La manifestazione canina ha visto sfilare diverse razze provenienti da tutto il mondo, ma ad aggiudicarsi il premio del
cane più bello è stato
Rony, un
Bearded Collie di tre anni nato in Italia e residente in Russia. Si tratta di una razza dal mantello fluente dal colore grigio-ardesia e fulvo-rossiccio, nero; cambia il pelo una sola volta nella vita. E' un cane intelligente, socievole e facilmente addestrabile. Ad assegnare il premio l'ex presidente dell'Enci
Francesco Balducci.
Il concorso si è svolto in due fasi: nella prima si sono sfidati cani appartenenti alla stessa razza, mentre nella seconda, i primi classificati di ogni categoria, si sono affrontati per aggiudicarsi il trofeo. Al secondo posto si è classificato Kuros Firework, un barbone nano di origine svedese, mentre la medaglia di bronzo è andata un piccolo levriero italiano di nome Lady Godiva (Dei Raggi Di Luna). Quarto posto per il setter gordon, Ludstar Frederick Frankenstein.
Il world dog show 2015 ha visto la partecipazione di oltre 29mila cani iscritti, di cui oltre 8mila provenienti dall’Italia, a cui hanno fatto seguito, per numero di partecipanti, la Francia con circa 1.700 e la Russia con quasi 1.500 cani.