Successo per l'evento benefico "Donne per il Sociale", promosso dal Coordinamento Cacciatrici Federcaccia in collaborazione con Federcaccia Toscana UCT e provinciale di Siena, grazie in particolare all'impegno di Elisa Mazzei, neo segretaria regionale della Federcaccia Toscana UCT, nonché responsabile regionale del Coordinamento Cacciatrici Federcaccia, e di Rosa Mostardini, responsabile provinciale di Siena.
La manifestazione cinofila, il cui ricavato va a sostegno delle associazioni "La lega del filo d’oro" e "ATL-Associazione Toscana contro le Leucemie", si è tenuta lo scorso 21 aprile nella suggestiva cornice della Tenuta di Suvignano (confiscata alla mafia, oggi di proprietà della Regione Toscana e gestita da Ente Terre), offrendo un mix di solidarietà, passione cinofila e impegno sociale.
Oltre al Presidente Nazionale Federcaccia Massimo Buconi, il Presidente Regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori presente anche il Capitano Ultimo, simbolo della lotta contro le mafie.
Il Presidente Buconi ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa nel dimostrare l'impegno dei cacciatori nel contribuire al bene comune. Anche il Presidente Regionale toscano Salvadori ha espresso gratitudine verso le donne del Coordinamento Cacciatrici Federcaccia per il loro impegno e dedizione.
Alla fine della mattinata – come ricordato da Riccardo Burresi nel suo intervento conclusivo in rappresentanza della Regione e dell’Assessorato – al di là dei riconoscimenti conferiti ai primi classificati di ogni batteria, a trionfare sono stati l’altruismo e la voglia disinteressata di fare e donarsi agli altri, anche dei cacciatori, in un luogo simbolo di tutto questo.