Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

I cani vaganti colpiscono ancora


venerdì 20 gennaio 2017
    

Sulla strage di pecore avvenuta pochi giorni fa a Categno, frazione di Morbegno, i tecnici dell'Asl sospettano si tratti di cani.  In attesa delle analisi di laboratorio, il comandante della polizia provinciale, Graziano Simonini, spiega che si protende ad escludere il lupo perchè “il grande predatore non lascia sulle prede i segni rinvenuti a Categno. Quando colpisce aggredisce alla vena giugulare mentre le pecore e agnelli rinvenuti avevano svariate ferite in più parti. Le carcasse prelevate - ha quindi spiegato - sono state portate allo zooprofilattico e avremo con più precisione indicazioni sugli “autori” del misfatto, che è stato comunque commesso probabilmente da un branco di cani, forse lasciati liberi intenzionalmente dai proprietari”.

“Questi animali - ha anche sottolineato Simonini - non vanno tra l’altro criminalizzati, se i proprietari li lasciano vagare liberi iniziano ad inseguire altri animali domestici o anche fauna selvatica e riemerge il loro istinto naturale originario. Sono i proprietari che dovrebbero averne maggiore cura”. (Laprovinciadilecco.it)

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:I cani vaganti colpiscono ancora

e' passato un periodo che trovavo 2 pastori maremmani lasciati liberi... che dire mi e' toccato fare il giro largo per tornare alla macchina sia per me che per il mio cane...cosi' non va proprio...non vanno criminalizzati i cani, ma i padroni si!

da arturo 23/01/2017 16.02

Re:I cani vaganti colpiscono ancora

come sarebbe a dire "dovrebbero averne maggiore cura" tutto lì, magari li aiutiamo anche a riprenderli. Quelli che lasciano vagare i cani sono dei deficenti, peggio dei bracconieri, occorrono sanzioni pesanti da togliere il sonno, altro che "maggiore cura".

da MarioP 20/01/2017 17.08

Re:I cani vaganti colpiscono ancora

Sondrio, anonimo, Sondrio. Ma lo sanno tutti. Solo tu fingi ignoranza. Non sarai mica tifoso dell'udinese?

da Azelio 20/01/2017 16.55

Re:I cani vaganti colpiscono ancora

provincia di ?. Si puo' scrivere un articolo cosi?..

da anonimo 20/01/2017 14.39