Una grande festa. Tante nuove amicizie e tanta voglia di ritrovarsi. E’ questo lo spirito che ha accompagnato il 1° Trofeo Lady Fidc Genova che si è svolto nell’area di addestramento cani “La Pineta” di Cicagna (Genova).
Tre giornate di prove contraddistinte, la prima, dal diluvio, la seconda e la terza, dal gran caldo, fattori climatici che hanno messo in difficoltà i segugi, ma non le concorrenti che si sono battute con grande grinta e determinazione. Ventidue le sciolte tra singoli e coppie giudicate da Pierangelo Zeraschi
Prima classificata nei singoli: Paola Tarantola con la sua Harmonie, bellissimo Segugio Svizzero. Seconda: Simona Bruzzone con il Maremmano Polvere. Terza: Serena Lamarino con un altro Maremmano, Ombra. Nelle coppie bella vittoria di Simona Petrullo con i Maremmani Tito e Boss. Seconda Chiara Tabò con i Petit Bleu de Gascogne Baldo e Camilla. Terza Maura Genta con i Nivernesi Joy e Lulù. Miglior conduttrice Paola Tarantola, e miglior abbaiatore da fermo a Ombra di Serena Lamarino. Premio simpatia a Rossella Bossotto che ha letteralmente “stregato” il giudice con a sua falcata nell’intricato recinto.
Sponsor della manifestazione – il cui ricavato sarà consegnato all’istituto pediatrico Gaslini di Genova – Nico Food, Canicom e Calzaturificio Lauretta. Un grazie a Luigi Incisoria Panno che ha realizzato le magliette e i guinzagli rosa, alla pasticceria La Nuova Torrigiana di Torriglia (Genova) che ha omaggiato tutte le concorrenti con i suoi canestrelli e al ristorante Nonno Puin di Ferrada (Genova) che ci ha ospitato a pranzo dopo le prove. L’appuntamento è per l’anno prossimo.
Maua Villa