Come di consueto si è tenuto il “
Trofeo di Solidarietà” organizzato dalla
Federcaccia di Arezzo, con il patrocinio della Provincia, giunto quest'anno alla X° edizione. L'evento, una prova su quaglie liberate (ospitata nella Zac Case del prete della Federcaccia di Indicatore), ha raccolto oltre 2000 euro per l'
ospedale di Arezzo,
reparto neonatalità. I 134 cacciatori cinofili erano divisi in tre categorie, Inglesi, Continentali e Cerca, giudicati da: Ivo Pulcinelli, Gianfranco Sadotti, Patrio Ciancolini, Flavio Biondini e Angelo Mobilia.
La gara finale ha visto prevalere negli Inglesi il setter inglese Picasso di Salzillo; nei Continentali l’epagneul breton Rocky di Ciompi e nella Cerca lo springer spaniel Giga di Marcantoni.
Durante la cerimonia di premiazione il Presidente della Federcaccia aretina
Domenico Coradeschi ha invitato tutti i cacciatori ad incentivare queste manifestazioni a scopo benefico che aiutano l'attività venatoria e danno un immagine positiva del cacciatore. Il Presidente del Comitato di Neonatalit�
Luciano Lalli ha ringraziato la Federcaccia e tutti i cacciatori che hanno partecipato a questa manifestazione e ha sottolineato l’importanza di questo genere di iniziative per l'acquisto di strumenti utili al reparto prematuri.