Brilla la cinofilia umbra da seguita su Lepre con un oro, due argenti ed un bronzo conquistati in occasione delle finali di Coppa Italia della Federazione Italiana della Caccia, dedicate a cani iscritti (categoria A) e non iscritti (categoria B) all’Enci. Da venerdì 14 a domenica 16 novembre, a Pieve Santo Stefano (Arezzo), è andata in scena la Coppa Italia su lepre per coppie, che ha messo a confronto le migliori pariglie di segugi di tutta Italia.
Ebbene, la cinofilia da seguita umbra ha sbaragliato ogni concorrenza, con l’oro e i due argenti ottenuti da Silvano Bellucci – campione italiano categoria A –, Marino Brunetti – secondo in categoria A – e Stefano Mezzetti – secondo in categoria B. Ad arricchire un così prestigioso medalgiere, infine, è giunto il bronzo conquistato da Tonino Pannacci due settimane più tardi, a Montefiascone (Viterbo), in occasione delle finali di Coppa Italia su lepre per mute. Il conduttore umbro è salito sul terzo gradino del posio nella categoria B.
Federcaccia Umbra, nel porgere i propri complimenti ai protagonisti delle due competizioni nazionali, che tanto hanno portato in alto la cinofilia regionale fino a raggiungere i massimi livelli italiani, desidera ringraziare tutti i concorrenti, i giudici e gli organizzatori, in maniera particolare il “suo” Ivo Angeli, membro della Commissione tecnica nazionale Fidc, responsabile del settore cani da seguita su lepre e instancabile “macchina da guerra”, cui si deve la realizzazione di entrambe le manifestazioni cinofilo-venatorie.
(Fidc Umbria)