Domenica 23 giugno 2013 si è svolto presso la ZAC ARCI Caccia di Mondragone il XVI Campionato Regionale della Campania su starne.
Tanti sono stati i partecipanti che sono giunti da tutte le province della Campania e non solo, ma anche spettatori venuti per godere della giornata all’aria aperta. La conquista dell’ambito titolo di Campione Regionale dell’ARCI Caccia della Campania ha visto i partecipanti e i loro ausiliari gareggiare con passione, lealtà, sportività e tanta correttezza.
Il nuovo assessore regionale all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Campania on. Daniela Nugnes, è stata presente alla manifestazione a testimoniare non solo la sua vicinanza all’ARCI Caccia ma al mondo venatorio.
Come si legge nel comunicato dell'ARCI Caccia il Dott. Sergio Sorrentino, presidente regionale ARCI Caccia, ha ringraziato l'on. Nugnes per aver presenziato alla manifestazione ed ha colto l’occasione per ribadire nell’interesse di tutti i cacciatori l’esigenza che l’assessorato al più presto si attivi, per la stesura ed approvazione del nuovo calendario venatorio regionale, (siamo già in ritardo) e per modificare “chirurgicamente” le parti censurate dalla legge regionale 26/2012 per dare certezze di diritto e prospettive ai seguaci di “Diana”. Anche questi cittadini vogliono sentirsi sempre più portatori di interessi utili al bene comune della Campania. Nel suo intervento il Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale Sergio Sorrentino ha ringraziato anche a nome degli organismi dirigenti nazionali gli organizzatori, i giudici, i partecipanti, i familiari spettatori tifosi, tutti impeccabili protagonisti del giorno della cinofilia.
Trionfatore della giornata il XVI Campione Regionale della Campania Maisto Angelo con il suo “setter” con grande merito campione tra i campioni.