Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta


venerdì 3 aprile 2009
    

Bocconi avvelenati, le accuse ai cacciatoriUn servizio del Tg5 di poche settimane accusava i cacciatori di essere i veri responsabili del fenomeno del randagismo, fomentando nell'immaginario collettivo del pubblico un'immagine completamente distorta della figura del cacciatore, talmente insensibile da abbandonare il proprio segugio una volta finita la stagione venatoria per non dover occuparsi di lui. 

E' purtroppo ancora colpa dei cacciatori quando la stampa affronta il tema dei bocconi avvelenati, fenomeno per altro in aumento soprattutto nelle aree urbane. Secondo diverse notizie diffuse a mezzo stampa dai vari esponenti dell'area ambientalista - animalista, sarebbero infatti ancora i cacciatori, (insieme ai tartufai, nell'interesse di eliminare i cani degli altri cercatori di tartufi) a spargere esche avvelenate al fine di uccidere più volpi, lupi, faine possibili, per assicurarsi la certezza di avere prede da cacciare.

Niente di più offensivo per una categoria che del rispetto delle tradizioni e della natura fa la sua essenza. Su segnalazione di un nostro utente, abbiamo letto oggi un articolo sul Corriere di Arezzo che spiega direttamente dalle parole del segretario generale della Provincia di Arezzo Gabriele Chianucci, come il fenomeno delle polpette killer finora “appannaggio di una piccola parte di cacciatori e cercatori di tartufi poco intelligenti”, oggi si sia allargato in maniera preoccupante a parchi pubblici e giardini privati. 

Vogliamo accogliere e sottoscrivere le parole del nostro segnalatore, cacciatore e tartufaio (che rimarrà anonimo per questioni di privacy). “Credo di sentirmi offeso, e come me, gran parte delle persone che condividono queste passioni, per colpa delle continue dicerie ambientaliste siamo continuamente bersagliati dalla televisione e dai giornali facendoci passare sempre come bracconieri o disurpatori”. 

A onor di cronaca ci preme sottolineare che è l'atteggiamento generale della stampa in merito a queste questioni che ci indigna, al di là dell'articolo citato, che non ha fatto altro che riportare alcune dichiarazioni, quelle si contestabili.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

sempre tutta colpa dei cacciatori!!! siamo sempre noi i "cattivi". é ora di smetterla! perchè nessuna ass. venatoria non ci difende?e poi non mi sembra che la maggior parte dei randagi siano cani da caccia...anzi!

da da un "cacciatore "cattivo" 18/04/2009 18.53

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

Il cacciatore è una persona che cerca nel limite del possibile di curare e rispettare l'ambiente e la natura, anche perchè sarebbe controproducente....poi anche tra di noi ci sono i disonesti, come in tutti i settori, c'è chi ruba, chi violenta, ecc... ma non tutti siamo colpevoli... Io ho tre cani e non mi sognerei di abbandonarli......

da Ciaooo... da Claudio 07/04/2009 17.37

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

Come tutti sappiamo ormai, canale 5 e'diventata sempre piu'come le agenzie stampa di vecchia memoria sovietica:ligia alla voce del padrone...ma allora perche'divulga le menzogne di certi pseudo ambientalisti e pseudo animalisti??!!

da antonio, cacciatore senza cani. 04/04/2009 23.19

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

Riguardo alle polpette avvelenate secondo me è la situazione che si è venuta a creare che si sta diffondendo il fenomeno causa tutta la publicità in favore degli animali e in particolar modo dei cani che spingono le persone ad aqquistarne sempre di più ma quando li portano in casa si accorgono che devono anche mangiare e sopratutto c..re così non trovano di meglio che portarli fuori nei giardini pubblici e privati per fare i suoi bisogni senza pulire esasperando le persone che li frequentano poi fra le tante ci sono anche quelle che ricorrono sbagliando alle polpette avvelenate

da MARTINO 42 VALTELLINA 04/04/2009 11.40

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

giornalisti ex sessantottini, ovvero persone in malafede che non mancano mai di simpatizzare, o quantomeno di guardare con indulgenza a spinellati, devastatori di città e persino a volte a terroristi pseudo pacifisti.

da andreabsn 03/04/2009 21.53

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

adesso basta è ora di smetterla di diffamare i cacciatori qualcuno dovrebbe dewnunciarli questi falsi moralisti mangia carne a tradimento .

da cai 03/04/2009 20.25

Re:Cani, cacciatori e Bocconi killer: adesso basta

ma le associazioni venatorie che aspettano a fare un bell' esposto alla commissione di garanzia RAI e al garante per l' informazione?? Questo non e' giornalismo serio.

da fabrizio 03/04/2009 17.55