Da oggi gli americani hanno una compagnia aerea in più: la Pet Airways. Una nuova trovata che suggestionerà sicuramente gli animi più sensibili (e più ingenui) al benessere dei loro compagni a quattro zampe. Questi signori potranno imbarcare il proprio animale sull'apposito aereo attrezzato con le gabbiette e adibito ad ogni comfort, proprio come per gli umani che viaggiano in prima classe: cibo, vivande e una hostess a disposizione per ogni evenienza.
Gli aerei sono attrezzati per ospitare soltanto gli animali, pertanto i padroni dopo l'imbarco ritrovano il loro animale una volta arrivati a destinazione. Per ora la compagnia copre le linee di collegamento tra New York, Los Angeles, Washinton, Chicago e Denver. Ogni volo costa 119 dollari al proprietario.
Secondo l’American Animal Hospital Association, sono 76 milioni i cani e gatti che ogni anno viaggiano con il proprio padrone, di questi soltanto 2 milioni finora venivano imbarcati su un aereo proprio per non sottoporre gli animali ad uno stress eccessivo nei vani bagagli. Un bel business, non c'è che dire.