Silvio certo non scherzava: la conversione di Forza Italia in un partito animalista è una realtà, che si concretizza ora in una nuova fase di indottrinamento degli adepti del movimento.
E' stato Brunetta ad inviare a tutti i parlamentari forzisti una mail contenente tutte le nuove direttive per un partito a misura di cagnolino. “Per un Dudù act”: questo l'oggetto della mail, secondo ciò che riferisce l'Huffington Post, inviata ai politici di Forza Italia martedì primo aprile. Vista la data qualcuno si sarà chiesto se non si trattasse di un pesce d'aprile in piena regola. Nient'affatto. Si trattava di una vera comunicazione di servizio, con tanto di slide dettagliate sul nuovo credo animalista del gruppo politico in vista delle elezioni europee.
L'obbiettivo è quello di raggiungere i voti degli animalisti. Nelle 42 pagine del prospetto si spiega nel dettaglio tutto ciò che c'è da sapere: cosa preveda il modello anglosassone, il modello americano, la normativa comunitaria, e quali sono gli elementi su cui occorre lavorare in Italia per promuovere delle vere riforme animaliste, a partire da un welfare per cani e gatti.
Tutto nel nome della mascotte di casa, il cane Dudù. La campagna elettorale si basa su pochi elementari ma suggestivi concetti, come: "gli animali domestici ci riempiono di affetto, ma non sempre sono ricambiati”. Basterà per accaparrarsi i voti di chi possiede un animale domestico? Staremo a vedere.
Scarica il documento Per un Dudù Act
© RIPRODUZIONE RISERVATA