Come addestrare un cane a non abbaiare in continuazione? E' la domanda che accomuna tantissimi cinofili e che oggi trova una risposta nel sistema antiabbaio Baustop: un modo efficace, rapido, ecologico e indolore per educare il cane a non abbaiare: dal barboncino al pastore tedesco, dal cane da caccia a quello da compagnia. Molti cani sono infatti abituati a rispondere con l'abbaio ai più svariati stimoli, che il motivo sia la presenza di un altro cane o il semplice passaggio di autoveicoli, di persone o altri animali. Un comportamento spesso isterico, che può generare stati ansiosi nel cane e causare eccessivo stress anche alle vostre orecchie e a quelli di chi si trova a passare vicino alle vostre proprietà o ad abitarci. Quando poi i cani che abbaiano troppo sono più di uno, lo sa bene chi per questo motivo ha affrontato liti e dispute con i propri vicini, la situazione può diventare molto delicata e sfociare in dispendiose battaglie legali (il disturbo della quiete pubblica è un reato, e i giudici spesso non sentono ragioni: la legge parla chiaro, educare il cane è una precisa responsabilità di chi li possiede, sia ai fini della pubblica sicurezza, che in questo caso della pubblica quiete). Al proposito leggi le news cani e disturbo della quiete pubblica: l'opinione dell'Avv. Bonsanto e cani e disturbo della quiete pubblica, cosa si rischia.
Far smettere di abbaiare il cane
Da oggi intervenire sull'abbaiare dei cani è facilissimo. Una volta installato Baustop nei vostri box o giardini sarà lui a fare tutto il lavoro, funzionando ininterrottamente, anche quando siete lontani. Grazie ad un moderno sensore acustico regolabile, Baustop capta l'abbaio e libera immediatamente uno spruzzo d'acqua in un raggio da voi regolato che lavorerà nella zona prescelta (angolo da 0 a 360°, gittata 6 metri) spruzzando il cane, che imparerà presto ad associare il getto ricevuto con il suo abbaiare e a cessare il comportamento fastidioso.
Il sistema antiabbaio Baustop può esse utilizzato in ogni area del vostro giardino, posizionando gli erogatori d'acqua nelle giuste traiettorie e predisponendo l'angolazione del getto nei punti strategici. E' perfetto anche per i box, dove il movimento del cane può essere coperto totalmente dallo spruzzo d'acqua e indicato anche per più box allineati, come quelli delle squadre di cacciatori, che hanno anche mute numerose. Se per un box solo è sufficiente un singolo spruzzatore posizionato in un angolo regolato a 90°, due spruzzatori (forniti nel kit base) riescono a servire un'area di 4 box in linea, eventualmente aggiungendone un terzo per coprire punti ciechi. L'abbaiare dei cani da oggi non sarà più un vostro problema. Provare per credere.