Organizzato dalla Federcaccia di Arezzo e Sezione Federcaccia Indicatore nei giorni 2-3 Luglio e ospitato nella Zac Case del prete della Federcaccia di Indicatore si è svolto l' 11° “Trofeo di solidarietà” il cui utile grazie ai partecipanti ed alle donazioni è di 1.195 euro e sarà interamente devoluto all’ospedale di Arezzo, reparto neonatalità.
Hanno partecipato alla prova su quaglie liberate n.85 cinofili cacciatori divisi in tre categorie : Inglesi, Continentali e Cerca. Hanno giudicato la kermesse i giudici federali Sigg. Pulcinelli Ivo,Sadotti Gianfranco ,Giusti Giovanni,Marcantoni Fabio e Fabbri Giovanni. Ottima la riuscita della manifestazione che è stata resa possibile grazie alla collaborazione del gestore della Zac e Presidente della sezione Federcaccia Indicatore Sig Santi Poggini coadiuvato dai suoi collaboratori:Sinatti Federico, Giovanni Occhini,Giovanni Donnini e Fossati Enzo.
I vincitori di batteria e Finalisti sono stati:
INGLESI
- FABBRI M. SI DIANA
- GALASSO D. SI ASIR
- CERULLO SI YUMA
- MARCANTONI SI JHON
- MENCI SI MAYA
- MACIS SI JODY
CONTINENTALI
- CIOMPI S.- EB CIOMPI
- PICCIOLI V.- EB DINO
- CIOMPI S. – EB GIM
- PINZAUTI – EB LUNA
CERCA
- CARRETTI M- SPR.CARIBU S.FABIANO
- GALASSO D.- SPR BLU
- MACCANTI – SPR.BIRBA
- PETRENI – SPR. GOCCIA
- MARINI S. – SPR.FIRE
La gara finale ha visto prevalere negli Inglesi il setter inglese DIANA DI FABBRI ; nei Continentali l’epagneul breton ROCKY di CIOMPI e nella Cerca lo springer spaniel CARIBU S.FABIANO DI CARRETTI .Il barrage si è svolto dopo un’agguerrita finale ed è stato dominato dallo Sprimger spaniel Caribu di S.Fabiano d4el Signor Carretti Marco
Al termine abbiamo avuto la seguente classifica :
1°classificato vincitore della 11° edizione del trofeo neonatalita’ Ospedale di Arezzo CARRETTI MARCO
2°classificato FABBRI MARCO
3°classificato CIOMPI
A conclusione della manifestazione la Federcaccia di Indicatore ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e presenti alla cerimonia di premiazione presieduta dal presidente della Federcaccia Sezione Provinciale di Arezzo Sig.Domenico Coradeschi, il dottor D’Ascola e la D.ssa Magi in rappresentanza del reparto neonatalità dell’ospedale di Arezzo,per il Comitato della neonatalità il segretario Sig. Roberto Giusti e dal gestore della zona addestramento cani della Federcaccia e regista della manifestazione Sig.Santi Poggini .
Ha introdotto la cerimonia di premiazione il Presidente della Federcaccia aretina Sig.Domenico Coradeschi che dopo aver elencato i dati della manifestazione ha ringraziato tutti gli sponsor , i concorrenti ,giudici,e collaboratori che hanno contribuito all’ottimo risultato della manifestazione ed ha invitato tutti i cacciatori ad incentivare queste manifestazioni a scopo benefico che aiutano la nostra attività venatoria e danno un immagine del cacciatore diversa da come abitualmente viene considerata ,poi ha preso la parola la D.ssa Magi che ha ringraziato la Federcaccia e tutti i cacciatori che hanno partecipato a questa manifestazione e ha illustrato l’utilità di queste iniziative per la raccolta di fondi necessaria per acquistare strumenti per il reparto della neonatalità ed in particolare per il reparto prematuri ,che ha al proprio interno numerose famiglie che organizzano volontariamente iniziative per la raccolta di fondi.
Hanno contribuito i seguenti sponsor : ARENA BRUNO – GIBA di Barbagli – ARMERIA PAOLETTI Di Paoletti Mirco e Alvaro – D.I.M.A.R di Bertuccini – Ditta VERDELLI STECCATO – Macelleria FOSSATI – Ditta CLIMA SERVICE ETRURIA di Scarpini Verdelli–TABACCHERIA CARTOLERIA GIUSTI – DIS-PACK Di Castellani Carretti – GALASSO DONATO – NOFRI PILADE –SORINI –FEDERCACCIA DI AREZZO – FEDERCACCIA INDICATORE – BONCOMPAGNI MASSIMO – BCB DI Banchetti Andrea.
Giusti Giovanni