Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

I randagi a Pompei diventano cani di quartiere


venerdì 2 maggio 2014
    

E' stata risolta all'italiana la vicenda dei cani randagi nel sito di Pompei. Avrebbero dovuto essere accalappiati la scorsa settimana su ordine dell'Asl, ma tutto era saltato per la protesta delle guide turistiche e degli animalisti che fanno volontariato nell'area archeologica, accudendo gli animali. Per mettere tutto a tacere allora si è optato, con il benestare della Soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano, Stabia e Oplonti, per il piano b. Basta cambiare nome ai randagi, e chiamarli "cani di quartiere” per risolvere il problema. I cani, prima solo tollerati, ora sono a tutti gli effetti residenti autorizzati.

Alcune accortezze in più in effetti ci sono. I cani saranno microchippati, censiti e sterilizzati (incredibile che già non lo fossero, visti tutti i soldi spesi).  "Le misure vengono prese per garantire tutela e sicurezza dei visitatori e salvaguardare i piccoli ospiti del sito, scrive in sintesi la Soprintendenza in una nota. "Verrà sottoscritto un accordo tra Soprintendenza, Comune e Asl per avviare un sistematico controllo sanitario anche in ottemperanza alla legge della Regione Campania numero 16 del 24 novembre 2001 in materia di Tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo in materia di randagismo".

È esclusa, dunque, è sottolineato nella nota, "qualsiasi forma di intervento drastico nei confronti degli animali che, una volta effettuate tutte le verifiche sanitarie, potranno continuare a circolare liberamente ma sotto controllo nel sito che in quanto area archeologica è per sua natura aperta su vari fronti". 

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Quando i cacciatori si qualificano con commenti che leggo sopra,qualificano l'intera categoria,sputtanandola come categoria di carnefici. I cani vanno rimossi dal Sito archeologico di Pompei da parte delle autorità!! La soppressione dovreste consigliarla a quei pochi neuroni che vi sono rimasti.Un po di buonsenso e meno crudeltà nelle parole,darebbe un'altra immagine alla caccia e al cacciatore. L'unica voce degna di nota,resta quella di che viene definito avversario,che poi tanto non lo è...vincere col buonsenso,a volte significa dare meno aria alla bocca pur rinunciando al confronto serrato e probabilmente personale,a prescindere. Da cacciatore prendo le distanze!!

da anubi 05/05/2014 17.56

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@ Cacciaforever,sono feliceeeeeeee!!oggi arrivate altre 4 gallinelle,provengono dagli allevamenti intensivi ( come tutte le altre)...domani sarebbero state caricate sul camion direzione padella..verissimo amo le bestie!

da elena nervi 05/05/2014 16.32

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@ Cacciaforever, ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue (marcel poroust)..pillole di saggezza? eheheh poi siamo noi che ci facciamo le canne!..ciao Giannirm,non devo piacere a tutti,e non mi interessa nemmeno,tu ormai mi conosci..sei andato oltre la parola animalista..(parola talmente falsa)..faina ti saluta!

da elena nervi 05/05/2014 15.08

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

speriamo che mordano qualcuno di importante !!!! Me non mi mordono di certo xchè Pompei e tutti i pompeiani & C stiano dove sono, non li disturbo proprio. Se li sterilizzi e li microcippi il problema dei morsi e delle malattie è finito? bella soluzione del Kaiser!!!!!!!!!! Sempre coi soldi pubblici ..come sempre NO?

da falco 05/05/2014 11.04

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Sì dai lasciamola in pace, con tutte ste bestie che si tiene in casa avrà un sacco di cose da fare......e poi deve pensare quali pillole di saggezza dispensare oggi, a noi poveri cacciatori ; personalmente le consiglio la lettura di qualche libro, in particolar modo di un'opera del compianto Marcel Proust, "ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO "..ne trarrà sicuro giovamento......

da cacciaforever 05/05/2014 9.23

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Lasciatemi in pace Elena, l'unica animalista che ama tutti gli esseri viventi, compresi i cacciatori, purtroppo è da sola se fossero tutte Elene sarebbe un mondo migliore. ciao faina

da giannirm 05/05/2014 9.07

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@Elena nervi.so quello che fai,e qual è il tuo punto di vista.però mi devi dare ragione su di un punto:devi dare una botta al cerchio e una alla botte.insomma...come posti per i cani,topi etc,devi anche commentare ciò che riguarda inquinamento,pannelli solari,eolico....insomma,tutte ste schifezze ambiantali tanto care agli animalnazisti.tutto quì...ciao.

da max 60 05/05/2014 0.58

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

svegliateviiiiiiiiiiiiii!!!!!i cani solo solo un paravento..ma insomma scusate,che cavolo tiriamo in ballo i disoccupati?io sono disoccupata,e che cavolo,devo ammazzare i cani?perdonatemi,amo comunicare con chi e' "umile" e vuole ascoltare..altrimenti "mollo" io non ho piu' nulla da dire.salve!

da elena nervi 04/05/2014 23.37

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

chi vuole mantenere a vita cani randagi,anziche' aiutare chi e' nella miseria, sfrattato, disoccupato o alla fame, si accomodi pure.... e continui pure a dimostrare il proprio livello di amore verso il genere umano..... MA LO FACCIA COI SUOI SOLDI, NON COI SOLDI DEGLI ALTRI CONTRIBUENTI !!!

da Fabrizio 04/05/2014 21.17

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

lei mica pensera' che i vegani siano dei santi..seeeeeeeeeeeee..molti sono dei grandi esaltati,amo la bilancia quando e' ben equilibrata!

da elena nervi 04/05/2014 14.30

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

c@@o.... intende forse un certo punto di una certa parte anatomica posteriore ? Mah....forse sarà l'alimentazione non propriamente "vegana"..vedrò di migliorare..in ogni caso rispetto il Suo punto di vista....ci mancherebbe....

da cacciaforever 04/05/2014 14.16

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Ezio 02/05/2014 12.18: :( M5S:( Sempre andiamo sempre peggio!Peglio un'altra guerra ma che sia una guerra :)!!!!!!!

da s.g. 04/05/2014 13.55

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@ cacciaforever,mi scusi perche' le rode il c@@0? io ho solo detto il mio punto di vista.

da elena nervi 04/05/2014 12.53

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Tutti gli animalisti sarebbero più credibile se avessero preso a casa loro in adozione i cani di Pompei. Allora si che meriterebbero un poco di stima nei loro riguardi, troppo facile amare gli animali pagati dagli altri....

da Kobra 04/05/2014 12.47

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

I sporcaccioni stanno anche nelle buone famiglie, e l'eccezione nella nostra passione, conferma la regola. Cordialità

da jamesin 04/05/2014 12.33

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

cani a passeggio nei siti archeologici, tutto normale...eh, meno male ...la " Maestra di vita" ancora una volta ci da lezioni comportamento....meglio così...fino a ieri vivevo nell'oscurità, obnubilato dai falsi miti, oggi vedo finalmente la " LUCE" ....Grazie...ceto che basta che qualcuno viva con qualche gallina, qualche coniglio ,qualche cane, dei pesci, delle oche , alcune anatre e chi più ne ha più ne metta, che subito si atteggia a Unico Depositario della Verità Rivelata....e più di qualcuno pende dalle sue labbra..in attesa della prossima "Rivelazione"....roba da Sibilla Cumana......mah....

da cacciaforever 04/05/2014 12.09

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@ Max 60,penso di aver gia' scritto di un bel fiumiciattolo dietro casa,ci stanno i pesci..le anatre,e una stupenda oca del campidoglio.peccato che talvolta l'acqua diventa rossa e porta "la morte" di queste creature..ho fatto varie segnalazioni presso la sede ARPA..nulla!indovina chi si permette di "offendere" il fiumiciattolo,scaricando porcherie? il marito di una politica che difende la "tua passione"..talvolta trovo ridicolo dover dire io ho fatto...lui ha fatto.etc..madre natura va aiutata da tutti coloro che tengono un cervello,e non usata x sentirsi superiori!

da elena nervi 04/05/2014 9.16

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

@ Max 60,10 maggio,manifestazione per una sola grande opera casa, salute , reddito e dignita' contro le nocivita' sociali e ambientali presenti in grande quantita' a Brescia e provincia...CAFFARO..non ti dice nulla? io vado tu che fai?

da elena nervi 04/05/2014 7.58

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

leggo che per i cani le animalare qua sopra spendono fiumi di parole,cosa che non accade per una questione molto più allammante,questione trattata nel sito,dell'inquinamento dei fiumi da farmaci e agenti inquinanti.forse vale più un cane che quintali di merda che vanno nel mare nostrum.

da max 60 04/05/2014 1.15

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Chiaramente c'e' un intrallazzo. Non ci vuole mica un genio per capirlo. I cani randagi in un sito archelogico non ci sono neanche nei paesi del terzo mondo, con tutto il rispetto. Non serve andare in Germana o in Francia. Nel mio zozzissimo paesello, in itaGlia, di cani randagi non ce ne sono piu' da un pezzo. Non c'e' neanche un canile degno di tale nome. Quando saltano fuori li accalappiano e se dopo un periodio abbastanza lungo, per dar modo di adottarli, non succede nulla vengono soppressi. Non c'e' latte da mungere e, una volta tanto, le cose "stranamente" funzionano!

da Tangente 03/05/2014 23.44

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Mi sfugge il significato della frase: potranno continuare a circolare liberamente ma sotto controllo nel sito. Allora circolano liberamente o sotto controllo? Chi controlla dove vanno? Chi gli dà regolarmente da mangiare? Chi raccoglie gli escrementi? Incredibile già non ci sono i soldi per mantenere il sito archeologico in buone condizioni adesso si deve anche pagare qualcuno che controlla i cani! I cani che non hanno padrone semplicemente si eliminano, perché se non sfamati diventano pericolosi, perché il randagismo è negativo sotto tutti gli aspetti.

da Kobra 03/05/2014 22.33

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

E' stata risolta all'italiana la vicenda dei cani randagi nel sito di Pompei. Questo la dice lunga come commento, chissà in Germania o Francia o altro paese come l'avrebbero risolta sta situazione. Cordialità

da jamesin 03/05/2014 20.53

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

nei Paesi civili (cioe' ovunque in Europa e nel mondo) fatta salva la Romania, i cani randagi vengono soppressi, senza sperperare denaro pubblico come in Italia. Il resto sono belle parole.

da Fabrizio 03/05/2014 20.36

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

ciao ezio,prrrrrrrrrrrrrr..in mancanza di faccine! e'assurdo trasformare i randagi di pompei in capri espiatori dell'incuria e del degrado che affliggono uno dei siti archeologici piu' importanti del mondo...(i cani non rovinano,non rubano)..

da elena nervi 03/05/2014 18.59

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Dai Elena! Non te la prendere, ormai "ci" conosciamo. Ci mancavano le faccine ma era comunque ironico il post! Rimane il fatto che a casa sua ognuno può fare come meglio crede, in un luogo pubblico invece bisognerebbe avere attenzione per le esigenze di tutti o di quanti più possibile. In questo caso anche per quelli che per mille motivi non vogliono aver nulla a che fare con i cani. O no??!!

da Ezio 03/05/2014 11.08

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

MI PIACE RICORDARE, COSì, MOLTO SEMPLICEMENTE, UN AMICO CHE CI HA LASCIATO. VANNINO VANNINI. ERA CONSIGLIERE DELLA SEZIONE COMUNALE DI PISTOIA, SCOMPARSO PREMATURAMENTE A CAUSA DI UNA MALATTIA SUBDOLA CHE NON GLI HA LASCIATO SCAMPO. DA SEMPRE VANNINO SI E’ ADOPERATO ALL’INTERNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE TANTO CHE NEL MAGGIO 2012, ASSIEME AD ALTRI CACCIATORI, GLI E’ STATO RICONOSCIUTO IL MERITO DI AVER CONSEGUITO LA CINQUANTESIMA LICENZA DI CACCIA DA “FEDERCACCIATORE”. AMANTE DELLA CACCIA IN GENERALE, MA SOPRATTUTTO DELLA CACCIA AL CINGHIALE, MOLTI ANNI OR SONO ASSIEME AD ALCUNI AMICI, FONDO’ LA SQUADRA DI CACCIA AL CINGHIALE DENOMINATA “STADIO”, SQUADRA CHE A TUTT’OGGI CONTINUA A VIVERE NONOSTANTE LE TANTE DIFFICOLTA’ CHE LA NOSTRA PASSIONE STA VIVENDO. UOMO SEMPRE SORRIDENTE, CAPACE DI INFONDERE SERENITA’ A TUTTI COLORO CHE LO FREQUENTAVANO, LASCIA IN OGNUNO DI NOI UN VUOTO DIFFICILMENTE INCOLMABILE. TROVARE DELLE PAROLE CAPACI DI DESCRIVERE LA PERSONA CHE ERA VANNINO, NON E’ SICURAMENTE FACILE, QUINDI CI LIMITIAMO NEL RICORDARLO CON SEMPLICITA’, PROPRIO CON LUI VIVEVA LA SUA VITA E LA SUA PASSIONE. CIAO VANNINO.

da Stefania pt 03/05/2014 10.30

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

sono io..peccato!!!era meglio fosse un'altra..che varcava la barricata!

da elena nervi 03/05/2014 0.54

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Elena, se sei quella che siamo abituati a leggere, bentornata, lunga assenza, spero niente di grave. Una voce fuori dal coro ogni tanto fa bene…. se invece sei la classica troll, cambia pianerottolo, non e' il caso di continuare...

da lupo69 03/05/2014 0.21

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

ciao Ezio,la volpe gioca con la faina? sai benissimo che vince la faina...ti hanno riferito bene,ma pure male...in casa ci stanno gatti e cani ( salvati dalla strada)..all'esterno carletto il montone..suvvia lo conosci..gallinelle sfruttate,spremute-spremute (galline in batteria)..conigli,anatre..peccato che tu mi abbia scritto,muti TUTTI..sa di dattore,io mi reputo anarchica..sempre messo nome cognome e faccia..i tuoi amici lo sanno bene..bye-bye!

da elena nervi 02/05/2014 20.35

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Mi hanno detto che Elena Nervi ha il giardino, il salotto, la cucina, la camera da letto ecc di casa sua pieni zeppi di cani randagi sterilizzati e microcippati e lo fa proprio per essere coerente e solidale con il sito archeologico e PUBBLICO di Pompei! Sapete se è vero veramente??!! Se fosse così, tanto di cappello e muti TUTTI!! Io per primo...

da Ezio 02/05/2014 19.32

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

QUANDO IL TURISTA AQUISTERA IL BIGLIETTO E FARA LA VISITA DEL SITO DI POMPEI AALL'USCITA COME OMAGGIO LE DARANNO UN SOUVENIR OSSIA UNA C...A COME RICORDINO

da MB 02/05/2014 19.20

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

domandina semplice semplice, se questi cani dovessero fare dei danni a persone o cose, chi paga?

da scolopax 02/05/2014 18.25

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

salve roberta 66 ,ho gia' scritto giorni addietro che i cani di pompei sono solo un "paravento"...clicchi..POMPEI ARCHEOLOGIA e CORRUZIONE POLITICA ...io elena,domani posso visitare queste meraviglie,e uscire tranquilla con all'interno della mia borsetta non un rossetto..ma una stupenda anfora...riguardo ass.animaliste mi creda le conosco,non dia un euro..io ogni mese faccio la spesa x un rifugio..compro..porto..vedo..mi reputo una persona onesta,molte di queste ass.sono a scopo di lucro.salve!

da elena nervi 02/05/2014 17.53

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Elena Nervi scusa ma mi sfugge una cosa. Ho capito che i cani secondo te non sono pericolosi, e ci posso anche stare. Ma ciò che mi sfugge è: perchè dovrebbero stare lì? Ti sembra logico che dei cani girino in un sito archeologico? A me sembra normale che non ci siano. E poi sai dirmi perchè nessuno deve rendere conto di quei tanti soldi spesi per le loro adozioni mai avvenute? Se è questo il contributo delle associazioni animaliste ne facciamo volentieri a meno. Per cento mila euro le portavo pure io le scatolette a pompei.

da roberta 66 02/05/2014 17.25

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

aahhh....non sapevo che sterilizzanzo i cani questi non mordono e non cacano più...vedi,c'è sempre da imparare da questi animalari.voglio sapere.ma quando c'è andata la signora Merkel,la merda chi l'ha raccolta.ridicolo,con questa storia dell'animalismo e buonismo,siamo diventato il paese più ridicolo non d'Europa,ma del mondo.

da max 60 02/05/2014 17.20

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

i cani saranno microchippati, censiti e sterilizzati......ma voi come la vecchietta che sta annegando,avete sempre da ridere (state annegando nel vostro stesso populismo)..molti di voi..( non tutti)..credetemi,possono andare a braccetto con certi vegani che conosco.mai contenti..bye-bye!

da elena nervi 02/05/2014 17.15

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

non preoccuparti Ezio, le cacche ....basta aumentare il biglietto e si darà il compito a qualche operatore ecologico, ed aumentando ancora l'importo si potrà assicurare tutto il sito per eventuali agressioni canine, vedi tutto risolto, ops dimenticavo poi se i danari non andranno nell'assicurazione o non andranno per gli operatori ecologici poco conta l'importante è giustificarli poi qualcuno mangerà, come vedi il sistema idalia non fallisce mai! oppure oppure, il berlisconi potrebbe essere mandato in loco a levare le cacchette assieme alla brambilla, sarebbe impiegato in lavori socialmente utili, sarebbe curioso vedere l'umiltà appliccata qualche volta invece di sentirla sempre astratta! Concretezza dicono...loro, ma dal podio si vende fumo .....

da dardo 02/05/2014 14.07

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

"sei spiritosissimo Ezio"...Grazie Dardo! Più che altro cerco di aiutarmi con un po' di ironia ed autoironia. Se dovessi prendere questo "sistema" e prendermi troppo sul serio, impazzirei in pochi giorni. :-( In quanto alla vicenda in questione mi piacerebbe sapere se a togliere le cacche dei cani di Pompei andranno quelli che non li han fatti catturare.

da Ezio 02/05/2014 13.53

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

"potranno continuare a circolare liberamente ma sotto controllo nel sito che in quanto area archeologica è per sua natura aperta su vari fronti". Mentre un sito archeologico unico al mondo crolla sotto l'inclemenza del tempo meteorologico e astronomico, mentre i ladri di reperti scorazzano liberamente , qualcuno ha il coraggio di perdere tempo e soldi(pubblici, cioè di tutti i cittadinio onesti che pagano le tasse) e affermare che i suddetti cani -di quartiere - potranno circolare indisturbati ma "SOTTO CONTROLLO"....... di chi, non si capisce; questo è il classico modo di mettere la polvere sotto il tappeto, se qualche turista verrà morsicato dai cosidetti -cani di quartiere- pazienza, coem dice il ns. presidente del consiglio(scritto minuscolo) ce ne faremo una ragione.....e gli animnalari continuino a fare -volontariato- per accudire gli animali......

da cacciaforever 02/05/2014 13.06

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Pagategli anche i contributi. A pensar male si fa peccato ma dai napoletani ( intendo l'amministrazione ) non poteva arrivare decisione diversa, in questo modo ci si tira su anche qualche milioncino d'euro. Non voglio commentare oltre sconfinerei nel volgare.

da P.G. 02/05/2014 13.00

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Così cadremo dalla padella alla brace che schifo

da Marcx 02/05/2014 12.48

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

M5s??? sei spiritosissimo Ezio, quelli sono più animalari degli animalari stessi, ma bada bene, mica perchè gli frega degli animali, noooooo solo perchè pensano che portano voti, eh, povera idalia, questi politici non hanno un idea per il benessere dello stato (persone) italiane, questi fanno i sondaggi poi dicono, 10.000.000 di persone hanno un animale, quindi possono essere potenziali votanti, quindi da domani si deve diventare animalisti, e così via con la campagna elettorale, presi i voti, presi i voti, presi i voti......beh l'importante è che sono al potere legittimati da un popolo traviato, poi la vera politica e programma elettorale da loro pensato esonda, ma per il bene di chi? o di cosa? solo il loro, è un teatrino visto e rivisto, eh caro Ezio quella faccina sarà quella dei votanti, ma tutti i votanti che in un modo o nell'altro sono passere per compiacere la penetrazione politica!

da dardo 02/05/2014 12.45

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Tranquilli! Presto andrà al comando il M5S e tutte queste cosucce non accadranno più!! Altro che Renzie & c!! :-(

da Ezio 02/05/2014 12.18

Re:I randagi a Pompei diventano cani di quartiere

Quando si dice "il paese di pulcinella"….

da lupo69 02/05/2014 11.47