Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo


mercoledì 24 febbraio 2010
    
La Lombardia ha bloccato ogni erogazione e contributo alle associazioni animaliste in merito alla prevenzione del randagismo. E' quanto annunciano allarmate Enpa e Lav, protestando contro la sospensione dell'iter  del "Piano Triennale Regionale di educazione sanitaria e zoofila, controllo demografico della popolazione animale e prevenzione del randagismo" elaborato da una Consulta (rappresentata da Regione, Province, veterinari e membri dell'associazionismo animalista) che avrebbe previsto un finanziamento di oltre 6 milioni di euro in tutto per le attività connesse al randagismo.

Il piano non è stato votato in Commissione a causa del mancato raggiungimento del numero legale.
Gli animalisti se la prendono con la Lega Nord, che avrebbe disatteso le aspettative delle associazioni proprio a pochi passi dall'approvazione dei finanziamenti, in un periodo delicato come quello che precede di un mese le elezioni regionali.  "Anche se puo' sembrare incredibile, la stessa Consigliera regionale Monica Rizzi (Lega Nord), relatrice del provvedimento – spiegano dalla Lav - non si e' nemmeno presentata in commissione e nei giorni scorsi aveva anzi esternato perplessita' sull'efficacia del lavoro della Consulta”.
Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

verdastri maledetti con i soldi delle nostre tasse vi mantenete e sparate cazzate a raffica , andate in fabbrica a sgobbare come gli altri , sanguisughe ......

da anto63 03/03/2010 20.22

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Concordo con RossoNero. Anche i cari cacciatori non sono nuovi a episodi del genere soprattutto se il cane non va, se non è bravo, ne ho sentite di storie così

da Meticcio 03/03/2010 8.31

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Enpa e Lav al posto di lamentarvi...Come al solito...Mettete le mani hai vostri portafogli per una volta e tirate fouri i soldi che servono...Non mi sembra difficile risolvere il problema...O no

da Asterione 02/03/2010 18.39

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

grande monica mola mia gnara.....e pensa a fa i laur giosc col renzo non deluderci ............futuro assessore

da angel 27/02/2010 20.06

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Ehi konrad. Ti piacerebbe fare il tiro a segno con i nostri amici a 4 zampe, vero? Sogna pure perchè solo quello ti è rimasto da fare...Forza Francesca Martini...continua così perchè se questi sono i cacciatori, se questa è la loro voglia di caccia, allora fai bene a farla abolire. konrad ti auguro che facciano su di te il "controllo" che auguri ai 4 zampe.

da RossoNero 27/02/2010 1.06

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

fatelo fare ai cacciatori il controllo dei randagi, che non vi costerebbe niente.

da konrad 26/02/2010 15.45

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

vergogna mandiamoli a zappare questi ambientalisti in giacca e camicia bianca. concordo col pubblicare quanto costano questi enti ai contribuenti compreso il parco del ticino che non serve a niente. sperpero di denaro pubblico mascherato da ambientalismo bieco ed ottuso basta soldi fine ambientalisti

da condor 25/02/2010 21.22

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

finalmente qualcuno ha alzato le lenzuola e ci fa vedere le poscate che sono successe nel letto della madre del falso ambientalismo... vigliacchi, ecco qual'è il vostro ambientalismo. L'unico verde che proteggete è quello delle banconote da 100,00€. Vergogna

da Pier76 25/02/2010 11.56

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Finalmente in Lombardia iniziano ad aprire gli occhi. Questi cosidetti ENTI non meritano nulla

da gian 25/02/2010 11.22

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Associazioni venatorieeeee!!! C' è nessunooo??? Ragazzi concordo con tutto ciò che dite ma nessuno di voi propone seriamente come affrontare il problema......è troppo facile spare sentenze e basta!!! Dai oltre ai, forza qui, forza la, soldi più a nessuno, anticaccia ladri, ecc una proposta su?? Non dobbiamo fare come fanno loro (gli anticaccia intendo)che sanno solo attaccare e sparare ca....e!!! Siamo persone serie noi quindi.......... Jo68 dai sentiamo un pò che soluzione ci proponi te!!

da SPRINGER TOSCANO 25/02/2010 10.01

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

E POI MANCANO I SOLDI PER LE EMERGENZE......DATENE MENO PER LE CAZZATE.....

da max1964 25/02/2010 9.51

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

prima rompono le palle tutto l'anno contro la regione,emendamenti,ricorsi,denunce,E POI VOGLIONO SOLDI ???? COL CAZZO !!!! FORZA LEGA !!!

da JO 68 24/02/2010 23.05

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Hoe rimbambiti, io cambio bandiera metto su un canile e ci campo le prossime tre generazioni..... alla faccia della crisi !!

da clava63 24/02/2010 22.30

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Avete capito del perchè tanto "amore" per gli animali?.Ma chi ha deciso che bisogna dare tanti soldi a questi (M........)?.Ormai per l'italia (minuscolo)non c'è più scampo,siamo nelle loro mani.

da vince50 24/02/2010 22.23

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

E se questo diventasse tema da campagna elettorale X cacciaambiente??? far conoscere ai cittadini che sicuramente (purtroppo) lo ignorano, tutti gli sprechi di danaro pubblico che lo stato elargisce a piene mani a queste sanguisughe, milioni di € x cani e gatti randagi, centinaia di milioni X parchi ed enti di gestione, attacco indiscriminato agli allevamenti di carni equine e a coloro che vi lavorano "potrebbero cambiare mestiere", di questi tempi aggiungo io, dire di voler chiudere la caccia senza pensare alle centinaia di migliaia di lavoratori che vi gravitano intorno, e poi provare a fare un paragone con la miseria elargita ai meno abbienti,ricordatevi della social card circa 40/50/€ al mese mentre alcuni comuni, elargiscono anche 6 € al giorno X cane.Una campagna improntata sulla denuncia, ora o mai più.

da Giovanni59 24/02/2010 20.37

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

forza lega!!!!

da ruffo 24/02/2010 20.33

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

pensate alle decine e decine di milioni di euro dei contribuenti che vengono sperperati in questo ripugnante modo in tutta Italia ogni anno....... soldi sottratti agli ammalati, ai disabili, alla ricerca scientifica, alle scuole, e via dicendo, in nome di una subcultura fondata sull' odio contro il genere umano. in un paese dove crollano i soffitti delle scuole ma si sperperano i milioni per mantenere i cani randagi a vita nei canili, mentre nei paesi realmente civili vengono soppressi in modo indolore. Chi ci guadagna con questi vergognosi sperperi? sperpero di denaro pubblico permesso da una legge idiota che merita solo di essere abrogata.

da Fabrizio 24/02/2010 19.47

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Mauro63, leggi bene: "la Lega Nord, che avrebbe disatteso le aspettative delle associazioni", "Anche se puo' sembrare incredibile, la stessa Consigliera regionale Monica Rizzi (Lega Nord), relatrice del provvedimento"... Guarda che la Lega probabilmente era d'accordo e non si è presentata solo perchè se gli avesse assegnato quei soldi sotto elezioni, avrebbe perso un sacco di voti....

da max 24/02/2010 19.18

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Capite ora perchè nascono le associazioni animaliste a vista d"occhio?Tra queste e i vari parchi fate un po" di conti per vedere quanto ci costano.

da IL FALCO NERO 24/02/2010 18.26

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

come noi manteniamo i nostri cani e paghiamo la licenza di caccia se volete salvare i randagi che sicuramente non sono abbanonati da noi Cacciatori, aprite il vostro portasoldi.....W la LEGA NORD.

da Mauro63 24/02/2010 18.20

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Non fare il malvagio aiuta un randagio,così recita la dicitura dei barattoli salvadenaio sparpagliati in ogni dove,queste organizzazioni si danno da fare per incamerare più soldi possibile,se fosse per me aumenterei a 12 milioni di euro il contributo per i randagi in Lombardia,dimiuendoli agli asili nido,anche perchè quando uno si stanca di tenersi il suo cane,la comunità se ne deve fare carico e essendo un animale d'affezione va trattato con i debiti modi,un cane al canile costa 6,00 euro al giorno + le spese sanitarie,questo è il rendiconto di un canile in piemonte.

da martino 42 valtellina 24/02/2010 18.06

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

6 milioni di euro! Ma cosa facevano in cambio di 6 milioni di euro? Mamma mia!? SE si facesse luce su i soldi che "l'arcipelago verdastro-ambientalista-animalista" si è ciucciato in tutti questi anni altro che tangentopoli!!! Ma che non ci sia un giudice che se la prende di petto e scoperchia le tombe degli amanti della natuta!? Poveri noi!!!!!!!!!!!

da aldorin 24/02/2010 18.01

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

A Francesco: la FACE non condivide con la manifestazione del 9 marzo ...Anzi. Ad ogni modo si sa bene che gli anticaccia succhiano soldi da Regioni o Governo, altrimenti come camperebbero? Per lo meno avessero il buon senso di ragionare con la propria testa invece che per sentito dire, vedi CACCIA TUTTO L'ANNO. Bahhh.

da gelso 40 24/02/2010 17.35

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

X G73 L'hanno capito solo i cacciatori CREDIMI... Purtroppo!... anche mia moglie non ci crede che sia una montatura... La puntata che hanno fatto vedere i setter sempre rinchiusi dentro i loro box... Caspiterina io li mollerei tutti i giorni i miei cani ma chi paga le multe!... QUESTO NON LO SI DICE!...

da POLLO 24/02/2010 16.58

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Hai raggione POLLO hai visto percaso striscia di circa un 20gg fa' quel filmato dove le guardiacaccia dovevano beccare dei bracconieri che sparavano agli aqcuatici di notte? cercalo vedrai come si capisce subito che si tratta di una montatura una grandissima cagata di striscia.

da G73 24/02/2010 16.14

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Vedrete che prima o poi insorgerà la FACE per difenderli,magari organizzando una manifestazione a Roma........il 9 Marzo!!!!!!!!!

da francesco47 24/02/2010 15.50

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

6 milioni di EURO... facciamoli uscire allo scoperto.. Facciamo vedere di che pasta sono fatti questi animalisti!... solo denaro!... questa è la loro morale...

da POLLO 24/02/2010 15.41

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Bene anzi benissimo!!! Ora dico la mia.......se davvero una o più associazioni venatorie sono serie e voglio acquistare credibilità loro e la caccia in generale devono fare questo..............CON UNA PARTE DEI SOLDI DELLE TESSERE INIZIARE A PRENDERSI LORO CURA DEI RANDAGI E MAGARI QUANDO HANNO INIZIATO E FATTO VEDERE CHE DAVVERO SANNO QUEL CHE FANNO...POSSONO ANCHE CHIEDERE QUALCHE PICCOLO CONTRIBUTO HAI CACCIATORI.....NON GLI LO NEGA NESSUNO!!! Però, come per tutte le cosè serie, visto che di soldi dai cacciatori già ne prendete tanti e per ora non fate una benerita mazza prima fate vedere cosa sapete fare e poi...... Credetemi se fosse possibili una operazione del genere allora si che LAV ecc prenderebbero il colpo di grazia!! Ma vi rendete conto???

da SPRINGER TOSCANO 24/02/2010 14.38

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

sei milioni di euro ecco perchè esistono queste associazioni ambientaliste e di protezione animali i soldi sono l'unica cosa che muove questi ottusi moralisti pagatevi le vostre passioni come fanno i cacciatori non chiedete i soldi della comunità civile per poter fare i vostri porci comodi. viva la caccia

da Emanuele 24/02/2010 14.23

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

E UNO SCHI FOOO PAGO LE TASSE X DARE 6000000 DI EURO AI VERDI KE STANNO SEDUTI A ROMPERE E POI CHI LI CONTROLLA QUESTI PAGO 800 E DI TASSA X LA CACCIA QUANTI NE VANNO A LORO ANDATE A LAVORARE FANNULLONI

da DRAGO 24/02/2010 14.23

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

6.000.000 di € è uguale a 12.000.000.000 vecchie lire... INVITO STRISCIA LA NOTIZIA, prima di iniziare i suoi servizi a favore degli animalisti di ribadire questo che prendono questi soldi... STRISCIA stai perdendo punti!...

da POLLO 24/02/2010 14.11

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

E' cominciato il passo delle mazzette, da appostamento con poltrona fissa. Qualcuno, però ha chiuso la caccia ed ora si attendono le deroghe.

da Fromboliere 24/02/2010 14.05

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

Ohps!... stanno sorgendo gli altarini... adesso chiedetevi il perchè di tanto accanimento...

da POLLO 24/02/2010 13.03

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

ANIMALISTI VERGOGNATEVI MORALISTI DEL C....!..

da PEDRO 24/02/2010 12.55

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

ma stiamo fuori di testa 6.000.000 euro per i randagismo e ci sono persone che fanno la fame,io amo la natura i cani pero 6 milioni sono troppi diamo un susidio a vecchi

da calibro 24/02/2010 12.22

Re:Lombardia, fermati i finanziamenti agli animalisti per il randagismo

e qualcuno pensava che fossero spariti "i verdi"!...

da max 24/02/2010 12.16

Re:Lombardia: su randagismo fermati i finanziamenti agli animalisti

6.ooo.ooo di euro??? non ci credo!!

da Giovanni59 24/02/2010 11.47