Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Pointer Club, tenutasi la quarta edizione del Trofeo Lombardia


venerdì 13 ottobre 2023
    
 
Lo scorso 8 ottobre 2023 ad Arluno (Milano), si è tenuta l'ultima prova del Trofeo Lombardia organizzato dal Pointer Club italiano, giunto alla sua quarta edizione. Alla competizione hanno partecipato 28 cani provenienti dalla Lombardia, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna, suddivisi in due batterie valutate dai giudici Diego Pola e Luigi Taccon. Nonostante le condizioni climatiche calde, i terreni erano in ottime condizioni, e la selvaggina era disponibile per la maggior parte delle sessioni, si legge sul sito del Club.

Nella prima batteria, solo un cane ha ottenuto un punteggio eccellente, il quale è stato Narcos di Brozzi. Nella seconda batteria, invece, tre cani Pointer sono stati classificati: Palaziensis Peru di Bergaglio (1° eccellente), William Del Sole di Botto (2° eccellente) e Lawrence dello Scrimolo di Borgioli (3° molto buono).

La prova di Arluno ha una triplice valenza, assegnando i premi per la classifica sul terreno, il Trofeo Mocchi per il soggetto con il miglior risultato e il Trofeo Lombardia. Il Trofeo Mocchi caccia pratica è stato vinto da Narcos di Brozzi, a cui è stato riconosciuto un bellissimo dipinto realizzato da Angelo Testa. Il vincitore del Trofeo Lombardia è stato Briscola di Colombo. L'organizzazione presto pubblicherà il nuovo calendario per il Trofeo Lombardia 2024, sperando di vedere ancora una volta molti partecipanti entusiasti. 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...