Domenica 12 luglio nello scenario del
Campaccio si è svolta la seconda tappa del
Trofeo Campaccio 2015, che ha visto in azione 23 cani nella categoria da ferma continentali e inglesi e 12 nella categoria cerca.
Su un campo gara cosi impegnativo, in quasi totale assenza di vento, non potevano che prevalere cani cacciatori avvezzi ad affrontare selvaggina naturale.
Le classifiche dei cani da punta confermano il pointer Bacco, negli inglesi cat.Cacciatori di Tonini Giovanni e di Konan kurzar e di Gabrielli Gianni nei continentali. Per i cani da cerca nella categoria Garisti c'è stato il grande recupero di Spot Springer, condotto da Ferrarini Angelo.
Nella categoria cacciatori, ci sono state le conferme degli springer di Manfredi Massimiliano con charly secondo, e Duca quarto, e la sorpresa di giornata il Koker Tommy di Martinelli Luigi che con 1° eccellente, ha messo tutti in fila.
Il 2 agosto è prevista l’ultima prova del trofeo, sempre a Campaccio e la cerimonia delle premiazioni nel pomeriggio alle ore 17,30 circa presso l’albergo ristorante da Zeno a Cinquale dove l’associazione Libera Caccia dà appuntamento a tutti per la grande festa finale e la presentazione del 4° trofeo campaccio 2016.
Consulta la
classifica completa