Nella splendida cornice di Campo Felice si è concluso, con la prova di eccellenza e il master, il circuito delle classiche, fiore all’occhiello della cinofilia venatoria in Italia. Un calendario che ha visto il contributo di tanti comitati organizzatori e gruppi cinofili, che con il loro impegno hanno saputo restituire l’emozione delle prove classiche in questo periodo post pandemico.
In quest’ultima settimana di prove sono stati molti i protagonisti degli inglesi e dei continentali che, ancora una volta in questa tipologia di verifiche zootecniche, confermano che l’allevamento italiano e i nostri conduttori sono ai vertici della cinofilia venatoria mondiale. Gli eventi finali programmati come da tradizione a Campo Felice hanno visto la partecipazione di tantissimi cinofili e appassionati che hanno assistito alle prestazioni dei cani presentati. La nutrita presenza dei tanti amici cinofili provenienti anche dall’estero, che hanno voluto essere con noi in questi giorni, ci rende orgogliosi e ci stimola a migliorarci sempre di più. Già da settembre abbiamo programmato, assieme alle Associazioni Specializzate di riferimento, di fare una approfondita analisi e programmare il circuito 2022.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito, tappa dopo tappa, l’organizzazione dei diversi eventi e a quanti hanno coadiuvato il lavoro organizzativo di quest’ultimo splendido evento. (Enci)