Lo ha annunciato Berlusconi poche ore fa in occasione della presentazione dei nuovi Club Forza Silvio: la vera novità è un sito internet dedicato al cane Dudù, che tenterà di fare la corte agli animalisti in vista delle prossime elezioni. "Vi segnalo una notizia: da oggi è in rete il sito Forza Dudù" ha detto davanti ad una platea festante.
Il motivo di tante attenzioni verso il mondo animalista (suggerite con ogni probabilità dall'ex Ministro Brambilla) è semplice: il bacino di voti può essere molto consistente se si contano tutti i possessori di animali domestici. "Non sapevo - ammette Berlusconi - che ci fossero in Italia 7 milioni di cani e che ci fossero 12 milioni di gatti, e soprattutto non sapevo che il 36% delle persone i cani e i gatti li fa dormire sul letto, il 16% sotto le coperte".
Berlusconi riporta altri dati significativi di "un sondaggio" (non dice quale), per spiegare, non senza qualche sorriso sarcastico, la sua nuova trovata acchiappa voti: "Il 40% delle signore afferma che dopo un alterco coniugale trova serenità grazie al suo cane e al suo gatto". "E’ stata poi fatta una domanda cattiva - continua - e cioè se volevate giustiziare il vostro animale o il coniuge: il 16% ha risposto l’amico animale ma una nota dell’azienda dice che molti hanno detto una bugia". Al momento, comunque, del sito dedicato al barboncino non c'è traccia sulla rete.
Repubblica:
Il fatto quotidiano: