TSO

da Wooden Legs 30/05/2013 13.27

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Buongiorno, siamo ormai arrivati alla frutta e la colpa è solo dei ns.politici che ci amministrano che npn hanno il coraggio di mettersi di traverso e dire no alle frangie animalare e così di questo passo si arriva agli estremi.La colpa secondo me non è degli animalari ma della paura delle amministrazioni che non vogliono inimicarsi questo pseudo ambientalisti. Pra aspettiamo che avvenga una tragedia e poo vediamo chi ne risponderà. Un saluto.

da ettore1158 30/05/2013 13.04

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

ahahah, BECCACINISTA, BUONA QUESTA! mandamelo a me il cinghiale che lo metto in analisi nella mia pentola, poi finita la terapia vedrai !!!!!ne uscirà tutto un altro animale...buono, gustoso, e del tutto mansueto.....

da dardo 30/05/2013 12.18

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Gli animalisti stanno cercando il cinghiale poiché deve seguire una terapia di branco per riuscire lo superare lo choc del cane che lo ha aggredito

da beccacinista doc Torino 30/05/2013 12.01

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Un quintale e mezzo ? E cosa è... un tirannosauro ?

da Renzo 30/05/2013 11.32

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Ma perché non gli mettono qualche laccio così mangiano un po' di carne genuina? Quante storie, gli si mangiano i figli e non sono capaci di difendersi, sarebbe stata legittima difesa.

da tordaiolo 30/05/2013 11.08

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

animalari in ascolto avete sentito......il vostro proteggere a priori a creato un abbondanza tale si selvatici che adesso per nutrirsi si avvicinano tanto alle abitazioni da creare problemi, vi ricordate quando a genova hanno cercato di umanizzarli, gli davano il pane e facevano degli articoli su come i cinghiali erano mansueti! Poi adesso i castagni sono aggrediti dal cancro e da un parassita che ne distrugge le gemme, importato dalla cina su castagni immessi in piemonte, Soluzioni, uno dare priorità a distruggere il parassita, curare il cancro, in modo che possano fare le castagne, da tenere i cinghiali nei boschi, e nel frattempo piantare querce per le ghiande, queste sarebbero delle precauzioni tali da rendere il bosco colmo di cibo e fermare i cinghialoni nel loro territorio.

da dardo 30/05/2013 11.08

Re:Bimba aggredita da cinghiale, la salva il suo cane

Perché la madre della bimba non va' a parlare con la brambilla??

da Giulio77 30/05/2013 10.33