Il suo profilo Facebook, lanciato solo qualche giorno fa, era arrivato a contare quasi 800 amici, ma da ieri sul social network più famoso del mondo non c'è più traccia di Dudù, il barboncino di Berlusconi e della Pascale, di cui molto, troppo, si è parlato negli ultimi mesi. Di lui, anche se non avremmo voluto, ormai sappiamo tutto, addiritura se fa o meno i bisogni in casa, cosa mangia, se sta bene o sta male.
A darci tutti gli aggiornamenti è lo stesso Berlusconi, che non perde occasione di calcare su quella che ormai è chiara a tutti essere "un'operazione simpatia", come dice un articolo di Libero, in chiave animalista. Che Dudù fosse sceso in campo su Facebook l'aveva confermato proprio Silvio, durante la conferenza stampa di presentazione dell'ultimo libro di Vespa. "Me l’hanno detto, ha già più di 600 amici”, rispondeva due giorni fa al giornalista di Porta a Porta, che si mostrava incuriosito dalla presenza del cane su Facebook.
Sì c'era davvero! E dopo questa strabiliante rivelazione, via ad una nuova infornata di dettagli sulla vita di Dudù. “E’ simpaticissimo", a Dudù “manca solo la parola rispetto a un bambino”. Grazie alle successive domande di Vespa sappiamo anche se Dùdù dorme o meno con i suoi padroni. “Non consento che venga sul letto”, si affretta a spiegare l'ex premier, che prende la palla al balzo anche per citare un sondaggio secondo cui "il 30% delle persone permette al proprio cane di salire sul letto e il 16% addirittura di entrare sotto le coperte".
In attesa della presentazione dei Club Dudù, nuovi movimenti annunciati da Silvio che possano affiancarsi a Forza Italia e attrarre voti, forse guidati proprio da Michela Brambilla, resta da risolvere il mistero del passo indietro dell'iscrizione del cane su Facebook. Non ce ne importa nulla, ma forse il ritiro dalle scene di Dudù potrebbe significare anche un passo indietro sui club animalisti... Staremo a vedere.