Un video a tratti farneticante quello postato dal frontman di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa a sostegno della campagna anticaccia della Lav e della Lac. Allo scopo di convincere la gente che la caccia sia un male assoluto, nel video Stoppa cerca di fare passare l'idea che tutti i cani da caccia siano constantemente e sistematicamente maltrattati, facendo credere che è l'attività venatoria che lo esige.
"Cani di serie b", "con pochssimi diritti", abbandonati in angusti recinti a caccia chiusa, allenati a forza di metodi coercitivi, abbandonati o soppressi se non sono bravi a caccia. E' questo secondo il "paladino degli animali", come si autodefinisce Stoppa, il destino di tutti i cani da caccia italiani. Basterebbe farsi un giro sui siti dedicati al mondo venatorio per vedere quanta salute, quanta felicità e quanto amore per i propri padroni esprimono i nostri cani, forse i più felici al mondo, perchè a differenza dei cani da compagnia, fanno quello per cui sono venuti al mondo, soddisfando i propri istinti e la propria natura.
Postate su facebook e sui canali del signor Stoppa (magari taggandolo) le foto dei vostri ausiliari. L'unico modo per smentire certe falsità è farsi conoscere.