In Lombardia, presso la riserva di caccia di Villagana si è disputata la prova classica a quaglie senza sparo, alla quale hanno partecipato cinodili da tutta Europa. La manifestazione ha messo in luce le razze continentali ed inglesi, i setter, i pointer italiani ed esteri
Le prove dei setter sono state giudicate da Diego Pola e Guglielmo Cuccarolo, il primo posto è andato a Rapace del Sole di Rudy Lombardi, con la qualifica di eccellente, secondo posto per Stinf di Emanuele Targetti, mentre terzo classificato Tris di Rudy Lombardi.
Per la gara dei pointer i giudici erano Artemio Spezia e Silvio Marelli che hanno stabilito che il primo eccellente è stato Palaziensis Gerry di Rudy Lombardi.
I giudici Giuseppe Grasso e Gino Mocellin hanno giudicato le razze continentali premiando come eccellente il bracco italiano Michele di Paolo Forcati.
Nella gara libera continentali si è aggiudicato il primo posto eccellete il breton Atena di Paolo Festa, giudicato da Fernando Capelli, Alessandro Evangelisti e Giuseppe Grasso.