Sono stati presentati questa mattina a Villa Recalcati, a Varese, i corsi dedicati ai cacciatori per formare due figure: quella di “Conduttore di cani da recupero ungulati feriti” e “Conduttore cani limieri”. I corsi sono rivolti a tutti coloro che sono interessati a cooperare alle azioni di recupero degli ungulati feriti e al prelievo e controllo della specie cinghiale con la tecnica della girata.
I corsi si terranno dal 5 al 7 febbraio e sarà possibile iscriversi fino alle ore 12.00 del 30 gennaio 2016. Le lezioni saranno tenute dal tecnico faunistico Giuliano Colombi.
Sulla necessità di questi momenti formativi, durante la presentazione è intervenuto anche Luca Maffioli, Presidente dell’Atc 1, secondo cui “questi corsi fanno seguito a una serie di iniziative messe in campo quest’anno proprio sulle modalità di gestione della specie ungulati. Considero i corsi – ha detto Maffioli –, che stanno ottenendo un buon riscontri in termini di partecipazione, un investimento e sono convinto che nei prossimi anni daranno ottimi e concreti risultati” (varesenews.it).
Consulta in allegato il programma e la scheda di iscrizione