Fervono i preparativi da parte del SIS di Roma, società specializzata nata a gennaio scorso, per il prossimo raduno di razza (setter) e la
prova speciale setters caccia a starne che si terrà il prossimo 26 luglio. Nell'ambito di questa manifestazione è in programma anche un convegno con importanti relatori completamente gratuito ed aperto a tutti gli appassionati della razza. La conferenza, che si svolgerà all'Hotel Aldero di Civita Castellana (VT), tratterà il tema della morfologia del setter e delle prove di lavoro. Interverranno Francesco Balducci, Remo Lui, Ademaro Scipioni e Libero Zagni.
Il club, nato da pochi mesi a Roma, è composto da veri appassionati del setter, pieni di impegno e buona volontà. Interpellati dalla nostra redazione, nell'ambito di una ricerca per la valorizzazione delle realtà cinofile sul nostro territorio, dichiarano: "stiamo iniziando ora la nostra attività che nasce per la divulgazione e salvaguardia del setter, e per avvicinare al mondo della cinofilia giovani appassionati".