Sabato prossimo 29 giugno a Sassari presso i locali del “Circolo Culturale Sandro Pertini” si terrà il corso per giudici ARCI Caccia per prove di cani da ferma e da seguita.
Dopo un lavoro istruttorio e preparatorio svolto dal Presidente Regionale Giovanni Maria Columbano in collaborazione con i Presidenti Provinciali Antonio Peano (SS), Franco Brotza (NU), Gian Franco Olia (OR), Gian Franco Manis (CA) e con Dott. Andrea Sanna, Coordinatore Regionale Formazione, sabato sarà il momento della prima verifica della preparazione degli aspiranti giudici. Interverrà al corso Giorgio Filippucci esperto, preparato giudice ed istruttore nazionale.
I giudici cinofili saranno disponibili per le manifestazioni che verranno organizzate dall’ARCI Caccia – C.S.A.A. Altri appuntamenti di formazione ed aggiornamento saranno predisposti nel prossimo futuro anche “sul campo” con i neo giudici e con iniziative rivolte ai giovani che vorranno avvicinarsi alla cinofilia.
Conoscere le tecniche di “conduzione” dei nostri cani per l’attività venatoria, in particolare per la “caccia grossa” che appassiona ed affascina tanti cacciatori della Sardegna, oltre ad essere un occasione di valorizzazione dell’arte venatoria è anche una possibilità di accrescimento delle attenzioni, per una maggiore sicurezza di uomini e cani.