Federcaccia Lazio e Federcaccia provinciale di Rieti inaugurano la nuova zona addestramento cani federale "La Rocca di Posticciola" a Stipes, provincia di Rieti, nel migliore dei modi con la semifinale regionale Sant'Uberto a squadre, e lo fanno con una notizia destinata scuotere il mondo venatorio italiano: Federcaccia Lazio, infatti, si è espressa all'unanimità per il terzo mandato straordinario da concedere al presidente nazionale della federazione Italiana della Caccia, Gian Luca Dall'Olio.
Ad annunciarlo è stato il massimo referente della Federcaccia Lazio, Aldo Pompetti, durante le premiazioni, cui hanno preso parte tutti i presidenti provinciali di Federcaccia Lazio e lo stesso presidente nazionale. "Questa è la nostra linea, presidente - ha detto Pompetti rivolgendosi direttamente a uno stupito Dall'Olio - spero che vorrà accettare un altro ciclo. Se ciò non si rivelasse possibile, Federcaccia Lazio opererà le proprie scelte di conseguenza".
"Queste manifestazioni devono unire e non dividere - si è schernito Dall'Olio - comunque vi ringrazio per la stima e la fiducia che riponete in me". Il presidente nazionale ha compiuto un giro di esplorazione della zona addestramento cani, che si estende per circa 300 ettari fra macchie e appezzamenti coltivati a perdere. La zac è ideale per le prove su ungulati - addirittura dispone di un recinto esteso oltre 70 ettari - e per il Sant'Uberto, e sarà la palestra del centro Italia per gli anni a venire relativamente a queste discipline.
Venendo alla giornata sportiva, ad aggiudicarsi il passaggio alla finale nazionale del 9 e 10 giugno a Fiordimonte sono stati gli equipaggi di Frosinone 2 e Grotti, rispettivamente con 174 e 164 punti. I componenti delle squadre vincitrici sono, per Frosinone 2, Claudio Folli (64 punti), Nicola Germani (57), Antonio Martini (53) ed Enzo Turriziani (42); per Grotti Sandro Scappa (57 punti), Francesco Scasciafratte (56), Sharon Scappa (51) e Claudio Corsi (42). A tutti gli atleti, a cominciare da coloro che non sono riusciti a qualificarsi, giungano i ringraziamenti di Federcaccia Lazio, insieme agli "in bocca al lupo" per le due squadre che rappresenteranno la regione alla finale nazionale.
(Ufficio Stampa Federcaccia Lazio)