E' attesa per domenica 7 luglio a Montale (PT) all'Azienda Agrituristico Venatoria "Colle Alberto" la quinta tappa del Memorial Fulvio Ponti, torneo organizzato dalla S.A.C.T. – Società Amatori cani da Traccia – dedicato all’indimenticabile fondatore del Sodalizio Esperto Giudice.
Il Trofeo “Memorial Fulvio PONTI”, si ripeterà ogni anno su cinque prove ufficiali specialistiche Sact con finale da svolgersi sempre nel secondo semestre dell’anno in Val Saisera, comune di Malborghetto Valbruna (UD), - Riserva di Caccia Tarvisio – Malborghetto - luogo assai caro a Fulvio.
Si qualificano alla finale i primi tre soggetti di ogni prova (indipendentemente classe libera o giovani) che hanno ottenuto il miglior punteggio. Nel caso di un soggetto già qualificato alla finale in una prova precedente, il posto verrà lasciato al primo soggetto in classifica e non ancora qualificato. La finale si svolgerà in Val Saisera (Riserva di caccia Tarvisio – Malborghetto) disputata dai quindici soggetti qualificati nelle prove eliminatorie.
Al vincitore con il miglior punteggio verrà assegnato in forma temporanea per un anno il trofeo “Memorial Fulvio PONTI”. Il conduttore che riceverà il trofeo, avrà il dovere di detenerlo con cura fino all’anno successivo e lo renderà all’Organizzazione prima della prossima finale. Alla riconsegna il trofeo verrà firmato e datato in modo indelebile a memoria del vincitore. Ultimato il quadriennio, il trofeo verrà detenuto dalla Società e si ricomincerà un nuovo ciclo.