Come da tradizione nel mese di Settembre si è svolta al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata la 73° Mostra degli Uccelli e dei Cani. Nonostante il forte temporale del pomeriggio molti appassionati sono intervenuti a questa manifestazione, tanti i cani che sono sfilati in occasione della Mostra nazionale.
Gli uccelli da richiamo hanno catalizzato l’attenzione degli appassionati di questa forma di caccia. La mostra comunque è l’occasione anche per molte famiglie di conoscere le tante sfaccettature del mondo venatorio.
La Federcaccia Provinciale di Macerata ha partecipato con un proprio stand e per l’occasione erano presenti il Gruppo di Vigilanza Venatoria con il Vice-coordinatore Calvigioni Gianfranco, il delegato regionale ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) Federici Graziano, il Presidente Provinciale Nazzareno Galassi.
Come sempre tantissimi cacciatori e simpatizzanti hanno fatto tappa allo stand per conoscere tutte le novità sulle normative che regolamentano l’attività venatoria per la stagione venatoria 2017/2018 o per approfondire tutte le iniziative e gli studi che la Federcaccia sta attuando finalizzati a poter consentire un’attività venatoria sostenibile e conservativa da lasciare in eredità alle future generazioni. (Fidc Macerata)