CCT pubblica il seguente comunicato sull'avvio della stagione cinofila su lepre:
La grande cinofilia per le razze da seguita su lepre apre la stagione 2022. In questi primi giorni di febbraio, come da tradizione e nonostante le difficoltà della pandemia, riprendono le numerose attività cinofile sul territorio regionale.
Nell’assoluto rispetto delle norme sanitarie sul COVID 19, sono già programmate numerose gare e attività di selezione che vedranno impegnati organizzatori, giudici e concorrenti, in una ritrovata voglia di partecipazione e di amicizia per una comune passione.
La cinofilia torna pertanto sulla scena e già dal prossimo 4 Febbraio si inizia alla grande con lo svolgimento del 36° Grande Trofeo “Veltro Corrente” 2022 , del 16°Memorial Massimo SCHEGGI e 12° Trofeo Città di Siena.
Due fine settimana di prove di lavoro per razze da seguita su lepre per singoli coppie e mute categoria A con riconoscimento ENCI che si svolgeranno all’interno di Zone di Ripopolamento e cattura, Zone di Rispetto venatorio e Aziende Faunistiche Venatorie, gentilmente concesse che hanno dato la possibilità di organizzare una prova di eccellenza su selvaggina naturale in terreni e ambienti particolarmente idonei a questo tipo di prove.
Un ringraziamento va quindi alle Commissioni di Verifica e Controllo, ai Concessionari per la loro disponibilità, agli sponsor che come sempre costituiscono il valore aggiunto delle prove cinofilo sportive, ed a tutti i componenti e responsabili dell’organizzazione; che anche quest'anno faranno di tutto per far si' che una prova prestigiosa come questa, sia all'altezza delle aspettative!