Domenica 13 settembre si è svolto presso Faleria (VT), località Seiano, la gara cinofila attitudinale su fagiano (senza sparo), organizzata dalla locale sezione della FIDC in collaborazione con la sezione provinciale di Viterbo. La competizione amatoriale ha interessato i cani da cerca e da ferma (inglesi e continentali), che si sono presentati sul luogo in 45 esemplari.
Alla fine delle batterie continentali il primo posto va all’Epagneul Breton Vela condotto dal Sig. Tullo, mentre il secondo e terzo posto sono andati al Sig. Nunziante con due bracchi francesi Lampo e Unici.
Per gli inglesi invece è salito sul podio il Sig. Riganelli, primo arrivato, con la sua Pointer Diana, che si aggiudica anche il premio come Miglior Soggetto di categoria, il secondo posto è andato al Sig. Castrucci con Betty Setter Inglese, il terzo posto è andato al Sig. Quirini P. con il suo Setter Inglese Ulan, mentre il Pointer Alì condotto dal Sig. Di Benedetto si è aggiudicato il quarto posto.
Per quanto riguarda le razze da cerca, i protagonisti assoluti sono stati i cani di razza Springer Spaniel, ad aggiudicarsi il primo posto il Sig. Venanzangeli con Salomone. Vanno invece, al sig. Proietti il secondo posto con Zico e il terzo con Sexy, il quarto posto va a Joj condotto dal Sig. Cacicia che si aggiudica anche il miglior soggetto di categoria con la bellissima Littoria.