Ad Arezzo per il secondo anno consecutivo si è svolto il
Trofeo Pro Calcit, una gara cinofila organizzata dall'Enalcaccia aretina (con il patrocinio della Provincia)
molto sentita tra i cacciatori, che giungono numerosi anche dalle altre province toscane e dalla vicina Umbria, per offrire il loro contributo di solidarietà, ma anche per concorrere alla vincita dell’ ambito trofeo. La manifestazione, una
gara cinofila su quaglie liberate che si è tenuta sabato 18 e domenica 19 maggio, presso l’ area addestramento cani “Il Ponte di Pratantico”, ha visto ben 150 cani iscritti.
Una folta partecipazione ha permesso d
i racccogliere 2540 euro da devolvere al Calcit di Arezzo,
Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori. Alla prova di barrage ha prevalso su tutti l’ ormai veterano Arturo Salzillo con il S.I. Picasso, cane che ha dimostrato un’ eccellente tipicità di razza, vincendo l’ importante trofeo messo il palio; al secondo posto si è collocato il perugino Marcello Fortini con il Cok. Nerone; si è aggiudicato il terso posto l’ aretino Attilio Pannoli con Rambo E.B.
La cerimonia di premiazione, è stata presieduta dal Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale Enalcaccia Iacopo Piantini che, nel suo intervento si è detto soddisfatto per i risultati raggiunti, esprimendo parole di riconoscimento ed elogio nei confronti dei concorrenti, elemento essenziale della nobile iniziativa. Un particolare ringraziamento è stato rivolto alle aziende sponsorizzatrici, prime fra le quali la Marconi Arredamenti e la Nofri Preziosi di Arezzo, per aver offerto per l’ occasione bellissimi premi.