Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici


mercoledì 23 ottobre 2013
    
Via libera ai cani nei ristoranti. Lo ha annunciato la Federazione Italiana Pubblici Servizi,  parlando di una "rivoluzione pet friendly" che, dopo hotel e spiagge, coinvolgerà presto anche bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere. Fipe, che fa parte di Confcommercio, ha deciso di comunicare l'iniziativa in occasione dell’ultima giornata di Host, la Fiera Internazionale dell’Ospitalità Alberghiera.

"Da oggi - si legge in una nota ufficiale - i cani, accompagnati dai loro padroni e provvisti di guinzaglio e museruola, avranno libero accesso a ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie e pubblici esercizi in genere. Niente più cartelli e divieti all’ingresso dei negozi dunque, in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l’Italia dovrà presto adeguarsi".
 
I dettagli della normativa sono contenuti addirittura nel Manuale di Corretta Prassi Operativa per Ristorazione, Gastronomia e Pasticceria presentato dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi alla presenza di una rappresentanza del Ministero della Salute che ha collaborato alla valutazione e alla stesura del volume. In sostanza si dichiara che non ci sono motivi di ordine sanitario per impedire l'accesso degli animali nei locali aditibi alla ristorazione. Il che significa che  funzionari e gli addetti ai controlli delle Asl  non potranno fare multe per la presenza degli animali dotati di guinzagli e museruola. Ne tanto meno i comuni potranno fare ordinanze per impedire l'accesso dei pet.

“Le nuove disposizioni legate all’accesso dei cani all’interno di bar, locali e ristoranti – ha dichiarato Lino Stoppani, presidente di Fipe - sono una delle novità che interesseranno il sistema dei pubblici esercizi italiani”. Tra le disposizioni della normativa particolare attenzione nel Manuale viene anche riservato al tema della sicurezza alimentare. Marcello Fiore, Direttore Generale di Fipe, sottolinea il fatto che il processo deve rispettare da un lato gli standard di efficienza organizzativa e dall’altro i requisiti igienico-sanitari richiesti dalle leggi vigenti”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

96 commenti finora...

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

"Il soccorso obbligatorio agli animali (di TUTTI i generi) investiti accidentalmente con l'auto."... E dopo, a riguardo della vicenda condomini: "...ad accettare gli animali d'affezione (DI TUTTE LE SPECIE??!!) ..." con i punti interrogativi che perlappunto interrogano quali animali possano essere considerati d'affezione . Cani, gatti...cavalli, maiali, coccodrilli..... Più chiaro di così non so scrivere ma ancora una volta credo che il problema sia tutto mio e comunque ancora una volta questo non mi impedirà sonni sereni, viste le SOLITE arrampicate su specchi insaponati dei SOLITI noti a cui ormai siamo, o almeno sono, abituato.

da Ezio 26/10/2013 18.32

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Èevidente che nn si sta più parlando di igiene ma di coscienza. E io non sono intenzionata a sentire giistificazioni su argomenti di questo genere. Se si tratta di discutere se una legge sia giusta o meno ok, ma sulla crudeltà umana non c è nulla da dire. sarà la vita a darti quello che meriti. nel bene e bel male.

da Ambta 25/10/2013 21.58

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

e scusa..."resto sempre dell idea che chi è malato se ne deve stare a casa"...se ragionassimo tutti come te la maggior parte delle persone dovrebbe stare a casa for ever visto che oggi molti soffrono di allergie...e poi...per te una PERSONA non può andare al ristorante (deve stare a casa) perchè te ci devi portare il CAGNETTO?ke mondo...saranno proprio contenti i ristoratori...meno clienti umani e più clienti animali...sai che affari...

da zeta90 25/10/2013 21.39

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

No zeta 90!!!!! Noooo!!!! perche ezio nn si è lamentato del atto che si debbano soccorrere animali di ogni tipo... il fatto chr fossero “di tutti i generi“ l‘ha messo tra parentesi!!! quindi non provare a tirarne fuori giustificazioni inesistenti

da Ambra 25/10/2013 21.37

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra, scrivere in maiuscolo nei post corrisponde ad urlare. Ti invito pertanto a darti una calmata ed a pensare alle tue di carenze affettive, che mi pare, da come e cosa scrivi, emergano molto più incisive delle mie, che peraltro non ho in quanto fino ad oggi ho vissuto non una vita ma un bellissimo film per TUTTO. Per il resto non mi resta di augurarti vivamente di dover soccorere anche solo una volpe o un tasso ferito, senza manco pensare ad in cinghiale o ad un ...ratto, come ha citato giustamente zeta90. In quanto al tuo gentile invito di non replicare, aspetta e spera che IO non replichi a te ed a tutti quelli come te!! ;-)

da Ezio 25/10/2013 21.36

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@ambra: penso che ezio intendesse lamentarsi all'obbligo di soccorrere anche animali come i ratti...sai che bello...investo na pantegana alle tre di notte e devo chiamare il veterinario? scordatelo...anzi son contento di averla presa:-)te quando vai in giro in macchina ti fermi a soccorrere tutti i moscerini che si spappolano sul parabrezza? non sono pur sempre animali anche loro?

da zeta90 25/10/2013 21.25

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

He no!!!!! adesso basta dire idiozie!!!! Posso tollerare le idee altrui riguardo l‘igiene nel ristoranti, posso tollerare le idde altrui riguardanti il fastidio dovuto al mangiare vicino a un cane, e tollero anche chi dice che soffre di allergie se sta in una stanza con un cane (resto sempre dell idea che chi è malato se ne deve stare a casa) ma NON TOLLERO ANZI REPUTO PROFONDAMENTE IGNORANTE ED OLTREMODO EGOISTICO LAMENTARSI DELL‘OBBLIGO DI SOCCORRERE UN ANIAMLE FERITO. FACCIO PRESENTE AD EZIO, EVIDENTEMENTE AFFETTO DA GRAVI LACUNE AFFETTIVE, CHE SONO ESSERI VIVENTI. E VEDERE UN ESSERE VIVENTE CHE SOFFRE DOVREBBE IMMEDIATAMENTE SMUOVERTI QUALCOAA DENTRO CHE SI CHIAMA PIETÀ E AIUTARLO. E SAI PERCHÉ?? PERCHÉ SOFFRE ESATTAMENTE COME TE, ANCHE SE NON HA LE TUE STESSE SEMBIANZE. E SAI PERCHÉ??? PERCHÉ POTRESTI ESSERCI TU AL SUO POSTO AGONIZZANTE. E SPERO CHE SUCCEDA E NON SI FERMI NESSUNO AD AIUTARTI. PERCHÉ TI MERITI QUESTO. DOPO QUESTA COLOSSALE FIGURA DI ME@@A CHE HAI FATTO, SPERO CHE TU ABBIA LA DECENZA DI NON REPLICARE. PERCHÉ QUI NON SI PARLA DI IGIENE O DI RISPETTO VERSO CHI.NON VUOLE I CANI NEI LOCALI PUBBLICI, QUI SI PARLA DI CRUDELTÀ. VERGOGNATI E TACI.

da Ambra 25/10/2013 20.45

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ahimè! Posto i link e qui non si aprono mentre "altrove" si!! Comunque si riferiva alla notizia data da Festinalente. L'animalismo cerca di piantare sempre più saldamente le sue fondamenta in questo sempre più disastrato "sistema". Il soccorso obbligatorio agli animali (di TUTTI i generi) investiti accidentalmente con l'auto, l'OBBLIGO degli inquilini di un condomino ad accettare gli animali d'affezione (DI TUTTE LE SPECIE??!!) , l'OBBLIGO dei locali pubblici di accettare i cani.... Perchè chi ha le leve del vapore in mano non si sta rendendo conto di cosa comporterà, infine, l'aver sottovalutato così inopinatamente la religione fondamentalsita animalista??

da Ezio 25/10/2013 18.27

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

La proposta viene presentata in occasione del convegno «La questione animale» che si svolge oggi a Roma I diritti degli animali entrino nella Costituzione: a chiederlo la Lav e l’Intergruppo Parlamentare Animali, annunciando una proposta di legge costituzionale finalizzata a integrare l’articolo 9 della nostra Carta con il seguente principio: «Gli animali sono esseri senzienti e la Repubblica ne promuove e garantisce la vita, la salute e un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche etologiche».

da Festinalente 25/10/2013 13.29

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

sarebbe bello andare in un ristorante dove ci stanno 3/4 cani..... conun paio di gatti ihihih

da franco 25/10/2013 12.22

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Le gattare e le canare non finiscono mai di sorprendere! Porelle..! Allora anche il cane o il GATTO del proprietario del ristorante può girare con la museruola dentro il "suo" ristorante. A proposito, come la mettiamo con i gatti? Indubbiamente sarà una forma di razzismo molto ma molto divertente..peccato di non potermelo godere, perchè eviterei "per sempre" di entrare in un locale il cui accesso sia consentito "ai cari amici degli animalari"....

da Banzai 25/10/2013 10.24

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@TATI: il problema non sono i cani, sono le persone dici tu? Sono perfettamente d'accordo, lo vado sostenendo da tempo che quelle povere bestiole incappottate ed infiocchettate o, comunque, umanizzate in modo del tutto improprio, siano vittime della vostra follia!

da 100%cacciatore 25/10/2013 9.11

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

ambra i cani si possono amare ma tu mi sembra che ti sei innamorata mica ci vai pure a letto?(ps l'essere umano sporco che sia,non potra mai superare una bestia pulita che sia)

da franco 25/10/2013 0.51

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

"Sto scoprendo che la categoria degli animalisti è una delle più arroganti del pianeta.2... Spero che lo scoprano in tanti ed in fretta, perchè nel frattempo che le persone NON cacciatori, NON allevatori, NON circensi, NON indossanti pellicce, NON macellai, NON mangianti anche carne, NON malate, sono un pochetto distratte, stanno uscendo norme dettate dalla religione fondamentalista animalsita da far accapponare la pelle. :-(

da Ezio 24/10/2013 17.52

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

TATI mai sentito parlare di allergie? Mai avuto esperienze con le allergie? Sai cosa significa dover stare nella stessa stanza con un accumulo di agenti patogeni che ti scatena pruriti incredibili e che ti fa improvvisamente mancare l'aria nei pomoni? Perchè io dovrei subirmi il tuo cane??? Sto scoprendo che la categoria degli animalisti è una delle più arroganti del pianeta.

da Giulia 24/10/2013 17.36

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

so per certo, perché e stata fatta una indagine un paio di anni fa se non sbaglio,che il 95% dei locali pubblici a Roma,non tollera cani.viviamo in in paese di ipocriti,dove sono tutti buoni e tutti amanti degli animali.però poi alla resa dei conti,ci facciamo i cacchi nostri se vediamo qualcuno in difficoltà nel primo caso,e nel secondo,non vogliamo cani vicino in spiaggia,al ristorante,al bar etc.di esempi ne ho a bizzeffe....

da max 60 24/10/2013 17.19

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

un cane BEN educato può e DEVE entrare ovunque. Se il padrone sa che il suo cane abbaia di continuo, salta sulla tavola etc etc..dovrebbe essere lui stesso a non portarlo in giro. il problema non sono i cani; IL PROBLEMA SONO LE PERSONE!!

da TATI 24/10/2013 16.51

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

x ambra, già il nome è un programma. ad una ....persona viene imposto il nome di una cosa.. già questo non è normale e chi lo porta ? sicuramente una prepotente che non rispetta le regole della democrazia ! la tua libertà finisce dove inizia la mia e siccome non è normale far far ingresso nei locali di animali dove prima di tutto deve imperare la pulizia reputo opportuno l'uso del buon senso , come minimo. comunque se il problema mi si ripropone lo significo al gestore e lo significherò a quante più persone posso affinché non frequentino il locale poi faccia lui: il gestore, se è più opportuno far entrare un cane..... col pelo o una persona civile

da falco 24/10/2013 14.28

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Comunque credo...presuntuosamente... di interpretare/sintetizzare il pensiero "Cacciatori di Big Hunter" dicendo che a"noi" non ce ne può fregà di meno che i cani possano o meno accedere ai locali pubblici. Piuttosto "ci" da fastidio e ci PREOCCUPA che ci sia una norma che OBBLIGHI i proprietari e gestori di detti esercizi ad accoglierli!

da Ezio 24/10/2013 14.03

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

E i gatti??!! ;-))

da Ezio 24/10/2013 13.51

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@Ambra:se leggi i commenti su quel sito,hai voglia a trovarne di "evangelici"nik(solo i nomi,però)!

da pietro 2 24/10/2013 13.50

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ciao ambra riconosco l eleganza nel commiato.buona fortuna cmq sia viva I cani..

da el divino 24/10/2013 13.41

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

La stupidità umana poi veramente non ha limiti. Portare un povero cane in un ristorante chiassoso e costringerlo a rimanere li per ore è uno dei peggiori maltrattamenti gli si possa fare. A caccia mai, al ristorante chiassoso si...è proprio vero che è un peccato che i cani non possano parlare perchè se lo facessero ne impareremmo veramente delle belle sugli animalisti.

da massimo zaratin 24/10/2013 13.33

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ho una deliziosa meticcia di due anni ;) vabbhè...Ragazzi è stato un piacere disquisire con voi... mi congedo e vi lascio continuare senza “evangeliche“ (????!!!) intromissioni. Siete tutti così carini e dolci che se potessi vi adotterei tutti :D Il più simpatico, non me ne vogliano gli altri, resta comunque 100% cacciatore, anzi, gli chiedo scusa per la sfuriata iniziale ma la diplomazia non riestra esattamente tra i miei pregi. Sono lieta di avere ampliato i miei orizzonti e confrontato le mie idee con altre così radicalmente opposte. Bene, prendo commiato e vi saluto di cuore. Bacini bacetti a tutti anche da parte della mia piccola. :*

da Ambra 24/10/2013 13.25

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@Ambro di ieri:"...e dallo stile Hitleriano?".Opsss....ma forse avrà voluto dire che i cani rubano gli zingari per farne commercio;ah,no:gli zingari rubano le rose per venderle ai cani tra i tavoli;opss..no:i cani rubano i tavoli....Vabbè!Qualcosa avrà voluto dire.Ci sarà pure un evangelico animalista che adesso citerà qualche frase di cacciatore avente a che fare con :rispetto opinioni,natura,bracconieri eccc....(io vorrei sapere che pago a fare la pay-web se devo rileggere sempre gli stessi anticaccia)!

da pietro 2 24/10/2013 12.45

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

io in un ristorante dove rischio che un cane (di grossa taglia) venga a sbavarmi nel piatto, NON CI ENTRO NEMMENO !! frequento solo locali "ANIMAL FREE" e soprattutto "ANIMALIST FREE". Anche se non ci sono cartelli, il gestore che ha un po di buon senso, ha modo e maniera di levarsi di torno certa gente che pretende di imporre la presenza di bestie dove si mangia.

da . Fabrizio 24/10/2013 11.45

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@ambra che cane hai?

da el divino 24/10/2013 11.45

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Mi rendo conto che corro il rischio di essere frainteso o di essere impopolare ma non posso fare a meno di attenermi alla mia onestà intellettuale, pertanto ritengo questa frase, che apparentemente cerca la nostra solidarietà, invece semplicemente allucinante:"Tollero gli zingari che passano tra i tavoli a chiedere soldi, se si tollerano quelli penso si possa tollerare tutto".... Mi fa venire i brividi! :-(

da Ezio 24/10/2013 11.40

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Vabbè,concesso il pensiero ad Ambra sul suo modo di vivere la vicinanza con un quattrozampe,la domanda è:perchè imporre ad altri una propria visione della società?Perchè non lasciare la possibilità al ristoratore di scegliere invece che vietargli di negare un ingresso?Anche perchè la violenza che più volte molti anticaccia accampano è proprio quella di obbligare chi la caccia non approva,a subirla nelle sue "mattutine" visite all'ambiente(e non è certo,quella dei cani nei ristoranti,l'unica delle imposizioni;treni,bus,bar,condomini e,addirittura,ospedali);caro Ambro,sto' miscelando i due mondi(come sopra)proprio per rispetto al dialogo,lo stesso (con la mia come, quella di moltissimi altri,testimonianza diretta)che viene negato sui siti rispettosi di diritti animali e non umani(a quanto pare);diciamo così:stessi concetti "ottici"!

da pietro 2 24/10/2013 11.22

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Il post di Ambra delle 9.11 è da incorniciare, in quanto è una stessa animalista a confessare le proprie tare mentali che la portano a non poter lasciare il cane a casa nemmeno il sabato sera, non so se mi spiego. Gli metti anche il gel sul pelo per farlo più figo prima di uscire? Semplicemente, robe da pazzi! Signor medico che ha scritto alle 9.51, Lei per caso è un buon psichiatra? C'è urgente bisogno...

da 100%cacciatore 24/10/2013 11.00

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Per me nessun problema, il ristorante accetta gli animali? io cambio ristorante....

da Pino 24/10/2013 10.58

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Dimenticavo di aggiungere, riguardo all'accesso ai cani nei locali pubblici, che per quanto educati essi siano certamente il padrone non potrà impedirgli di scuotersi in una giornata di pioggia schizzando acqua ovunque ed emanando quel tipico pessimo odore che ogni cane bagnato rilascia. Per non parlare dei peli che volerebbero ovunque per cani tipo Collie e similari a pelo lungo. E poi le ASL vanno a controllare il livello d'igiene nei locali di ristorazione. Ma mi facciano il piacere.

da Sergio59 24/10/2013 10.07

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

bravo sergio... ma questi salvano il cane...perchè la vita umana per loro vale meno... io li paragonerei a delle bestie!

da Medico 24/10/2013 9.51

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra,Ambro,Ale,lore,L.Z.,Inforziato, ma vi rendete conto, solo dai nomi, con chi vi state applicando e a chi rispondete? Una volta su Geapress ho letto un commenti di una certa Zughema....Ma voi capite...Zughema. Un branco di ragazzini/e viziati/e, smidollati, abituati ad avere tutto, molti dei quali tendenti all'omosessualità (maschile o femminile che sia). E voi vi ci applicate pure??? Possiedo un cane da caccia che amo enormemente, ci parlo, lo curo con perizia e meticolosità, non gli faccio mancare niente e men che meno l'affetto ma non mi dimentico mai che è e rimane un cane. Vorrei fare una domanda a questo branco di animalari smidollati :"se a seguito di un grave incidente stradale occorsovi con la vostra auto e con a bordo cane e figlio, entrambi gravemente feriti, foste costretti a scegliere chi salvare correreste in ospedale per vostro figlio o in una clinica veterinaria per il cane???? Dopo esservi dati lòa risposta da soli....tacete per sempre. p.s. i vostri commenti sono da noi accettati e pubblicati i miei su Geapress puntualmente censurati. Bella DEMOCRAZIA la vostra.

da Sergio59 24/10/2013 9.28

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

solo i maiali mangiano con i cani a fianco. lei è come gli zingari per questo li tollera. i cani vanno tenuti da cani. In ogni caso, da oggi la mia famiglia non entrerà MAI in un risotornate o bar dove siamo parificati ai cani!! lo faccia lei .

da Pino 24/10/2013 9.17

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Io vivo a stretto contatto con il nio cane, e con tantissimi altri cani, e le malattir che ho avuto me le hanno sempre contagiate gli umani, e ne esistono di così luridi che paragonarli a un topo di fogna sarebbe un eufemismo. Non bacio il mio cane in bocca, né metto in bocca quello che ha morso prima lui, mi lavo le mani dopo averla accarezzata, e non permetto che si avvicini alla roba da mangiare, ma la porto sempre con me, ad eccezione di quando vado a lavoro. Se potessi vorrei condividere quanto più tenpo a disposizione, perche l‘ ho desiderata tanto, e la amo. E non mi importa se ha tanti peli e cammina a quattro zampe, vale molto più di tante persone che mi circondano, prrchè non mi tradirà mai, perche mi vorrà sempre bene, perché mi basta guardarla negli occhi per essere felice. Direte che sono matta, che ho problemi relazionali con gli animali, che dovrei tenere più ad un umano che a un cane, ma si può scegliere chi amare? no. La porto a correre in campagna, a socializzare con altri cani, ma il sabato sera non riesco a dirle che dovrà stare sola a casa, che io esco a divertirmi e lei rimane li.. mi si spezza il cuore, e quindi le metto il guinzaglio e viene con me, nel ristorante, al pub, e ai giardini a incontrare altri cani, perche se è felice lei sono felice anche io. Capisco chr molte persone possano non condividrre.. e che possano non gradire un cane vicino, ma ci sono una marea di cose che io non sopporto, eppure non faccio storie, tollero. Tollero gli zingari che passano tra i tavoli a chiedere soldi, se ai tollerano quelli penso si possa tollerare tutto.

da Ambra 24/10/2013 9.11

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Tempo fa mi sono fermato in autogrill per prendere un caffè ed ho assistito a questa scena: un signore con in braccio un piccolo cane degustava un caffè ed un cornetto. Ma il cornetto lo divideva con il suo cane in questo modo: UN MORSO LUI EDC UNO IL CANE. In un battibaleno attorno al personaggio si è fatto il vuoto. IO sono uscito e mi sono fermato in un altro autogrill. Questa è la società che ci aspetta???? Forse va bene per gli antispecisti per i quali tra loro ed un topo di fogna non c'è differenza. Saluti.

da BN1 24/10/2013 8.04

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Pietro,Abbra,non pierro 2;eh no,mi dispiace;non puoi.Certe cose restano tra me e Ambro,con cui,se il mio istinto "piccionaio"non ha fallito(qualcosa dal web trapela sempre) potrei anche scendere a patti(brik però,dopo,legato,perchè ho dubbi sulla sua "obbedienza cieca")per gustare un"quattro salti in pa...della";magari a Cernobbio(ultimamente,però,ho notato un certo traffico da quelle parti).

da pietro 2 24/10/2013 7.43

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Pg, questa ancora non la sapevo... sono ibrida. hahahahaha vabbhe dopo tutte queste tue entusiasmanti parole, io,ibrida,al bar con il cane c vado, e tu sei padrone di andar via. Piuttosto Ambra è il mio nome, non il nome del mio cane, e più che alle tue ca@@ate sono interessata ad Ambro. Posso sapere di che costa sta parlando con pierro 2??? ;)

da Ambra 24/10/2013 7.27

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra , Ambro..Ale .. a parte il sottilissimo dettaglio che sembrate soffrire di afasia linguistica e non sapete scrivere nemmeno un nome di un " cane" come nick, ma voi veramente ci fate o ci siete... Essere ignoranti ( persona che non sa ) non significa poter dire cose irrazionali e illogiche. Voi state confondendo i cartoni animati con la realtà... chi mi garantisce che un cane non abbia le pulci, le zecche o una forma lieve di rogna? chi mi garantisce che il cane non salti addosso ad un bambino anche solo per gioco? Voi siete gente malata, ma non perchè volete che i cani abbiano libero accesso nei locali pubblici, voi siete malati di protagonismo.. per voi sarebbe un modo di mettervi in mostra, un modo di attirare le attenzioni.. insomma vi piace essere al centro della scena... e sapete chi si comporta così? la gente debole, i frustrati, gli ibridi. Potreste attirare le attenzioni anche uscendo nude/i da casa , o mettervi un cappello con le orecchie da asino... perchè preferite entrare in un locale con un cane di solito rigorosamente castrato? non sarebbe meglio se andaste a mangiare un panino in un parco dove il cane potrebbe correre libero e non con il pannolino ? Se riflettete siete più bestie dei cani perchè per la vostra soddisfazione ponete un animale in uno stato di costrizione che sicuramente non vi avrebbe chiesto (la museruola, e legato a terra) mentre andate espandendo per il mondo il pensiero che gli animali debbano vivere in modo naturale e senza costrizioni. Oltre ad essere ignoranti (persona che non sa ) siete anche ipocriti. P.S. io sono un cacciatore , ho due cani che adoro, vivono in un box di 20 mq e hanno un giardino di 1000 mq e molto probabilmente i vostri cani verrebbero più volentieri con me che restare con gente come voi...inutile.

da P.G. 24/10/2013 0.06

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra,Ambra...siamo il popolo che ha i figli più maleducati d'Europa(secondo l'ultima indagine),in primis,Romani e Milanesi.pensa se riusciamo ad educare i cani...

da max 60 23/10/2013 23.01

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ragazzi!! Siamo al pensiero "Caligola"!! Piatti d'argento per gli animali e farli pure senatori! Tanto loro sono come noi, anzi, noi come loro, e facciamo le stesse cose e ci fanno pure entrare al ristorante!! Le lacrime dal ridere, a crepapelle!! Dai su, se non la intendiamo così c'è da preoccuparsi veramente!! :-)))

da Ezio 23/10/2013 22.39

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ma guarda Ambro,che sei in confusione piena!Io non ti ho rivolto alcuna domanda;rileggi con attenzione....Sul prendere poi un discorso... beh,vedo che l'assioma ti ha leggermente confuso... Casomai chiedi una interpretazione" autentica" all'altro;se,come dici il livello di civilta' e' lo stesso,non dovreste avere difficolta' comprensive;di due...

da pietro 2 23/10/2013 22.32

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ma qui ci si allinea per quello che cavolo gli fa comodo. ALLINEIAMOCI ANCHE PER I PERIODI DI CACCIA E SPECIE CACCIABILI. Comunque secondo me doveva essere una cosa facoltativa cioè a discrezione del proprietario/gestore dell'attività,anche perché non tutti sono d'accordo oltre che c'è anche qualcuno allergico al pelo degli animali.Cos'è ci siamo dimenticati/fregati delle difficoltà di queste persone?

da agostino 23/10/2013 22.20

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

mi è capitato di recente di vedere una signora che chiamava il suo cane bavoso in questo modo: pucci pucci corri dalla tua mamma e lei era a braccia aperte che schifo mi è venuto da vomitare

da berto53 23/10/2013 22.14

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Bene bene finalmente ci siamo superati !!!! l'idiozia totale ormai è realtà. NESSUN PROBLEMA!!!! per me . Al bar ci vado poco dove vedo un cane....col pelo giro i tacchi, al ristorante una signora faceva mangiare il dessert, fra l'altro veleno per il cane, nel piattino sul tavolo. Mi sono alzato con mia moglie, ero all'antipasto, ho pagato e sono uscito dicendo che non sarei mai più tornato. E' una scelta del ristoratore, del bagno, del barista a me il problema non tocca MI ALZO E VADO VIA vedano loro ! Penso proprio di starmene a casa altrimenti prima o dopo il diverbio può divenire realtà magari ti salta la licenza di caccia. Tanto prima che il gioco resti.. basta attendere sulla riva del fiume, il cadavere passerà eccome se passerà. Ritengo anche molto presto è solo questione di tempo allora se ne vedranno di belle !!!! questi zombi decerebrati la finiranno di imporre le loro sclerotiche idee appoggiate da questi idioti di politicanti di m@@@@!!

da falco 23/10/2013 22.04

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Oh bravo! ^___^ E allora caro uomo dalla carnagione tendente allo scuro, evita di porci le tue domandine stralunate sul perché di certe trasmigrazioni, visto che quelle identiche trasmigrazioni le hai fatte anche tu, e quindi potrai risponderti autonomamente. A proposito: ma non sono sempre i tuoi “colleghi” a ricordarci che le bestie sono diverse dagli uomini? E allora perché adesso prendi un discorso sulle bestie e lo trasmigri agli uomini? ^___^ Cara Ambra, ma ti sei accorta a che ‘padroni’ ti stai rivolgendo? Padroni che invitano tutti gli umani a defecare ed urinare in giro in giro sui marciapiedi e nei parchi, nonchè a leccarsi le parti intime ed a sbavare e leccare i piatti e le tazzine nei bar e nei ristoranti, ovviamente lasciando peli di vario genere, per chi ne ha, sparsi ovunque… senza accorgersi che buona parte degli umani tutte queste cose le fa già; eppure al ristorante ci entrano ^___^

da Ambro 23/10/2013 22.00

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Quindi Ambra,se il tuo cane e' corretto,vorrebbe dire che "tutti" i cani lo sono,o dovrebbero....Mi sbagliero' ma i tuoi " colleghi" non mi sembra la pensino proprio cosi'! Dimenticavo: parlando di bracconieri :):):)

da pietro 2 23/10/2013 21.24

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Fammi capire Ambra,quando scrivi che chi è allergico al polline se ne sta a casa,vorresti intendere che gli allergici al pelo se non possono andare al ristorante sono problemi loro???allucinante!!!!!!!!

da Io 23/10/2013 21.14

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

".... tanti auguri per il futuro...." Di questi ne abbiamo assolutamente bisogno! Ma di tanti tanti tanti tanti!!! Anche perchè almeno un terzo dell'umanità sta peggio dei nostri cani, perciò... :-((

da Ezio 23/10/2013 21.04

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Per lupo 60... quelli in parlamento sono umani come te. Non cani. Fossi in te eviterei di nominare i politici perché dovresti vergognarti che appartengabo alla tua stessa razza. Per rex.. conosco gente che scoreggia in pubblico con molta più libertà di quella che usa per aprire bocca. Eppure non leggo cartelli “vietato l‘ingresso agli scoreggioni“. Per gli altri... se il cane lecca tazzie e fa pipì sulla gamba del vicino, non è colpa del cane, ma della maleducazione del padrone. Il mio cane entra ovunque, anche nei supermercati, perché non toca alimenti, non fa pipi ed escrementi, e non si avvicina alle persone. sta attaccato alla mia gamba. Forse sono agevolata perché è di piccola taglia. Tuttavia se il cane è educato e composto, non vedo perché non possa accedere in locali pubblici. Per gli allergici, chi è allergico al polline fa abbattere tutti gli alberi? no, magari se ne sta a casa. Non mangerei una pietanza con peli di cane in mezzo, ma il mio cane non sparge pelo, si mette in un angolo e dorme tranquillo sapendo che io sono lì vicino. Se i vostri cani fanno escrementi dove non dovrebbero, siete voi il problema non il cane. Detto questo, tanti auguti per il futuro.

da Ambra 23/10/2013 20.43

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Non ho letto la norma. Chiedo cortesemente a chi la conosce di togliermi un dubbio: si parla di cani o di animali d'affezione? Perché nel secondo caso, vivo con un piccolo maialino asiatico che è affezzionatissimo a me, l'unico difetto che ha è che scorreggia in continuazione e scaca a raffica. Se la signora Ambra mi dice dove va al ristorante sarei felice di fargli compagnia al tavolo. Dimenticavo il maialino ha il cappottino rosa di gala con un bel fiocco in testa, quindi è in ordine e vestito d'ordinanza. Aspetto notizie dalla signora AMBRA. Saluti. scorregge e scacate dal mio Peggy.

da REX 23/10/2013 20.21

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

In realzione al post di Ambra del 23/10/2013 ore 15.05, invito tutti gli umani a defecare ed urinare in giro in giro sui marciapiedi e nei parchi, nonchè a leccarsi le parti intime (anche se mi pare un po' difficilino...) ed a sbavare e leccare i piatti e le tazzine nei bar e nei ristoranti, ovviamente lasciando peli di vario genere, per chi ne ha, sparsi ovunque. Ricordiamoci anche di piantare il nostro naso nel tra le natiche dei nostri congeneri al fine di assaporarne gli afrori. Visto che non siamo meglio dei cani non ci resta che adeguarci ai loro comportamenti, per migliorarci, intedo! Da scompisciarsi dal ridere!! Veramente alle lacrime!!! Ma chi dice certe cose ci crede veramente oppure è sempre e solo provocazione??

da Ezio 23/10/2013 20.20

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Per cacciatore... comr sospettavo la tua istruzione si ferma alla prima elementare... è Ambra non Ombra

da Ambra 23/10/2013 20.16

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

ambra si vede che sei cresciuta con dei cani perche ragioni da cane potresti andare in parlamento li troverai tanti simili e cosi mangiate tutti insieme nelle ciotole fate pipi e pupu uno vicino all'altro sai che bel odore di merda.

da lupo60 23/10/2013 20.14

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Oh Ambro,buonasera;ma avresti dovuto anche notare(vista la tua spiccata "attenzione") verso queste"ambientazioni",la ormai datata assenza di presenze di uomini con carnagione tendente allo scuro da certi "universi" e,visto che(a proposito:ma questa non basterebbe ad essere una delle differenze con quel mondo che tu stessO affermi essere identico al tuo?)la tua acutezza intelletiva(eppure gli animali avrebbero,stando al mondo da molto più tempo dell'uomo,evolversi quantomeno allo stesso livello) ti fa' porre domande,immagino ti sarai chiestO "pirichè";a te le deduzioni;e in questo caso(almeno spero)di tutto si potrà dire,meno che di visioni a priori o preconcetti verso chi non accetta neanche che gli si possa dire:sbagliato(aldilà del fatto che lo sia o meno).

da pietro 2 23/10/2013 20.05

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ho già prenotato domani sera al ristorante più "in" della mia zona. Ovviamente la mia famiglia, io ed i miei tre...setter! ;-))) Queste iniziative mi fanno ridere a crepapelle!! Già me le immagino le discussioncine in alcuni ristoranti.... Lo dico sempre che la religione fondamentalista animalista deve arrivare al più presto a "toccare" TUTTI...mica solo quei 4 sfigati di cacciatori.

da Ezio 23/10/2013 19.01

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Penso che al ristorante col bretoncino ci andrò più che volentieri..mi stiano lontani però possessori di mastini pitbull e similari..

da el divino 23/10/2013 18.49

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Sai com'è, pietro2, le trasmigrazioni vanno da un senso all'altro: certi bruno di qua, vanno là; e alcune ambre di là vegnon qua! O il bruno in questione pesava forse d'esser l'unico a trasmigrare? ^___^ Chissà mai perchè... a certi bruno interessano le opinioni di: malati mentali, che vi stan sul ca##o, e dallo stile Hitleriano? Ma magari bruno potrà spiegartelo, no? E già che ci sei, salutalo! ^___^

da Ambro 23/10/2013 18.21

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Voglio proprio vedere, quando la stragrande maggioranza che non ha cani e non se li vuole vedere al ristorante non ci andrà più cosa diranno i ristoratori. Io personalmente non sono contro ai cani ne possiedo uno e anche se molto spesso mi accompagna non mi sognerei mai di portarlo al ristorante, inoltre sarò uno di quelli che se trova un cane al ristorante tirerà dritto.

da Luca FVG 23/10/2013 18.19

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Io mangio sempre in un ristorante cinese , porto un cane e me lo cucinano come voglio. Spero che la notizia sia l'ennesima BUFALA per il sito che vende pubblicità. Viceversa cambierò ristorante. Cercherò uno che mi cucina proprietari di cani

da dubitaresempre 23/10/2013 17.46

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ombra...un nick che denota perfettamente l'inconsistenza tua e delle tue argomentazioni,

da 100%cacciatore 23/10/2013 17.10

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Un dubbio mi sovviene ..acerbo e scondolato.... Abbiamo perso tempo a rispondere a due quattordicenni???:-):-)

da Festinalente 23/10/2013 17.09

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@zaratin: fai benissimo, e che tutti nel locale sappiano e si accorgano che sei cacciatore, mi raccomando. Come volevasi dimostrare qui la discriminate non è il cane, è il padrone (esattametne come se un bimbo si comporta da maleducato, la colpa non è sua, ma dei genitori). Ottimo quindi che la gente veda come si comportano i cacciatori. Cordialità.

da L.Z. 23/10/2013 17.08

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Bellissima la trasmigrazione da gea a qui!Ma allora c'è qualcuno che legge un sito di "assassini"!Chissà mai perchè...interessano le opinioni di :pazzi,sanguinari e ...impotenti;Ambra:che razza sei?Setter,spinone,bracco?Complimenti per come hai imparato a usare il pc,perchè ,visto che non riesce il tuo padrone a notare nessuna differenza con se stesso/a,immagino sia tu a usare il "marchingegno" e lei/lui a mangiare il tuo secco o umido e tu,invece,una bella....insalata(visto che le cose.....le idee,insomma,spesso combaciano).Aldilà delle comiche di certi interventi,comunque,non credo ci sia da allarmarsi più di tanto,perchè sarà la selezione naturale di religione economista a fare giustizia e riportare le amenità a contatto con la realtà quotidiana.P.S.:la prima differenza della parola civltà,per la non ignorante,sta'nel suo significato(aprire vocabolario e leggere attentamente origine);subito dopo,usare termini più appropriati(se traguardo raggiungibile).

da pietro 2 23/10/2013 17.07

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

X Massimo Zaratin, bella idea la tua, io ti suggerisco di organizzare una bella cena al tuo ausiliario, in compagnia dei suoi amici, mica vuoi lasciarlo solo? Al mio invece ho pensato, crisi permettendo, di organizzargli il suo 13° compleanno in compagnia di tutti i suoi simili, conosciuti in questi 13 anni di onorata carriera,prima di metterlo in pensione. Cosa ne pensi, credi che mi ringraziera?

da Gianbottaccio 23/10/2013 17.07

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

X Massimo Zaratin, bella idea la tua, io ti suggerisco di organizzare una bella cena al tuo ausiliario, in compagnia dei suoi amici, mica vuoi lasciarlo solo? Al mio invece ho pensato, crisi permettendo, di organizzargli il suo 13° compleanno in compagnia di tutti i suoi simili, conosciuti in questi 13 anni di onorata carriera,prima di metterlo in pensione. Cosa ne pensi?

da Gianbottaccio 23/10/2013 17.05

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

premesso che la signora Ambra ha grossi problemi,voglio dire la mia avendo un esercizio pubblico.noi facciamo entrare tranquillamente cani di piccola pezzatura,uno due al massimo.voglio vedere cosa succede se entrano quattro cinque cani di grossa corporatura.a parte la puzza(pensate se piove e sono bagnati,se scureggiano,noi a Roma diciamo così.possono anche vomitare...etc)impediscono anche di svolgere il normale servizio a tavola(pensate una trattoria con dieci tavoli).ora è successo anche,che un commensale abbia trovato un pelo nel piatto.e si.....perchè oltre che scureggiare,i cani si grattano,e si sgrullano,facendo volare i peli ovunque.ora voglio chiedere alla sig.Ambra.se si trova in un locale,chiede una portata dove sopra trova uno o più peli di cane cosa fa,.se ne fa portare un'altra,o la mangia?.....se sceglie la prima ipotesi signora,di portate glele faccio pagare due,nooo.......,.signora amante degli animali.mi pare giusto.e poi come qualcuno ha già detto,è più giusto lasciare libera scelta al gestore,e no imporre come è nello stile Hitleriano.e io sinceramente di questa dittatura animalara,ne ho piene le p@@@e......scatole......

da max 60 23/10/2013 16.55

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Da cacciatore ho un cane , che curo e accudisco al massimo e a cui sono eccezionalmente affezionato. Dove vado io viene anche lui ,soprattutto in vacanza ( albergo ) che scelgo tenendo conto della sua presenza , chiedendo a priori se è accettata la sua presenza nell'albergo ( solitamente Trentino ) ; quando mi siedo a tavola però, ( colazione , cena ) lui se ne sta tranquillamente in macchina , che gli piaccia o meno. Mi rifiuto di lasciarlo persino in camera da solo ,per evitare che non abituato al posto faccia danni..... Sono scemo o solo civile ? E' così da nove anni, e dove trovo il cartello __io devo stare fuori __ comprendo e il cane non lo faccio entrare . Semplice . la legge voluta da questi "" politicanti "" è il frutto del gioco della mosca cieca : COSì NON VEDI ALTRO DI BEN PIU' IMPORTANTE . E come volevasi dimostrare sono arrivati i commenti di chi il cane lo reputa più pulito, civile, perfetto di qualsiasi persona umana , compreso evidentemente la propria persona .

da Renzo 23/10/2013 16.53

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

A me pare una bella idea. Io lo farò...porterò il mio cane appena tornato dalla caccia, sudicio e con quel bell'odore da pelo bagnato nel miglior ristorante di Venezia, lo farò accomodare vicino a me che tanto quell'odore a me non disturba e lo farò pure fare la pipì sulle sedie degli altri commensali... e se trovo un ristorante che espone il cartello "pet friendly" ci organizzo pure una cena con gli altri amici cacciatori.

da massimo zaratin 23/10/2013 16.44

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Andiamo bene!!!......adesso cambiamo discorso e, udite udite, la colpa dell'impossibilità di portare su un cane su autobus è dell'autista??? e degli altri passeggeri invece che non ci tengono a farsi pisciare contro il sedile su cui si trovano? e di chi magari è allergico? ma non si parlava di ristoranti? e non hai detto che basta mettere un cartello? e se così fosse il cartello non lo dovrebbre mettere la società proprietaria del bus? mmmhhhh!!! mi sa tanto che che il livello sia troppo basso per perdere tempo a dialogare.Saluti!!

da Festinalente 23/10/2013 16.34

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Non riesco a capire cosa c'è di così bello e libertario nel mangiare in un canile, quale sia la conquista di civiltà che si sente finalmente raggiunta. "E chi lo stabilisce che tu sei più importante del mio cane? Hai qualche pregio in più? sei dotato di qualche accezione particolare che lui non ha? No. Anzi, il mio cane è molto ma molto più civile di te" Ma se siamo arrivati a questo punto, non c'è da stupirsi più di nulla, ne è il caso di porsi tanti interrogativi...

da Inforziato 23/10/2013 16.26

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@Festinalente: penso che si stia commentando perchè chi esce in città con il proprio cane è purtroppo abituato a vedersi negato l'accesso o a dover discutere con il primo autista di autobus che si sveglia male e nn accetta il tuo animale anche con guinzaglio e museruola...E con tutto quella variegata umanità che si vede sui bus, e con la quale siamo obbligati a dividere lo spazio ristretto..! (borseggiatori, gente che nn si lava, ubriachi, cafoni..)

da Ale 23/10/2013 16.26

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra......fatti curare i due neuroni di cui l'avara natura ti ha fornito....!!!!

da Festinalente 23/10/2013 16.23

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

sì certo Ambra, sentirmi dire che porto malattie da una che sicuramente i cani li farà salire sul divano e sul letto, mi fa crepare dal ridere. Malati mentali vi ritenevo e tali vi confermate essere. Fantastico poi il tuo concetto di libertà: io umano devo uscire dal ristorante perché tu ci vieni col cane. Fosse invece aprirvi dei ristoranti appositi per voi degenerati, dove eventualmente possiate entrare anche con una vacca al guinzaglio, insomma a seconda di come vi spinge ad agire la vostra sconfinata follia, non sarebbe forse meglio?

da 100%cacciatore 23/10/2013 16.22

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Allora Ale mi scuso, io avevo interpretato dicversamente la frase di cui sopra:" Niente più cartelli e divieti all’ingresso dei negozi dunque, in linea con le ultime disposizioni europee a cui anche l’Italia dovrà presto adeguarsi"....ma se è così come affermi tu però mi domando..... cosa stiamo/state a perdere tempo a commentare???

da Festinalente 23/10/2013 16.12

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Che tristezza leggere che un cane e più importante di un essere umano..certo,quando vedo quelle povere bestie con cappottino e fiocchi in testa capisco tutto!, P.s io di cani ne ho tre e li tengo come pascià ma non li paragono di certo a noi...

da Io 23/10/2013 16.12

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Caro cacciatore...Libertà è consentire l‘accesso a tutti, anche a un cane. Se non ti sta bene mangiare con un cane vicino non vai a mangiare al ristorante. Se non ho voglia di mangiare vicino a te, non ti impongo di uscore dal riatorante, ma sobo io a non entrarci. E così dovrai fare se vedrai un cane dentro. E, francamente, temo che possa essere tu ad attaccare qualche brutta malattia al mio cane, non lui a te.

da Ambra 23/10/2013 16.11

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Sono un cacciatore, i miei cani vivono in casa ed in giardino, ma senza box. Li ho sempre portati ovunque perché ho provveduto ad educarli convenientemente e non voglio lasciarli in custodia ad altri. All'estero è ben raro trovare cartelli che vietano l'ingresso ai cani negli esercizi pubblici ed anzi molti esercenti mettono a disposizione ciotole con acqua e mangime, ma ho sempre trovato cani mediamente assai più educati di quanto avviene in Italia. Penso che siano altri gli eccessi animalisti che debbono essere criticati. Quanto alle modalità di esprimersi non posso che essere d'accordo con il post di Ale.

da Abacus 23/10/2013 16.05

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

sai ale, proprio non mi riesce di essere pacato con chi vuole imporre a tutti i costi i propri fantatismi. Su questo tema, fino ad oggi vigeva la libertà, com'era giusto che fosse: se un esercente voleva consentire l'accesso ai cani lo poteva fare, egualmente poteva non consentirlo. Da oggi non è più così è questo sarà uno in più tra i millemila motivi per cui mi state sul ca@@o, chiaro?

da 100%cacciatore 23/10/2013 15.58

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@festinalente: e difatti nel Manuale operativo nn è imposto nulla. Gli esercenti che vorranno vietare l'accesso ai cani dovranno prevederlo con un cartello all'esterno, altrimenti è implicita la possibilità di entrare con il proprio animale. Visto il paraocchi con il quale si vive in italia, la considero una vittoria

da Ale 23/10/2013 15.55

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

vi auguro di non trovarvi mai a cena con un cane magari vecchio e malato con problemi di flatulenza... A me è successo e m'è passato l'appetito. Il padrone faceva finta di nulla, e pretendeva che gli altri capissero. Se devo andare a cena e fare lo slaloom tra i cani, magari pulciosi, preferisco mangiare una pizza a casa.

da yoyo 23/10/2013 15.47

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ale....io ci sono nato in mezzo ai setter...mia mamma ripete da tutta la vita che la prima aprola che ho pronunciato da piccolo è sta"bau!"..ho appena ristrutturato l'alloggio dei miei cani(25m quadrati con riscaldamento) gli voglio bene come figli...ma la questionm rimane questa: Ti sembra normale IMPORRE l'ingresso libero agli animali negli esercizi pubblici??? oppure la normalità sarebbe lasciare la libertà agli esercenti di esporre un cartello con il divieto o il consenso..in modo che chi li ama come noi possa scegliere dove andare a cena e gli altri pure????? P.S. sulle norme europee POI...mai come oggi la situazione generale ed economica impone un bel"CHI SE NE FREGA" ??

da Festinalente 23/10/2013 15.43

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

certo lore che c'è un problema. Si dà il caso che molti esseri umani hanno allergie piuttosto rilevanti ai peli degli animali. Per quanto mi riguarda io amo gli animali ma la sola idea di mangiare mentre al tavolo accanto un cane mi ansima sulla spalla, emettendo più batteri di quelli che si trovano in un cesso pubblico, mi disgusta. Credo che gli animali debbano stare lontani dalla tavola anche a casa. E come me credo milioni di italiani che magari hanno un cane e lo amano come un figlio, pur tenendolo in giardino. Mi sembra assurda la posizione degli esercenti e pure controproducente. Contenti loro...

da Silvia P. 23/10/2013 15.41

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Mi fa molto piacere che sia un blog pubblico, così tutti potranno leggere i commenti pacati ed intelligenti di persone come 100%cacciatore

da Ale 23/10/2013 15.17

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ambra, Fernanda...che è oggi c'è il raduno delle gattare (o canare, in questo caso specifico?) per fracassarci i maroni? Dai, correte a mettere il cappottino al cane, che si stanno affacciando i primi rigori del generale Inverno e smettetela di piallarci i coglioni con le vostre cazzate! Su, da brave!

da 100%caccciatore 23/10/2013 15.11

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

@Fernanda: Anche voi siete eccezioni rispetto all’intelligenza ed al buon senso che dovrebbero essere propri del genere umano ed a me proprio non riesce di tollerarvi. Sono incivile, lo so. Ciò detto, il problema fortunatamente non si pone nelle realtà di provincia come la mia, dove fortunatamente almeno il 90% delle persone sa ancora comprendere la differenza tra un essere umano ed una bestia, ivi inclusa l’opportunità di portare quest’ultima al ristorante. Sicuramente sarà molto più dura per i ristoratori delle grandi città, laddove i malati mentali animalisti purtroppo ormai proliferano, questo in epoche dove, si sa, purtroppo tutti hanno un disperato bisogno di lavorare e quindi ci penseranno due volte prima di mandare a cagare certi minorati.

da 100%cacciatore 23/10/2013 15.09

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

"Le persone sono più importanti dei cani". E chi lo stabilisce che tu sei più importante del mio cane? Hai qualche pregio in più? sei dotato di qualche accezione particolare che lui non ha? No. Anzi, il mio cane è molto ma molto più civile di te. E, cosa ancora più importante, non è più sporco di quanto non lo sia tu. Cammini con le scarpe sui marciapiedi, calpestando sporcizia che porti dentro il ristorante, esattamente come fa il mio cane con le sue zampe. Bevi dallo stesso bicchiere dal quale un giorno berrò io, tocchi la tovaglia che un giorno userò io, e spero che sia tutto adeguatamente sterillizato di volta in volta, perchè il mio cane non tocca bicchieri, nè posate, nè tovaglie. Quindi, in tutta franchezza, mi fai più schifo tu.

da Ambra 23/10/2013 15.05

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

che problema c'e' a portare il proprio cane se l'ambiente e' organizzato per farlo?

da lore 23/10/2013 15.04

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Sono 10 anni che in Europa si può portare il proprio quattrozampe nei ristoranti!! Evolvetevi anche in questo.

da Ale 23/10/2013 15.01

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Premesso che ho 4 cani ed un gatto, tenuti in box fuori dall'appartamento, dovremmo cominciare a boicottare tutti quei ristoranti o locali di somministrazione dove entrano i cani, mostrando un giusto ed equilibrato disappunto, giusto per sottolineare che le persone e ripeto le persone sono più importanti degli animali.Questo è un paese che si preoccupa maniacalmente dei cani e non degli anziani che rovistano nella spazzatura, o dei giovani senza futuro. Vivo in un paese che non riconosco più.

da rex 23/10/2013 14.28

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Bambini e cani si educano, con il presupposto che genitori, nonni e padroni siano a loro volta educati. Pianti di bimbi e abbai di cani educati fanno parte della Vita: tolleranza delle eccezioni è segno di Civiltà.

da Fernanda De Simine 23/10/2013 14.14

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Ma è proprio per questo che l fanno entrare i cani nei ristoranti, altrimenti vista la MODA ricorrente perdono clienti ,e di questi tempi ......

da Renzo 23/10/2013 13.58

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Beh lasciamo che i cani entrino e noi usciamo poi vedremmo i ristoratori cosa faranno....la demenza italica continua

da berto53 23/10/2013 13.39

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Scusa niki dal momento che possono sedere anche in parlamento e fare leggi non capisco perché non farli entrare nei ristoranti....

da Dan76 23/10/2013 12.41

Re:La ristorazione si piega all'animalismo: da oggi cani in tutti gli esercizi pubblici

Io sono una amante degli animali, ma tutto questo è uno schifo immenso. non c'è più ritegno, un bimbo che piange dà noia un cane dentro ad un negozio che abbaia si accetta. A chi ha permesso tutto questo dico che si deve vergognare, e mi fermo qui.

da niki 23/10/2013 12.34