Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani


venerdì 31 gennaio 2014
    
Sono il 39,4% gli italiani che possiedono almeno un animale domestico secondo il Rapporto Eurispes, presentato ieri a Roma. In calo netto del 16% rispetto all'anno scorso, quando ad avere animali in casa era il 55,3% dei cittadini. Il calo potrebbe essere una delle conseguenze della crisi economica, si dice nel rapporto, o del moltiplicarsi degli impegni quotidiani troppo gravosi per permettersi il lusso di accudire un animale domestico.

Dove sono finiti tutti questi animali?
Molti saranno morti per sopraggiunta età e non sono stati sostituiti da nuovi cuccioli. Altri probabilmente saranno in qualche canile o a girovagare per le strade in attesa di essere accalappiati. Continua ad essere il cane infatti il preferito nelle scelte dei Pet: tra chi ha almeno un animale (il 27,5% degli italiani) e chi ne ha più di uno (11,9), sono il 53,7 del campione ad avere cani. Segue a ruota l'immancabile gatto (45,8% delle scelte), a distanza i pesci, che si fermano al 7,2 delle preferenze, sale la moda dei conigli con il 3,5% e delle tartarughe 3,3% , più addirittura degli uccelli che si fermano al 2,8 e dei criceti, solo all'1,9 %. Ancora meno i rettili 0,9% e gli animali esotici lo 0,7%.

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

@Zac.è solamente una persona malata,tutto qui.

da max 60 03/02/2014 0.32

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

esta selva è un noto ricchione passivo che adora i cacciatori che chiama maschiacci!! ahahah

da Zac 02/02/2014 17.56

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

X Vince50 e Max60 Infatti è ampiamente dimostrato che parecchi soggetti al cosi detto "pezzo di carta" ci arrivano mettendo mani al portafoglio,per cui risulta ovvio che dopo tali elementi fanno piu' danni dei terremoti.Salutoni

da Spartacus60 02/02/2014 11.22

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

l'ignoranza nel nostro paese non conosce confini estaselva è un esempio pratico dell'italiano stolto e analfabeta ecco perchè siamo governati da ignoranti al cubo perchè altri ignoranti li votano è una catena senza fine un declino di una nazione che ha fatto la storia del mondo con uomoni meno colti ma piu uomini adesso cosa pretendete abbiamo dato potere a animalisti, ricchioni,vegetariani diventeremo il paese dei fiori e della pace

da lupo60 02/02/2014 9.51

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

@vince50.tana......è il demente insegnante.ecco perché in Italia abbiamo pochi laureati paragonati al resto d'Europa.

da max 60 02/02/2014 0.59

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Ma questo signore(si fa per dire),non sarà mica un "amico di vecchia data"ammesso che sia ancora tra i vivi?.

da vince50 01/02/2014 17.23

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

hehehe....caro zio (scritto minuscolo) ..continua a frequentare i centri sociali, il tuo futuro sarà radioso e inoltre ti daranno sicuramente una bella pensione..quando sarai vecchio ovviamente...ihihih...

da cacciaforever 01/02/2014 13.50

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

L'isteria scomposta e parossistica di selva,cacciatore,sta' negli ehehe negli ahahah(addirittura scritto urlando,cioè maiuscolo),negli ihihi,nel continuo ed esponenziale ricorso allo storpiamento offensilmente infantile del nome a cui si rivolge che sottolinea l'enorme disagio relazionale che sfoga con i suoi sempre più lunghi e devianti interventi.Assolutamente non volendo,lo stiamo aiutando;anzi:lo sta' facendo l'esistenza di questo sito.

da pietro 2 01/02/2014 7.13

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Ma questo esta selva (mai maiuscolo per una larva simile) è veramente handicappato, se si esprime già con un "eheheh" dietro l'altro scrivendo, non immagino come possa essere nel parlare. Oltre tutto il suo esultare per un referendum che non ha portato a nulla di buono per lui ed i suoi compari, conferma la sua evidente natura di segaiolo, fisico e mentale. Controllo sul web se qualche struttura di assistenza del Belpaese abbia denunciato la scomparsa di un minorato in essa ricoverato e glielo segnalo. Comunque la cagnetta non ricambia i saluti, appena ti ho nominato si è messa ringhiare...eheheh...dio mio che essere infelice che sei!

da 100%cacciatore 01/02/2014 0.16

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Max60: perchè non fai altrettanto? pippaforever: si capisce che parli per esperienza. Del resto, "cacciaforever": un nome una garanzia! Notteeee. 100%caciarone: ma perchè parli al futuro? Siete già pochi e domani sarete ancora meno... ormai non c'è nemmeno bisogno dei sondaggi per dirlo Heheheh. La realtà dei referendum dice che i favorevoli alla caccia sono 10 volte meno dei contrari; la realtà della stagione venatoria appena passata invece dice che in molte regioni avete perso un sacco di giornate di caccia grazie ai ricorsi che offrite su un piatto d'argento. Saluti alla promettente cagnetta ehheheh. Luca11: scoppola su scoppola, voi continuerete ad andare a caccia, e gli altri continueranno a far ricorsi. Intanto già due anni senza deroghe in veneto e lombardia. Hehehe Pietro2: sai è proprio il fatto che sui risultati del sondaggio riguardanti la caccia non s'è vista manco una parola, che fa capire senza ombra di dubbio a chi "non va tanto bene". Ossessione per la pratica masturbativa? Hey ma guarda che le pi..e le han chiamate (ed le chiamano) in causa i tuoi colleghi, e il linguaggio scomposto pure heheheh. Ma ovviamente fai come per i sondaggi: se i vostri li portate in tour voi per mezza italia rappresentano il vento che sta cambiando (AHHAHA!), se li citano gli altri "ma chissenefrega" eheheheh Lupino60: fosse per me te la manderei, ma non gli piacciono i vecchi. Ciao

da Esta Selva 31/01/2014 23.41

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Concordo con Falco: Niente parole! Al massimo, troviamogli una donna, che ad occhio e croce ne ha un gran bisogno...

da Breton 78 31/01/2014 23.08

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

dai non meritano risposte melio ignorarli così gli scoppia meglio il fegato. a rispondergli facciamo il loro gioco.

da falco 31/01/2014 21.40

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

estaselva perchè non mi mandi tua madre a farmi una pippa e vediamo se sono vecchio inbecille

da lupo60 31/01/2014 20.32

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

in effetti non comprendo perchè non siano stati pubblicati i risultati del sondaggio sulla caccia;se in un anno appena i contrari alla caccia sono diminuiti del 10%(non è stato sempre sbandierato che i contrari alla caccia da sondaggio,in Italia,erano l'85%?)vorrà dire che una parte degli italiani sta' aprendo gli occhi;"…e anche a noi va benissimo così.";non sembrerebbe che "vi" vada tanto bene,altrimenti non saresti intervenuto/a con un istericamente crescente scomposto linguaggio(clinicamente preoccupante,dammi retta,la tua ossessione per la pratica masturbativa),cinque volte in sei ore;se poi il cibo culturale per le tue convinzioni sono i sondaggi,credo contribuirai a far apprezzare ancora di più il mondo venatorio,con la realtà tangibile,della maturità che "aleggia" dall'altra parte della barricata(se avessi scritto "fosso" potevi ritenerlo offensivo).

da pietro 2 31/01/2014 18.27

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Caro esta selva,scoppola o non scoppola noi andiamo e continueremo ad andare a caccia, e tu vai e continuerai a sognare!!saluti

da Luca atc11tv 31/01/2014 18.10

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

@vince50: a volte però è proprio il cambio di spacciatore che causa danni ancor maggiori...chissà il nostro "amico" in quale delle due casistiche ricade.

da 100%cacciatore 31/01/2014 17.39

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Provocatori e masochisti.Che le droghe facciano male è risaputo,però a volte cambiare spacciatore minimizza i danni.

da vince50 31/01/2014 17.31

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

@Esta Selva: per pochi che possiamo rimanere, ci andrà ancora un bel po' di tempo prima che si arrivi ai 600-700 che normalmente "affollano" le vostre manifestazioni. Tu goditi i tuoi sondaggi, nel frattempo la realtà dice che i vostri referendum sono falliti, che a caccia ci si va ancora e che in alcune Regioni la stagione è stata addirittura prorogata rispetto a quanto inizialmente previsto. Tanti saluti, ti ho già dedicato sin troppo tempo, cara la mia nullità, vado ad accudire la mia cagnetta, promette molto bene sai per la stagione a venire ed è infinitamente più degna delle mie attenzioni rispetto ad un mentecatto che, per sentirsi qualcuno, deve fare il troll nei siti venatori. Poverino, che miserrima esistenza!

da 100%cacciatore 31/01/2014 17.24

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

hehehe...chissenefrega......sempre più anziani.......ripeto , tu sei sempre più giovane...?pippeforever......? quelle che ti farai sempre nel tuo cervello , dal vuoto pneumatico....hehehe.....sondaggi ?......buoni per arrichire quattro società che raccontano un sacco di balle......hehehe...esta selva.un nome una garanzia..buona notte.....domani è un altro giorno...hehehe...

da cacciaforever 31/01/2014 17.24

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

@esta selva.ma perché non vai a rompere il cazzo a tu Madre e tu Padre che magnano ciccia...aaahhhh,anche tu sei la classica demente che pensa che quella ciccia è ciccia è basta.oh,guarda che prima era un animale,che parlava...ballava...cantava...un peppa pig insomma.

da max 60 31/01/2014 17.23

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Ehehehe pippeforever, nonostante i tentatativi di rifarvi una verginità e di svecchiarvi (interviste a giovani cacciatori e a donne cacciatrici, sondaggi astrali che danno il predominio dei cacciatori 35enni), la realtà è che siete sempre di meno e mediamente sempre più anziani... hai voglia farsi pippe. hehehe E se dei sondaggi chissenefrega, perchè allora il ccnn ha commissionato e pagato il sondaggio all'astra? E perchè questo articolo, che si riferisce ad un sondaggio? Hehehehe quantomeno accertati che le pippe siano coerenti con quel che sostieni, ehehe

da Esta Selva 31/01/2014 17.13

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

chissenefrega dei sondaggi.,......

da cacciaforever 31/01/2014 16.27

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

il sondaggio di eurispes probabilmente non è altro che la ribollita di quello dello scorso anno, ripreso da quello di pagnoncelli confezionato a spese della brambilla, quando era ministro e spendeva i soldi nostri per far prevalere gli interessi e i punti di vista suoi. poi abbiamo visto (finzi) che se fai le domande giuste, la gente ti risponde con molta più proprietà e confessa che della caccia ne sa poco o niente e che - ovviamente - se gli chiedi: ti piace che uccidano gli animali?, certo che no! è la risposta a caldo. ma chi non la darebbe una risposta così? poi, comunque, tutti mangiano carne e quando si trovano in campagna, in trattoria, o nei rifugi di montagna, chiedono immancabilmente gli spezzatini di cinghiale, capriolo, camoscio, pappardelle alla lepre, ecceterina. e si leccano i baffi, anche. chi non lo farebbe?

da panta gruel 31/01/2014 16.21

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

hehehe......sta a vedere che esta selva(scritto minuscolo) è eterno/a.......noi siamo sempre più vecchi e lui/lei sempre più giovane ? i Suoi genitori(di esta selva ) sono giovani ? sempre che li abbia ancora ....povero/a animalista .....buone pippe........

da cacciaforever 31/01/2014 16.19

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

100%caciarone: siete sempre di meno e sempre più vecchi; e anche a noi va benissimo così. E i referendum non hanno fatto altro che dimostrare che i contrari alla caccia sono anche 10-12 volte di più dei favorevoli. Fattene una ragione. Buone pippe, buona scoppola e saluti all'Astra. Hehehe

da Esta Selva 31/01/2014 16.16

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

X Tutti gli Amici Cacciatori Secondo mio modesto parere il mitico Beppe Bigazzi tempo addietro aveva gia preventivato tale situazione:bollito minestroni e scaloppine !!!

da Spartacus 31/01/2014 15.43

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

In tutti gli altri stati la caccia esiste e nessuno si sognerebbe di chiuderla.In Italia ci sono troppi sciagurati e cannati,anzichè porre l'attenzione sui problemi seri si cazzeggia dimenticandosene.Ecco perchè i politici ci trattano in questo modo,sanno molto bene come trattare il popolo imbecille.

da vince50 31/01/2014 15.11

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Esta Selva ? mi ricorda tanto lo Zio.....comunque sono d'accordo con Festinalente :echissenefrega.......

da cacciaforever 31/01/2014 14.41

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

x esta selva le solite parole da chi non ha altre alternative. Perché non rispondere al problema postato?

da falco 31/01/2014 14.01

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Selva dalla mente oscura..."Chi se ne frega" .....repetita iuvant :-))))

da Festinalente 31/01/2014 13.21

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

qualcosa non torna ore 12'55 studio aperto manda in onda la brambilla dicendo che il 71 per cento degli italiani è animalista e contrario alla caccia che propone una legge per non macellare piu i cavalli allora domando o studio aperto dice delle cazzate enormi o qualcuno sui nostro blog mente spudoratamente perchè stando alle percentuali della lav, e della brambilla siamo in netta minoranza stando alle percentuali dei blog della caccia il 51 per cento è favorevole e poi questa prepotenza animalista di voler obbligare la gente a non mangiare la carne ma questa è dittatura o democrazia in che cazzo di paese viviamo che qualcuno dica la verita perchè le idee cominciano a essere discortanti è vero che di mediaset non fidarsi mai sono prostitute intellettuali si vendono al miglior offerente distorgono la verita a loro piacimento e non sono coerenti

da lupo60 31/01/2014 13.03

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

mi piace l'umorismo dettato che avete voi animalari, godere nel vedere un gabbiano ed una cornacchia che azzannano una colomba, è la natura del più forte, la natura che fa il suo corso, ma...in realtà è l'equilibrio che è stato distorto, lupi, corvidi, cormorani, nutrie, diffendete tutto, finchè gli argini non vanno giù e ci rimettono le persone, i cormorani svuotano i nostri corsi d'acqua e le cornacchie sottomettono vivamente speci come passeri, capineri, fior di loto, codirossi, ecc..ecc... voi siete l'eccesso ciò che predilige il caos all'ordine, e tutto perchè.....perchè vivete sul cemento senza conoscere ciò che giudicate, comunque questa sera siamo in quaranta ad una cenetta con spiedini di tordo, spezzatino di cinghiale, pappardelle alla lepre, fagiano ripieno di tordini, e gran finale beccacce ai funghi porcini con spolverata di pecorino tritato ed un pizzico di tartufo grattato, il tutto annegato nella crema di fegatelli ed intestini tritati delle becche su tartine leggermente croccanti cotte sul legno d'olivo, ah dimenticavo bagnato tutto in un montepulciano doc. tu pensa quello che vuoi .......

da dardo 31/01/2014 12.48

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Darty, io invece le ricordo che ai referendum, quando proprio vi è andata bene bene ma proprio bene, a favore della caccia hanno votato solo 1,5 milioni di persone; altra scoppola! A proposito, ma se i sondaggi eurispes sono preconfezionati e dettati dall'animalato di turno, che si dovrebbe dire del sondaggio Astra? Ciao fegatello, occhio al panino!

da Esta Selva 31/01/2014 12.21

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Ma come mai di quello che dice il suddetto sondaggio a proposito della caccia, nemmeno una parola? Ma non siamo su un sito venatorio???? "Il 74,3% degli italiani è contrario alla caccia" Dai, il 74,3% di contrari alla caccia, non è tanto; però ci saranno anche i neutrali e a questo punto mi piacerebbe vedere quanti restano i favorevoli alla caccia. Che scoppola, hehehe.

da Esta Selva 31/01/2014 11.58

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

sono del parere che chi vuole addottare, comprare, o far vivere un cane nella propria famiglia deve ragionare come se stesse per concepire un figlio, perchè egli non ti chiede di vivere con te, ma se tu fai questa scelta, stai tranquillo che il bimbo peloso ti darà tutto e di più, e sarà disposto anche a sopportare l'insopportabile e ti gratificherà con quel suo nasone umido chiedendoti carezze anche quando non lo meriti. Ho uno springer, e come tutti i miei cani, è stato preso da cucciolo, e vivrà fino alla fine dei suoi giorni nella mia casa, e vivremmo fino ad allora meravigliose storie di caccia, dove a volte per colpa sua, ed a volte mia digrigneremmo i denti per quel selvatico fuggito, a volte festeggeremmo insieme la cattura, ma mai ci faremmo mancare l'affetto l'uno dell'altro, un amico vero che merita solo di essere amato, dico per esperienza che chiunque voglia acquistare un cucciolo o voglia andare al canile per iniziare questa avventura deve ragionare come per l'adozzione di un bimbo, perchè egli da tanto ma...vuole pure tanto, un saluto a tutto gli innamorati del proprio cane.

da dardo 31/01/2014 11.25

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Tenere un cane , specialmente farlo vivere BENE con tutti i crismi , comporta sacrificio; e non sempre tutti ne sono al corrente ,quindi seguono la moda imposta e a rimetterci sono proprio gli animali, tanto cari e ""cucciolosi "" da piccoli ,quanto impegnativi da adulti. Complice anche gli impegni quotidiani, la minore disponibilità di finanze , il resto viene da se . Questi sono i risultati del bombardamento mediatico animalista . Chi possiede un cane per andare a caccia sa benissimo cosa si mette sul groppone, chi ne possiede uno o più per compagnia deve mettere in conto che non sono pupazzi inanimati e hanno bisogno inesorabilmente di poter vivere come cani .... pare però che alcuni non lo vogliano comprendere se non dopo aver sbattuto il muso nei problemi; da qui la soluzione dell'abbandono che è criminale, bastardo e idiota .Non mi stancherò mai di dirlo .

da Renzo 31/01/2014 11.08

Re:Eurispes: cani e gatti in calo nelle case degli italiani

Oltre alla probabile crisi,credo che in molti abbiamo imparato a ragionare con la propria testa.Si sono lasciati condizionare dai/dalle innominabili,anche se hanno ancora molta strada da fare.

da vince50 31/01/2014 10.31