Sopprimere tutti i cani meticci. Questa la proposta di legge suggerita dal deputato danese Flemming Moller (Partito Liberale) nell'ambito di una discussione parlamentare sulle razze pericolose che ha come oggetto principalmente la graduale eliminazione di pitbull e mastiff, razze considerate potenzialmente rischiose per l'incolumità pubblica.
Quanto suggerito da Moller ha aperto le porte a forti polemiche da parte degli animalisti ma anche di semplici cittadini e politici che si oppongono ad un eventuale inevitabile sterminio nel caso passasse la proposta (si parla di centinaia di migliaia di cani).
"La stampa farà circolare molte foto di cuccioli uccisi, ma dobbiamo essere decisi a portare avanti questa legge" ha dichiarato Moller, deciso a procedere in questa direzione.
Il parlamento danese con ogni probabilità si limiterà ad intervenire sulle due razze sopra citate, vietando l'allevamento di questi cani sempre più diffusi e responsabili spesso di aggressioni gravi a danni di adulti e bambini.
(Asylum)