Appuntamento il 18 maggio prossimo per cacciatori e cinofili al Bosco delle Querce di Seveso (MB). E' in programma la grande esposizione nazionale organizzata dal Gruppo cinofilo delle Groane, uno dei più importanti d'Italia e dalla Federazione Italiana della Caccia di Milano e Monza Brianza (MB). Promotore dell'iniziativa Cav. Luigi Consonni, figura carismatica della Federazione e della cinofilia nazionale.
L'esposizione di Seveso che si svolge in un parco incantevole raggruppa ogni anno alcune centinaia di espositori e di giudici ENCI più qualificati. Inoltre costituisce un tradizionale appuntamento per i Federcacciatori che già programmano la grande "Settimana cino-venatoria-ornitologica" di Seveso nella seconda settimana di settembre e visitata ogni anno da oltre 50.000 persone.
Anche questa iniziativa fu "inventata" quasi 60 anni fa dal Cav. Luigi Consonni allora il più giovane Presidente di Sezione comunale Federcaccia in Italia.
L'esposizione cinofila - dice Luigi Consonni - si caratterizza per molteplici iniziative e un gran numero di espositori dalla mangimistica per animali all'esposizione e vendita di uccelli da gabbia e da voliera.
Numerosi anche i vivaisti che espongono le lo più recenti produzioni. Naturalmente i cani sono i veri protagonisti.
All'esposizione saranno presenti numerose autorità, parlamentari, dirigenti venatori fra cui insieme a Luigi Consonni il Sindaco di Seveso e il Presidente della FIdC di Milano e Monza Brianza Rodolfo Grassi.