Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Liguria stanzierà risorse per predazione animali d'affezione


giovedì 2 novembre 2023
    

Il consiglio regionale della Liguria, lo scorso 31 ottobre, ha approvato, con 26 voti favorevoli e 3 astenuti, un Ordine del Giorno presentato dal consigliere della Lega Sandro Garibaldi. La sua proposta impegna la giunta a predisporre ulteriori risorse per includere gli animali domestici tra le situazioni indennizzabili legate alle predazioni della fauna selvatica.

Nel suo discorso, Garibaldi ha fatto riferimento in particolare all'incidente avvenuto il 30 marzo a Rezzoaglio, quando un lupo ha attaccato un cane vicino all'area abitata di Cabanne. L'Assessore alla caccia, Alessandro Piana, ha espresso il sostegno della giunta a questa iniziativa.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Liguria stanzierà risorse per predazione animali d'affezione

Regione Liguria: gli unici fondi che devi stanziare, sono quelli per comprare le cartucce e abbattere sti cazzo di lupi.

da Hunter74 05/11/2023 8.33

Re:Liguria stanzierà risorse per predazione animali d'affezione

Ah...garibaldi eroe dei due mondi..nella storia.....invece di risolvere il problema si va nella mangiatoia

da Mario 03/11/2023 11.55

Re:Liguria stanzierà risorse per predazione animali d'affezione

gli ambientalisti sono come Hamms dei terroristi a spese del contribuente. E' ora di finirla con questa mangiatoia

da Ira 03/11/2023 7.25

Re:Liguria stanzierà risorse per predazione animali d'affezione

Il progetto LIFE WOLFALPS costa al contribuente un sacco di soldi, poi ci sono i giusti indennizzi agli allevatori, ora gli altrettanto giusti indennizzi per gli animali di affezione, poi ci sono gli incidenti stradali e infine i danni indiretti, tipo le pecore del gregge che spaventate a morte non fanno più latte e non da ultimo diffusore della PSA, perchè il lupo non ha fatto il corso di biosicurezza e in una notte fa anche 100 Km. La domanda è: vale la pena proteggere un animale di questo tipo?: certamente tanto l'italia di soldi da buttare ne ha a palate.

da Mauro 02/11/2023 19.11