Domenica 07 luglio prima gara del Trofeo e inizio col “botto”. Azzeccate tutte le previsioni; giornata meravigliosa con una temperatura calda ma sopportabile, l’organizzazione impeccabile, riconosciuta da tutti i presenti, guidata dal Presidente Enalcaccia Sezione di Barga Alessio Cordasco: ben 84 i cani che si sono cimentati nella prova.
I giudici Valeriano Lucchini e Alessio Grotti sono stati instancabili e, come sempre, prodighi di consigli. Tanti i cacciatori che hanno presentato sul campo i loro fedeli ausiliari, giovani e maturi, tutti hanno dimostrato un grande impegno e voglia di far bene; abbiamo notato con piacere la presenza di diversi giovani conduttori. Come sempre i setter sono in maggioranza rispetto a alle altre razze da ferma, pochi i cani da cerca per la concomitanza di un’altra gara importante in provincia di Lucca.
Nei garisti ferma da sottolineare la prova maiuscola del setter Megane del Sig. MASINI Mariano, e nella cerca garisti Thiago del Sig. CUPINI Andrea, nei cacciatori ferma inglesi e continentali si è riconfermato il Setter Etoo’ di Mario Martinelli (già vincitore l’anno scorso del trofeo finale), nei giovani età massima 24 mesi si è imposto il setter Joker di Jozzelli Luciano.
Le classifiche ci dicono che la gara è appena iniziata e le posizioni potranno essere confermate o migliorate già dalla prossima domenica, 14 Luglio a San Pellegrino loc. “Il Giro” organizzazione FIDC di Pieve Fosciana, in secondo appuntamento e prima gara di montagna su starne e nei ampi pascoli appenninici. (Enalcaccia Barga)
|