Saranno quasi 22 mila i cani iscritti al CRUFTS 2014, una delle più prestigiose mostre canine al mondo, che si svolgerà al Nec di Birmingham dal 6 al 9 marzo. L’Enci, l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, sarà presente per promuovere il World Dog Show 2015, di cui è organizzatore. L'Ente italiano sarà infatti ospite di Our Dogs, media partner del World Dog Show 2015, per l’intero svolgimento della manifestazione allo stand 80.
In crescita del 5% il numero dei concorrenti, in particolare cresce (del 25 per cento) il numero degli iscritti provenienti dall'estero per un totale di 45 paesi d'oltremare rappresentati alla rassegna, contro i 41 del 2013.
"Il Crufts continua a crescere in dimensioni e popolarità, come anche nel numero di cani" ha detto Caroline Kisko, Segretario generale del Kennel Club. "Il fatto che vi siano decine di migliaia di cani iscritti testimonia l'immensa popolarità della manifestazione. Ringraziamo tutti nel Regno Unito e all'estero per la loro costante passione che sta dietro questo evento e le sue numerose competizioni di livello mondiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA