Durante la trasmissione Un giorno da Pecora di martedì 14 marzo, è stato trasmesso l'audio dell'incontro tenuto a Milano da Berlusconi con i giovani di Forza Italia, primo degli incontri pubblici e politici dell'ex premier dopo una lunga parentesi che lo ha visto lontano dalle scene.
Come abbiamo anticipato nella notizia Berlusconi rinnova la scelta animalista, dopo la battaglia sull'abolizione di altre tasse (come quella sulla proprietà dell'auto e quella sulla successione), nel programma di Forza Italia ampio spazio è riservato agli animali da compagnia. Un elemento su cui Berlusconi a quanto pare punta molto per il rilancio del proprio partito, visto e considerato che molti italiani possiedono un animale domestico.
“In Italia - ha detto alla platea di giovani forzisti - ci sono 8 milioni di cani e 12 milioni di gatti. Abbiamo fatto un sondaggio: l'86% di chi ne ha almeno uno li considera membri della famiglia e l'82% si toglierebbe il pane dalla bocca per nutrirli. Il 42% li fa dormire sul letto, il 26% anche sotto le coperte. A questo punto, io che sono birichino ho fatto aggiungere un'altra domanda: 'signora se si trovasse nella difficile situazione di scegliere tra il marito e il cagnolino cosa sceglierebbe?' Ebbene, il 73% sceglierebbe il cagnolino". Segue, tra le risate, battuta in stile berlusconiano: "Poi voglio vedere chi mantiene la signora e il cagnolino".