Si è insediato martedì 30 maggio il Comitato Tecnico Nazionale dell'Enci previsto dal "Disciplinare delle Unità Cinofile impiegate in aree d'importanza naturalistica". "E' il positivo risultato - ha dichiarato Dino Muto - di oltre un anno di lavoro dell'ENCI che avvia il percorso per l'ulteriore rafforzamento della selezione zootecnica canina attraverso la formazione e la valutazione dei migliori soggetti che sono in grado di operare in ambiti di particolare pregio naturalistico"
Il Comitato Tecnico Nazionale è composto da rappresentanti di: ENCI, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Federparchi, Legambiente e Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani.
In occasione dell'insediamento sono stati eletti, in seno al CTN, presidente Natale Tortora e segretario Serena Donnini, entrambi esperti giudici dell'ENCI.
Nella foto: da sinistra Stefano D'Ambrosi, Antonio Morabito, Serena Donnini, Dino Muto, Corrado Teofili, Sandro Pacioni, Natale Tortora, Francesco Riga