Enci in una nota del suo Presidente Dino Muto tira le somme degli eventi cinofili organizzati durante Caccia Village 2023 insieme a tutti i Gruppi Cinofili Territoriali, che rappresentano il collante per lo sviluppo delle attività cinofile in Umbria.
Il villaggio ENCI ha rappresentato un riferimento per i numerosissimi visitatori, per poter condividere esperienze sulle razze da caccia, sottoporre curiosità e domande ai rappresentanti delle società specializzate, e osservare i cani presenti ai vari stand, alcuni dei quali, come nel caso degli springer spaniel, hanno anche intrattenuto il pubblico con dimostrazioni di riporti e addestramento.
Un’occasione per promuovere le tematiche della selezione, della salute del cane e del suo impiego funzionale, che fanno parte della mission ENCI.
Nel pomeriggio il villaggio ENCI è stato onorato dalla visita del ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, che si è a lungo soffermato ad osservare i cani e che ha confermato il grande interesse verso la cinofilia ed il lavoro di tutela e promozione delle razze canine.
|