Sullo spettacolare altipiano della Giara, nel comune di Gesturi, si è svolto nei giorni 13 e 14 febbraio il 1° Campionato Sardo FIdC su beccacce, organizzato dalla sezione Provinciale di Oristano in collaborazione con Federcaccia Sardegna e le Sezioni Provinciali di Sassari, Cagliari e Nuoro. La prova ha riscosso un ottimo successo, con numerosi incontri in entrambe le giornate. I Giudici Federali Mario Azara, Alessandro Matta e Pietro Migheli, chiamati ad esprimere le loro valutazioni sui 34 soggetti presentati, hanno avuto modo di riscontrare un habitat ideale per il tipo di prova e la leale sportività dei concorrenti.
Un ringraziamento alla Provincia del Medio Campidano e al Comune di Gesturi per le autorizzazioni concesse, nonché a tutti i partecipanti ed in particolare a coloro che hanno dovuto intraprendere un lungo viaggio per raggiungere i terreni di prova.
Ancora un ringraziamento ai nostri accompagnatori Pietro, Salvatore e Pietro che hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione, in un territorio tanto magnifico quando insidioso a causa della difficoltà di orientamento. Ai Giudici Federali un plauso per la professionalità e la completa disponibilità dimostrata (Fidc).
Queste le classifiche:
Categoria Continentali Italiani ed Esteri
1° classificato Gianpiero Camoglio con Laika E.B.
2° classificato Sergio Murru con Bella K.
3° classificato Antonio Figus con Ebril de Keranlouan E.B.
Categoria Inglesi
1° classificato Pisu Denis con Tirso S.G.