L'Arcicaccia e il Csaa dell'Umbria terranno domenica 21 marzo 2010 il Campionato italiano di caccia su beccacce per cani da ferma e da cerca senza abbattimento. Le prove, suddivise nelle categorie Libera continentali italiani, libera continentali esteri, libera inglesi e razze da cerca, sono aperte a tutti i cacciatori. Potranno essere iscritti cani registrati e non ai libri genealogici, i quali prenderanno parte a batterie formate da 6 a 10 partecipanti. Le squadre invece saranno composte da 3 cani.
Al termine verranno decretati i campioni italiani per ogni categoria e i primi tre classificati di ogni batteria. La premiazione sarà celebrata presso il Parco Lago dei Cigni a Città di Castello.
Le iscrizioni individuali e a squadre devono essere effettuati telefonicamente o via fax entro e non oltre giovedì 18 marzo 2010 presso Arcicaccia Alto Tevere Umbro (tel. e fax 075.8521558).
Per gli amanti della beccaccia sabato 20 al Centro Servizi di Cerbara – Città di Castello, si terrà anche un incontro dibattito sul tema “gestione faunistico venatoria della beccaccia”. All'incontro parteciperanno il tecnico faunistico Federico Merli, il Presidente dei Beccacciai d'Italia Paolo Pennacchini, il Presidente Provinciale Fidasc Gianpaolo Zandrini e il presidente regionale del Csaa Giorgio Filippucci. Assicurata la presenza di Marco Ciarafoni, presidente del consiglio nazionale di Arcicaccia e il Presidente regionale di Arci Caccia Umbria Giancarlo Comastri.
Scarica il volantino dell'iniziativa