Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino


martedì 1 agosto 2023
    
Lo scorso 23 luglio 2023, il quotidiano "Il Resto del Carlino" di Pesaro ha pubblicato un articolo intitolato "La barbarie dei cani reclusi", che ha suscitato una risposta da parte della Federazione Italiana della Caccia di Pesaro.

Trovando l'articolo parziale e lesivo nei confronti dei cacciatori e dei loro rapporti con i cani, l'associazione ha chiesto immediata replica al quotidiano, ma non è stata ancora concessa. La FIDC sostiene che l'articolo additi ingiustamente cacciatori e i tartufai come responsabili della reclusione dei cani in gabbia. Cosa affatto vera e non generalizzabile. I cacciatori e i tartufai anzi, riconoscendo l'importanza di avere cani in forma fisica e mentale per l'attività venatoria e tartuficola, nella stragrande maggioranza dei casi si prendono cura più di chiunque altro del benessere dei propri ausiliari.

FIDC invita il giornalista a rispettare la deontologia professionale e a trattare con maggior riguardo coloro che praticano attività diverse da quelle da lui non condivise, invitandolo a denunciare le violazioni delle regole in modo obiettivo, senza alimentare pregiudizi generali e infamanti per un'intera categoria di persone.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

i cacciatori....si, sono una categoria ma non di persone!! Nell'anno 2023 d.C. esistono ancora!!

da Anna 04/08/2023 19.08

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

Questi articoli e le risposte vanno date su altri canali è inutile farli apparire su siti letti solo da cacciatori ,deve saperlo la gente comune deve conoscerlo chiunque il grado di falsità e ignoranza di questi giornalisti falliti nel cervello

da Appassionato camminatore amante dei cani e per ultimo cacciatore 03/08/2023 13.04

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

Sicuramente i miei setter non indossano cappottini, scarpette e non vanno a farsi torturare con toilettature fashion style che ridicolizzano e umiliano la vera natura del cane. Ma sono sicuramente più sani fisicamente e psicologicamente dei cacamarciapiedi allevati dai signori di città. Escono in campagna regolarmente e recepiscono gli addestramenti con facilità e con allegria. Ah, dimenticavo: non sono costretti a pisciare quando fa comodo ai loro padroni amanti degli animali. W la caccia e i cani da caccia.

da Hunter74 02/08/2023 18.07

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

Sono veramente pochi i giornalisti che fanno o possono fare correttamente il propio lavoro. Sono quasi TUTTI ingabbiati nel cosiddetto "frame" cioe' la linea a loro data dal giornale per cui scrivono e da cui NON possono deviare, indipendentemente da tutto. Lo stesso vale per le televisioni! Il che equivale piu' spesso a disinformazione e pure peggio....Questi soggetti sono di due categorie: quelli venduti che, avendo il cervello di gallina, accettano di buon grado quel lavoro meschino e subdolo e sono i peggiori; Poi ci sono quelli che appena hanno un' alternativa scappano e cercano di redimersi. Alla fine i blog, anche se impefetti, sono gli unici posti dove si puo' stere fuori dai "frame" ed apprendere un po' di fatti correttamente.

da Flagg 01/08/2023 19.47

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

Forse il giornalista si riferiva a quei cani che vivono sulle terrazze nelle grandi città a 40 gradi degli amanti dei cani i nostri ausiliari noi li teniamo in appositi recinti e abbiamo la fortuna e la passione di fargli fare delle belle sgambata nei nostri campi daddestramento quando è come vogliamo

da Pino 01/08/2023 16.23

Re:Cani reclusi? Fidc interviene su articolo del Resto del Carlino

Giornalettisti che hanno una deontologia professionale ? Seee come no, forse uno su 1000, gli altri indottrinati cercano di indottrinare invece che dare giuste informazioni.

da lupo69 01/08/2023 15.44